[CONSIGLIO] agricola nel 2019 si o no?

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
RupanSansei":3jwcs67e ha scritto:
Zaress":3jwcs67e ha scritto:
...Unico grosso problema è che UPLAY non proseguirà con questo progetto e quindi al momento non sono previste ristampe, espansioni varie già esistenti in inglese.

quindi tanti saluti all'espansione quinto-sesto giocatore ?.. :-/
Uno dei motivi per cui ho aspettato per recuperare questo classico era proprio che aspettavo l'uscita di questa espansione..

Mi vergogno molto, ma (avendo la vecchia edizione) mi ero COMPLETAMENTE perso l'espansione 5-6 giocatore :Straeyes:
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Zaress":15anoof6 ha scritto:
Unico grosso problema è che UPLAY non proseguirà con questo progetto e quindi al momento non sono previste ristampe, espansioni varie già esistenti in inglese.

Veramente? Niente nuovi mazzi in ita?

Sei sicuro perché spero veramente che ti sbagli
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.345
Località
Rovigo
Goblons
1.926
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Prova a chiedere a uplay, sarei felice di sbagliarmi
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Zaress":3uo1ipdi ha scritto:
Purtroppo la versione UPLAY ha alcuni errori (mi sono al quanto incaxxato per sta cosa), niente di insormontabile ma risolverli con un adesivo da attaccare sulla plancia e farmi una stampa della carta corretta da inserire dentro alla bustina mi è parso veramente imbarazzante per un gioco che era alla 4 edizione.
Siamo alle solite... :ehm:

Dove posso trovare info a riguardo?
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
JBert08":1a0mizzh ha scritto:
Zaress":1a0mizzh ha scritto:
Purtroppo la versione UPLAY ha alcuni errori (mi sono al quanto incaxxato per sta cosa), niente di insormontabile ma risolverli con un adesivo da attaccare sulla plancia e farmi una stampa della carta corretta da inserire dentro alla bustina mi è parso veramente imbarazzante per un gioco che era alla 4 edizione.
Siamo alle solite... :ehm:

Dove posso trovare info a riguardo?
Due "soli" errori.

Nel tabellone c'è uno spazio azione con scritto "costruire steccati" ma è sbagliato, costrusci le stalle. L immagine comunque è giusta e non ho avuto problemi di sorta, basta farlo notare.

Infine una carta non ha il nome stampato.

È una cosa ridicola e imbarazzante considerato che è una quarta ristampa con materiali migliorati, comunque si gioca tranquillamente
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.716
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.098
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
steam":38h24714 ha scritto:
È una cosa ridicola e imbarazzante considerato che è una quarta ristampa con materiali migliorati, comunque si gioca tranquillamente

Imbarazzante è stata anche a suo tempo la risposta data da Uplay... una roba tipo: potete scaricare dal sito il pdf della carta, ciao e grazie. ...Ah e c'è l'adesivo per la plancia, non stressate.

Se adesso è vero che addirittura non seguono più il prodotto... ah ah ah :clap:

Giochi Uniti invece è ancora presa di mira per il suo Porto Ricco stampato sul retro della scatola dell'edizione anniversario.
Si vede che sono antipatici. :ninja:
 

Verze77

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2010
Messaggi
253
Località
(RE)
Goblons
82
Agricola senza draft è come accendere la TV senza fare zapping

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

simund1

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Gennaio 2019
Messaggi
16
Goblons
2
I diritti per agricola adesso sono in mano ad Asmodaee, anche se per adesso loro non hanno annunciato nessuna ristampa
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Verze77":3ineueb5 ha scritto:
Agricola senza draft è come accendere la TV senza fare zapping

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
steam":1p0lqd28 ha scritto:
JBert08":1p0lqd28 ha scritto:
Zaress":1p0lqd28 ha scritto:
Purtroppo la versione UPLAY ha alcuni errori (mi sono al quanto incaxxato per sta cosa), niente di insormontabile ma risolverli con un adesivo da attaccare sulla plancia e farmi una stampa della carta corretta da inserire dentro alla bustina mi è parso veramente imbarazzante per un gioco che era alla 4 edizione.
Siamo alle solite... :ehm:

Dove posso trovare info a riguardo?
Due "soli" errori.

Nel tabellone c'è uno spazio azione con scritto "costruire steccati" ma è sbagliato, costrusci le stalle. L immagine comunque è giusta e non ho avuto problemi di sorta, basta farlo notare.

Infine una carta non ha il nome stampato.

