[Consiglio acquisto imminente] GdT: quali tra questi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Io ho letto il regolamento di Vasco de Gama, sono rimasto affascinato e l'ho ordinato ieri insieme a Stone Age e Power Grid.
:grin: :grin: :grin:

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Scusate se riporto UP il topic,ma vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno dato i loro suggerimenti per questo acquisto.

Allora ho messo in ordine e mi arriveranno:
- warrior knights
- vasco de gama
- gonzaga

anche se l'ultimo non era nella mia lista,ho voluto aggiungerlo per il fatto che si presenta come gioco "veloce" nel senso che la durata sta sui 45-60 minuti a partita.E per me questa cosa sta diventando abbastanza importante perchè vorrei riempire i "vuoti" della mia ludoteca visto che mi mancano giochi con questa caratteristica.
Gli altri titoli al momento hanno un re-stoking abbastanza lungo

Grazie ancora per il vostro supporto ;)

p.s. ho sforato un pò il budget che mi ero prefissato,ma i prezzi di vasco de gama e warrior knights sono veramente allettanti e non ho resistito a lasciarli al negozio :oops:

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Io invece ho disdetto Vasco de Gama, che è in ristampa e non arriva, e l'ho sostituito con Puerto Rico.
Sono stato indeciso fino all'ultimo tra Puerto e Gonzaga, che sarà probilmente il prossimo acquisto.

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
mr_jones":wb7dz175 ha scritto:
- gonzaga

anche se l'ultimo non era nella mia lista,ho voluto aggiungerlo per il fatto che si presenta come gioco "veloce" nel senso che la durata sta sui 45-60 minuti a partita.E per me questa cosa sta diventando abbastanza importante perchè vorrei riempire i "vuoti" della mia ludoteca visto che mi mancano giochi con questa caratteristica.

Ottimo acquisto! Tra l'altro qualche giorno fa ho postato qua sulla Tana una variante che riduce ulteriormente i tempi, aumentando anche la strategia del gioco:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=34469

In compenso io mi mangio le mani per Vasco Da Gama, l'ho ordinato una settimana fa e se mi va bene mi arriva nel negozietto la settimana prossima (se mi va bene, altrimenti slitta ancora).

Mi mangio le mani perché potevo tranquillamente comprarlo a GiocaTorino.. ed invece l'ho ordinato prima...

vabbè... :) attenderò!

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
ZetaZeta":q1kpn1fg ha scritto:
Io invece ho disdetto Vasco de Gama, che è in ristampa e non arriva, e l'ho sostituito con Puerto Rico.
Sono stato indeciso fino all'ultimo tra Puerto e Gonzaga, che sarà probilmente il prossimo acquisto.
Non te ne pentirai ;)

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Corsaro":181btows ha scritto:
mr_jones":181btows ha scritto:
- gonzaga

Ottimo acquisto! Tra l'altro qualche giorno fa ho postato qua sulla Tana una variante che riduce ulteriormente i tempi, aumentando anche la strategia del gioco:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=34469
Già visto e letto il tuo topic,corsaro! ;)
Grazie a te e a simone che avete elogiato così bene VdG e Gonzaga mi sono spinto ad acquistarli.
adesso dovrò attendere un pò.

F

Flatulo

Guest
Conoscendo poco gli altri, ti consiglio (se non pè già troppo tardi) Battlestar Galactica.
A Lucca prezzone, 32.50 con adesivi nuovi del tabellone e nuovo regolamento ristampato. Ottimo rapporto qualità prezzo.
La EG ha fatto un buon lavoro.

N.B. Benchè leggermente disassato sugli indicatori delle risorse, gli stickers per il tabellone sono pressocchè perfetti. E' bastato tagliare con il cutter la parte dei rotelloni (che non era sbagliati, e pare vero...

F

Flatulo

Guest
Conoscendo poco gli altri, ti consiglio (se non è già troppo tardi) Battlestar Galactica.
A Lucca prezzone, 32.50 con adesivi nuovi del tabellone e nuovo regolamento ristampato. Ottimo rapporto qualità prezzo.
La EG ha fatto un buon lavoro.

N.B. Benchè leggermente disassato sugli indicatori delle risorse, gli stickers per il tabellone sono pressocchè perfetti. E' bastato tagliare con il cutter la parte dei rotelloni (che non era sbagliati, e pare vero...

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
516
Utente Bgg
castef
mr_jones":xhc6hysd ha scritto:
Salve ragazzi.Dopo essermi trovato particolarmente bene con i vostri suggerimenti per un bel GdT sui pirati, mi si ripropone un altro problemino simile.
Riguarda un acquisto imminente,tra diversi giorni insomma e i titoli su cui sono indeciso sono questi:

- Battlestar Galactica( sarà possibile avere gli adesivi corretti richiedendoli alla EG?)
- Warrior Knights
- Carson City
- Vasco de Gama
- Arcana (GC)
- Age of Empires III

Io inizierei scartando Arcana (che è fiacchetto) e Warrior Knights (che, francamente, non mi piace proprio)

Darei la priorità ad Age of Empires III e Vasco da Gama.

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
182
Non avendo giocato nessuno dei titoli citati, ma essendo pure io in vena di acquisti per il periodo natalizio, ti dirò che tra quelli che citi l'unico che ho nella mia wish list è Vasco da Gama.

mr_jones

Grande Saggio
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
AoEIII purtroppo non sono riuscito a trovarlo e mi danno tempi di arrivo un pò lunghi.

Di Arcana pensavo un pò meglio,ma se tu Stef,mi dici che sembra "fiachetto",aspetterò.Era giusto per aver un filler di carte.

VdG invece vedo che sta riscutendo molto successo...ero indeciso in un primo momento poi mi sono convinto per l'acquisto...spero di non aver toppato,mal che vada se non piace lo rimetterò sul mercato.Vedremo.

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Vista l'indisponibilità di AoE III , che tutti ti hanno + o - consigliato, valuta anche il numero di giocatori che raccoglierai intorno al tavolo. Vasco da Gama ha il pregio di girare bene , in 2-3-4 giocatori. E' sicuramente gioco ben fatto, meccaniche precise , con quel pizzico di scommessa nella fase di piazzamento lavoratori che lo rende veramente gradevole.
Se invece punti a più giocatori, Warrior Knights ne tiene fino a 6 sebbene il gioco diventi oltremodo lungo in 6. Ma in 4-5 raggiunge il suo apice. E' giocone epico.
Battlestar Galactica da il meglio se giocate in 6. E' veramente splendido. Ma attenzione che è un cooperativo, quindi non è un gioco dove ognuno gioca per sè e vince da solo. A me piace davvero parecchio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso