Consiglio acquisti Lucca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AcmeMan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
77
Località
Umbertide(PG)
Goblons
0
Quali giochi mi consigliate di acquistare a Lucca tra i nuovi disponibili? Considerate che non ho preferenze sul genere.
 

AcmeMan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
77
Località
Umbertide(PG)
Goblons
0
Volendo fare qualche nome cosa ne pensate di:

Kingsburg
Tribun
Cuba
Age of empire 3:age of discovery
Hamburg
Brass
Agricola
Starcraft
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Magari ci vorrebbe qualche info in più... Tipo di gioco, numero di giocatori, durata, ecc...
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
AcmeMan":o4xdxg77 ha scritto:
Kingsburg
Tribun
Cuba
Age of empire 3:age of discovery
Hamburg
Brass
Agricola
Starcraft

La lista di AcmeMan è perfetta ma io aggiungerei:

League of Six
Galaxy Trucker
Espansione pack Centrali di Power Grid
Amytis
Container
Chang Cheng
Easy School
Ghost for Sale
Giganten der Lufte
Race for the galaxy
Im Jahr des Drachen
Utopia
Filou
Love Pigs

Questi sono quelli che mi vengono in mente al momento, so che ci sono altri titoli degni di nota ma ho un vuoto.
 

AcmeMan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
77
Località
Umbertide(PG)
Goblons
0
Favar":1x1doe6q ha scritto:
Magari ci vorrebbe qualche info in più... Tipo di gioco, numero di giocatori, durata, ecc...

Come ho detto sopra non preferenze sul tipo di gioco, però vorrei sapere tra quelli citati quali sono quelli che a vostro parere trovate più interessanti. Cmq per darvi un idea dei miei gusti vi elenco i miei giochi preferiti: Coloni di Catan, Shogun (Ed. Queen), Twilight Imperium 3, Caylus, Powergrid, Arkham horror, Imperial.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.129
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.046
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Non conosco gli altri giochi (visto che sono appena usciti) ma potrei dirti che Age of Empires III è un bel gioco e dovrebbe incontrare i tuoi gusti essendo un mix tra Caylus e Puerto Rico
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Approfitto del topic per 1 domanda molto simile:
andando a lucca sabato e domenica non so perchè ma sento la necessità di preordinare qualche gioco per essere sicuro di non tornare a mani vuote.
Sono interessato a Cuba, Hamburgum e L'anno del dragone, ma a dirla tutta pure ad altri. Dovendo scegliere a scatola chiusa quali titoli pensate siano una GARANZIA di sano piacere ludico?
(scelta fra giochi da 2 o + giocatori, se possibile privo di dadi).

P.s.: dite che questa fretta di comprare è insensata perchè riuscirò a provare molti nuovi titoli a Lucca?
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.129
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.046
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Secondo me ti conviene andare, provare un pò di giochi e comprare solo quelli che ti convincono dubito che avrai problemi a provarli e trovarli ;)
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Il bello di Lucca è anche questo, l'anno scorso presi Hermagor che non c'era messo ed è poi risultato fra i più giocati all'interno della mia comitiva.
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Starcraft non credo sia presente per lucca ma... potrei sbagliarmi.

Tra i gioconi, quest'anno sembrano davvero promettere bene
-Cuba
-Agricola
-Kingsburg
-Exp pilastri
-Container

E sono terribilmente indeciso quale comprare 8-O
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
MartyParty":1rr6reei ha scritto:
Approfitto del topic per 1 domanda molto simile:
andando a lucca sabato e domenica non so perchè ma sento la necessità di preordinare qualche gioco per essere sicuro di non tornare a mani vuote.
Sono interessato a Cuba, Hamburgum e L'anno del dragone, ma a dirla tutta pure ad altri. Dovendo scegliere a scatola chiusa quali titoli pensate siano una GARANZIA di sano piacere ludico?
(scelta fra giochi da 2 o + giocatori, se possibile privo di dadi).

P.s.: dite che questa fretta di comprare è insensata perchè riuscirò a provare molti nuovi titoli a Lucca?

Nessuno, dipende dai tuoi gusti.

Hamburgum: ti piacciono i gestionali pesanti? Ti piace la "rondella" di Antike ed Imperial? fa per te.

Cuba: ti piacciono i Pilastri della Terra e Puerto Rico? Interazione indiretta? Una bella grafica e molti componenti in legno? fa per te.