È una cosa ridicola e imbarazzante considerato che è una quarta ristampa con materiali migliorati, comunque si gioca tranquillamente
Bah, l'adesivo è ottimo e praticamente non si vede, mentre il nome della carta ha impatto zero sulla partita.

Il problema dell'edizione 2016 è che, pare, incanali un po' la partita su un paio di azioni specifiche, ma non avendo giocato la terza (o le precedenti) non so avvertire la differenza - se c'è.

'Sta cosa che l'espansione è a rischio mi lascia un po' basito. Non che ne abbia bisogno; però forse avrei preferito sapere che sarebbe uscita, prima o poi.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Signor_Darcy":1puzpwym ha scritto:
Il problema dell'edizione 2016 è che, pare, incanali un po' la partita su un paio di azioni specifiche, ma non avendo giocato la terza (o le precedenti) non so avvertire la differenza - se c'è.

'Sta cosa che l'espansione è a rischio mi lascia un po' basito. Non che ne abbia bisogno; però forse avrei preferito sapere che sarebbe uscita, prima o poi.

Guarda, io l ho giocata veramente TANTISSIMO questa versione e devo dire che di strategie ce ne sono a bizzeffe, anche se le più palesi sono quelle incentrate su lo spazio che da 2 di cibo. Ma per dire il mese scorso ne ho fatta una dove ho puntato a fare una casa di pietra il prima possibile per sfruttare tantissimi bonus che mi sono trovato in mano. Cosa mai neanche tentata prima.

Per me di variabilità ce n è a pacchi, però due mazzetti per le exp che cavolo che problema sarà mai tradurli io non lo so.....
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
steam":2hwb52j1 ha scritto:
Per me di variabilità ce n è a pacchi, però due mazzetti per le exp che cavolo che problema sarà mai tradurli io non lo so.....

Io l'ho letto qui che Uplay ne ha perso i diritti.. Ma se è vero non è che non vogliono.. Non possono..
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.345
Località
Rovigo
Goblons
1.926
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Signor_Darcy":1oofq4x3 ha scritto:
Bah, l'adesivo è ottimo e praticamente non si vede, mentre il nome della carta ha impatto zero sulla partita.

Il problema dell'edizione 2016 è che, pare, incanali un po' la partita su un paio di azioni specifiche, ma non avendo giocato la terza (o le precedenti) non so avvertire la differenza - se c'è.

'Sta cosa che l'espansione è a rischio mi lascia un po' basito. Non che ne abbia bisogno; però forse avrei preferito sapere che sarebbe uscita, prima o poi.

Se ci facciamo sempre andare bene tutto continueranno a fare cagate che tanto va bene lo stesso...
Dopo Agricola infatti abbiamo avuto la bellissima edizione di Principi di Firenze.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Zaress":34s9qb69 ha scritto:
Signor_Darcy":34s9qb69 ha scritto:
Bah, l'adesivo è ottimo e praticamente non si vede, mentre il nome della carta ha impatto zero sulla partita.

Il problema dell'edizione 2016 è che, pare, incanali un po' la partita su un paio di azioni specifiche, ma non avendo giocato la terza (o le precedenti) non so avvertire la differenza - se c'è.

'Sta cosa che l'espansione è a rischio mi lascia un po' basito. Non che ne abbia bisogno; però forse avrei preferito sapere che sarebbe uscita, prima o poi.

Se ci facciamo sempre andare bene tutto continueranno a fare cagate che tanto va bene lo stesso...
Dopo Agricola infatti abbiamo avuto la bellissima edizione di Principi di Firenze.
Non la conosco, ne ho solo letto qualcosa.
Onestamente, però, vedo in giro cose ben più gravi da parte di altri editori - non li sto giustificando, eh: ma in questo caso si tratta davvero di roba praticamente ininfluente ai fini del gioco.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.345
Località
Rovigo
Goblons
1.926
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Mi spiace ma se mi decanti una ristampa di un gioco tanto atteso non puoi farmi errori e poi cavartela con delle pezze, stesso discorso se mi fai una ri edizione deluxe.

Posso capire e giustificare la prima edizione di un gioco, e comunque anche in quel caso le pezze non sono proprio una bella soluzione.

