Consiglio acquisto gioco battaglie spaziali

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
Ci avviciniamo ad Essen ed usciranno 2 giochi sul tema battaglie spaziali Eclipse e Space Empires: 4X.

Sto cercando un gioco che rimanga sulla durata delle 2h e che scali bene in 3 giocatori, perciò scarto subito il re di questa categoria Twilight Imperium 3 per la troppa e lunga durata di ogni partita.

Eclipse mi ispira di più per la caratterizzazione delle razze e sulla evoluzione delle navi spaziali, ma in 3 giocatori scalerà bene?

Per chi va ad Essen e avrà modo di provarlo mi può dare una dritta prima di LuccaComics, se i feed saranno positivi lo acquisterò ;)
 

yrkoon

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Aprile 2010
Messaggi
253
Località
Roma
Sito Web
danieleministeri.wordpress.com
Goblons
0

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
Ottima segnalazione ;)

Quello che cerco però è un gioco in versione ridotta di Twilight Imperium 3, dove puoi espandere e siluppare le tue flotte/tecnologie o dove ci sono varie opzioni per creare sempre partite diverse.

Ho citato Eclipse proprio per questo:
- 7 razze fra cui i terrestri
- sviluppo delle tecnologie per variare di più il gioco
- mappa modulare che ti permette di non avere sempre la stessa configurazione
-cosa più importante rimanere in max 2h per partita
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
ciao prova a leggere la rece d "galactic emperor."
nn ha le razze ma il resto dovrebbe andare.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
mr_jones":zbqo2l14 ha scritto:
ciao prova a leggere la rece d "galactic emperor."
nn ha le razze ma il resto dovrebbe andare.

Ho appena venduto il gioco, cerco qualcosa di più sofisticato.
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
ancora non l'ho provato,ma sul genere mi intriga molto starcraft.chi lo ha giocato ne ha parlato benissimo.fossi in te gli darei un'occhiata. ;)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
jagger77":1hwe1zxv ha scritto:
ancora non l'ho provato,ma sul genere mi intriga molto starcraft.chi lo ha giocato ne ha parlato benissimo.fossi in te gli darei un'occhiata. ;)

Lo reputo un bel gioco, infatti lo possiede un mio amico, unico difetto è la durata che spesso sfora tranquillamente le 3h se le partite sono equilibrate :cry:
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Tu vuoi un po' troppe robe mi sa.
Alto livello di dettaglio e bassa durata delle partite NON sono caratteristiche che convivono bene.
O ti adatti a qualcosa di semplice, o ti adatti a far più tardi la sera (o iniziare prima)...altre soluzioni non ne vedo. Aspetta e spera in Eclipse, è la tua unica speranza, ma non aspettarti miracoli.

Giochi spaziali già ne esistono pochi, se poi chiedi l'impossibile...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
Sol_Invictus":t1ropglx ha scritto:
Giochi spaziali già ne esistono pochi, se poi chiedi l'impossibile...

:cry: ci si spera sempre in questo universo ludico che arrivi il gioiello che far per una persona ;)

Il vero problema è che l'unico gioco che mi piacerebbe giocare è Twilight Imperium 3, che alla fine c'è quasi tutto se non tutto quello che cerco, ma la durata non mi permette nemmeno di avvicinarmici :cry:
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Ma è proprio perchè ha tutto quello che vuoi che la durata è ingestibile.
Anche io se esistesse un TI3 che dura 2 ore ci andrei a nozze, ma è impossibile.

In 2 ore, simulazioni decenti non ne trovi. In 2 ore puoi o impilare legnetti o puntare su un gioco in cui si fa solo una cosa, normalmente picchiarsi. E sia nella prima sia nella seconda categoria ne trovi parecchi..ma per i giochi seri serve tempo :roll:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
Sol_Invictus":t2rztowo ha scritto:
Ma è proprio perchè ha tutto quello che vuoi che la durata è ingestibile.
Anche io se esistesse un TI3 che dura 2 ore ci andrei a nozze, ma è impossibile.

In 2 ore, simulazioni decenti non ne trovi.

Leggendo le micro recensione dei playtester su BGG spero in un miracolo con Eclipse, che almeno appaghi la mia voglia di trovare un gioco che sia una via di mezzo fra quello che cerco.

Senno mi rassegnerò e continuerò a giocare con i legnetti che di quelli non mi mancano :lol:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
Provato ieri a Lucca Eclipse e comprato con moltissima soddisfazione mia e dei miei 2 soci di gioco, il gioco sembra dalle prime partite fatte proprio il genere che cercavo :lol:

Guerra, civilizzazione e setup per poter gestire e costruire tipi diverse di astronavi da guerra tutto contenuto in 30 minuti a giocatore circa ;)
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.929
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
157
Bene, un altro parere positivo (mentre lo user's score su BGG al momento sta salendo), me lo procurerò a breve visto che anche quest'anno Lucca è saltata. :-x
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
lucabrl":20nj554v ha scritto:
Bene, un altro parere positivo (mentre lo user's score su BGG al momento sta salendo), me lo procurerò a breve visto che anche quest'anno Lucca è saltata. :-x

Siamo in due -_-

Dovevo andare domani, ma uno dei miei gatti non sta tanto bene e stiamo qui con lui, visto che nessuno gli può dare un occhio :-?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
Peccato che non possiate andare a lucca senno lo provavate e vi facevate un'idea del gioco :cry:
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
lordkreoss":y1k2q5kq ha scritto:
Peccato che non possiate andare a lucca senno lo provavate e vi vacevate un'idea del gioco :cry:

Cosa che farò sicuramente domani ;)
 
Alto Basso