Anno del Dragone: ti piacciono i giochi con interazione indiretta? Meccaniche solide ed un pizzico di originalità, materiali "funzionali"? fa per te.

Galaxy Trucker: ti piacciono i puzzle, i giochi casuali, il lancio dei dadi, le clessidre? Non troverai di meglio! E se ti piace Arkham Horror dovresti essere abituato ad eventi casuali che si abbattono sul giocatore come un maglio devastante.

Kingsburg: ti piacciono i giochi gestionali impegnativi ma non troppo, un uso originale dei dadi in cui la fortuna conta pochissimo, una gran bella grafica, il tema fantasy? Può fare al caso tuo...

Age of Empires: ti piacciono i giochi overprodotti con un sacco di miniature? Gli area majority? E' il tuo gioco.

Agricola: sai il tedesco, così come tutti i tuoi compagni di gioco? Ti piacciono i giochi di pianificazione partendo da una base totalmente casuale di carte per trovare la strategia migliore? Bellissimo.

Chang Cheng: ti piacciono i giochi di piazzamento con un pò di bluff? Non fartelo scappare.

Utopia: ti piacciono i giochi con componenti molto belle da vedere (stile Cleopatra per intenderci), la qualità del gioco è secondaria? Compralo.

Race for the Galaxy: hai sempre pensato che a San Juan mancasse qualcosa? Fa per te.

Love Pigs: vuoi un party game caciarone, acchiappone e divertente? E' il tuo gioco.

Come vedi, non esiste la "garanzia" di divertimento, dipende molto da quello che ti piace... :)
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Aiyvann":3j1kjszy ha scritto:
Starcraft non credo sia presente per lucca ma... potrei sbagliarmi.

Tra i gioconi, quest'anno sembrano davvero promettere bene
-Cuba
-Agricola
-Kingsburg
-Exp pilastri
-Container

E sono terribilmente indeciso quale comprare 8-O
Agricola è esclusivamente in tedesco, e se non conosci la lingua è un gioco improponibile per la quantità di scritte sulle carte. Peccato, sembra sia stato il gioco più apprezzato ad Essen.

Aggiungerei alla lista anche "League of Six" e "Brass".
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Agricola mi attira moltissimo ma credo aspetterò l'edizione inglese...

Invece di Container che mi dite? Sembrerebbe interessante ma non ne ho saputo molto :-?
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
pennuto77":16rfkzyk ha scritto:
Secondo me ti conviene andare, provare un pò di giochi e comprare solo quelli che ti convincono dubito che avrai problemi a provarli e trovarli ;)

Ma sei sicuro... la mia prima LUCCA GAMES è stata l'anno scorso, non mi ricordo molti stand dove poter provare le novità. Mi ricordo WOW ma nel mio gruppo lo avevamo già acquistato tempo prima, mi ricordo arckam ed il mitico stand dei goblin ma che ho sfruttato solo poche ore della domenica. Presso di voi sarà possibile provare qualche titolo di quelli visti ad essen ?
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Innanzi tutto grazie a tanis per la risposta alquanto esauriente e dattagliata.
tanis70":1aoj2ch4 ha scritto:
Hamburgum: ti piacciono i gestionali pesanti? Ti piace la "rondella" di Antike ed Imperial? fa per te.
Molto ma cosa intendi per "pesanti". Putroppo non ho mai giocato ne a Antike ne ad Imperial. Ne sento parlare bene. E' uno dei giochi che vorrei comprare a scatola chiusa.

tanis70":1aoj2ch4 ha scritto:
Cuba: ti piacciono i Pilastri della Terra e Puerto Rico? Interazione indiretta? Una bella grafica e molti componenti in legno? fa per te.
Mi piacciono moltissimo i titoli che hai menzionato. Ecco infatti un altro titolo fra quelli che vorrei prendere anche a scatola chiusa. Mi hanno un po' allarmato le valutazioni di persone presenti ad essen che giocandolo
speravano in qualcosa di più. Sarei inoltre intenzionato a prenderlo in tedesco visto il prezzo ridotto, spero di non fare 1 cretinata.

tanis70":1aoj2ch4 ha scritto:
Anno del Dragone: ti piacciono i giochi con interazione indiretta? Meccaniche solide ed un pizzico di originalità, materiali "funzionali"? fa per te.
mi piace molto Notre Dame, può influire sulla valutazione visto lo stesso autore? Mi ha messo 1 po' in crisi invece il giudizio di Sargon su questo titolo. Ma se ricordo male non era entusiasta nemmeno di ND.