Non sono gli unici editori? Vero se penso alle carte stampante con dorso rovescio della nuova edizione di Co2, a Mage Knight che ha un sacco di errori sulle carte (hanno assicurato la sostituzione per queste e voglio sperarci bene), Puerto RicCo edizione GU lo ricordate? Di altri editori nemmeno voglio nominarli perché se no sto qua fino a domani, e la lista sarebbe ancora lunga. Probabilmente sarà un caso ma come vedi gli altri con cui ho avuto a che fare sono tutti italiani, fortunatamente non sono tutti così, vedi Asmodee.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Ecco quello che ho scoperto.

Ho contattato Uplay e mi ha detto che non ha più i diritti del marchio che è passato ad asmodee.

Allora ho contattato Asmodee e mi ha detto che ( riguardo le espansioni) è una cosa molto probabile, che stanno valutando ma ci vorrà del tempo.

Anima in pace e si aspetta.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
simund1":3b17ck70 ha scritto:
Ciao, grazie dei consigli, alla fine ho deciso di non prenderlo, cmq non ho un gruppo fisso con cui giocarlo, e allora tanto vale spettare di trovare un'edizione italiana, o prendere l'ultima versione se la trovo a poco,

Vi disturbo solo per un'ultima cosa, escludendo i giochi fuori produzione, cosa mi consigliate come giochi strategici/piazzamento lavoratori sempre sul genere, ma che potrei trovare sui negozi online e/o al modena play?

A parte consigliarti assolutamente Agricola, che è ancora attualissimo, oltre i citati Caylus e Le Havre ti consiglio anche Vanuatu, un piazzamento lavoratori cattivissimo, soprattutto in 5.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Zaress":2omedlwk ha scritto:
Mi spiace ma se mi decanti una ristampa di un gioco tanto atteso non puoi farmi errori e poi cavartela con delle pezze, stesso discorso se mi fai una ri edizione deluxe.

Posso capire e giustificare la prima edizione di un gioco, e comunque anche in quel caso le pezze non sono proprio una bella soluzione.

Non sono gli unici editori? Vero se penso alle carte stampante con dorso rovescio della nuova edizione di Co2, a Mage Knight che ha un sacco di errori sulle carte (hanno assicurato la sostituzione per queste e voglio sperarci bene), Puerto RicCo edizione GU lo ricordate? Di altri editori nemmeno voglio nominarli perché se no sto qua fino a domani, e la lista sarebbe ancora lunga. Probabilmente sarà un caso ma come vedi gli altri con cui ho avuto a che fare sono tutti italiani, fortunatamente non sono tutti così, vedi Asmodee.

A me sembra più che altro un problema di diversa gestione post-errore. Gli errori ci saranno sempre, non esiste un metodo realmente infallibile (anche tre-quattro persone diverse che revisionano possono farsi sfuggire la stessa cosa). La vera differenza sta tutta quindi nel gestire la problematica.
Per esempio nel caso della carta, la risposta non può essere "scaricati il pdf" o "tanto non serve il titolo". DEVE essere: ristampiamo quella carta e la diamo GRATIS a chiunque la richieda. Punto.
Purtroppo se si sbaglia il tabellone, è impensabile sostituirlo, quindi l'adesivo diventa l'unica strada praticabile.
...un esempio assurdo capitato anni fa: la prima edizione della mappa Italia di Power Grid/Alta Tensione conteneva 4 errori marchiani nei nomi delle città. Irrisolubili: feci io dei file stampabili per applicare etichette correttive. Messi su BGG e scaricati da diversa gente. Hanno risolto solo nel 2009 (4 anni dopo) quando hanno ristampato...
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Badger28":2nf5a9x3 ha scritto:
Gli errori ci saranno sempre, non esiste un metodo realmente infallibile (anche tre-quattro persone diverse che revisionano possono farsi sfuggire la stessa cosa).
Anche su questo avrei da discutere. Possibile che siano tutti così imbranati? Alla fine QUELLO devi fare. Tradurre e stampare, non devono progettare una navicella spaziale. Ma invece... "You had one job..."
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
JBert08":1k7ctx46 ha scritto:
Badger28":1k7ctx46 ha scritto:
Gli errori ci saranno sempre, non esiste un metodo realmente infallibile (anche tre-quattro persone diverse che revisionano possono farsi sfuggire la stessa cosa).
Anche su questo avrei da discutere. Possibile che siano tutti così imbranati? Alla fine QUELLO devi fare. Tradurre e stampare, non devono progettare una navicella spaziale. Ma invece... "You had one job..."

Eh... robe fatte un po' di fretta.. e comunque anche facendo con calma, purtroppo può succedere. Visto in mille altri casi analoghi non relativi ai giochi
 
Alto Basso