tanis70":1aoj2ch4 ha scritto:
Galaxy Trucker: ti piacciono i puzzle, i giochi casuali, il lancio dei dadi, le clessidre? Non troverai di meglio! E se ti piace Arkham Horror dovresti essere abituato ad eventi casuali che si abbattono sul giocatore come un maglio devastante.
Visti altri titoli che comprerò al 99% non credo di voler aggiungerlo dato il suo prezzo.

tanis70":1aoj2ch4 ha scritto:
Kingsburg: ti piacciono i giochi gestionali impegnativi ma non troppo, un uso originale dei dadi in cui la fortuna conta pochissimo, una gran bella grafica, il tema fantasy? Può fare al caso tuo...
Credo di aver avuto il piacere di giocarne il prototipo a ModCon con le tue spiegazioni. Mi piace molto e lo terrò di sicuro in considerazione. Anche qui il prezzo non mi aiuta e Cuba continua a chiamarmi ...

tanis70":1aoj2ch4 ha scritto:
Age of Empires: ti piacciono i giochi overprodotti con un sacco di miniature? Gli area majority? E' il tuo gioco.
è già mio! :twisted:

tanis70":1aoj2ch4 ha scritto:
Agricola: sai il tedesco, così come tutti i tuoi compagni di gioco? Ti piacciono i giochi di pianificazione partendo da una base totalmente casuale di carte per trovare la strategia migliore? Bellissimo.
Ovviamente aspetto 1 versione non in tedesco!!!

tanis70":1aoj2ch4 ha scritto:
Chang Cheng: ti piacciono i giochi di piazzamento con un pò di bluff? Non fartelo scappare.
Ne ho sentito parlare bene ma non mi attirà. Se lo trovo a Lucca da provare mi siederò volentieri a quel tavolo.

tanis70":1aoj2ch4 ha scritto:
Utopia: ti piacciono i giochi con componenti molto belle da vedere (stile Cleopatra per intenderci), la qualità del gioco è secondaria? Compralo.
Nessun interesse in merito.

tanis70":1aoj2ch4 ha scritto:
Race for the Galaxy: hai sempre pensato che a San Juan mancasse qualcosa? Fa per te.
La tua affermazione mi incuriosisce. Mi informerò...non lo conosco.

tanis70":1aoj2ch4 ha scritto:
Love Pigs: vuoi un party game caciarone, acchiappone e divertente? E' il tuo gioco.
potrebbe interessarmi ma preferisco provarlo.

Aggiungerei MEDIEVALIA che per prezzo e tipologia di gioco mi interessa alquanto. Qualcuno ha avuto modo di giocarci, magari alla Civetta? Opinioni? Non ho capito se si può giocare anche in 3.

Grazie ancora per le risposte e per quelle che verranno.
Ciauz
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
bluesboy":27m866q3 ha scritto:
Aggiungerei alla lista anche "League of Six" e "Brass".

Concordo... e aggiungerei anche Amyitis

Che mi sapete dire però di questi 3 titoli?
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
MartyParty":1uejnt0l ha scritto:
pennuto77":1uejnt0l ha scritto:
Secondo me ti conviene andare, provare un pò di giochi e comprare solo quelli che ti convincono dubito che avrai problemi a provarli e trovarli ;)

Ma sei sicuro... la mia prima LUCCA GAMES è stata l'anno scorso, non mi ricordo molti stand dove poter provare le novità. Mi ricordo WOW ma nel mio gruppo lo avevamo già acquistato tempo prima, mi ricordo arckam ed il mitico stand dei goblin ma che ho sfruttato solo poche ore della domenica. Presso di voi sarà possibile provare qualche titolo di quelli visti ad essen ?

Io l'anno scorso riuscii a provare:

Leonardo da Vinci allo stand di noi Goblin (ero dubbioso sull'acquisto e quella partita mi fece decidere favorevolmente); in altri stand ho provato
SnakeLake, ZonAction, Marvel Heroes, Terranova, Tempus, Ave Cesar, il gioco di carte collezionabili di Naruto (ero curioso) ed altri giochini.
Quindi qualcosa la provai, poi avevo già la mia lista della spesa ed anche parlando con altri goblin confermai certi acquisti che volevo fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso