Consigliatemi un bel gioco sul vietnam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
483
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Sto cercando un gioco da tavolo ambientato sul vietnam (quindi fondamentalmente un wargame), ho visto tra le recensioni che esiste un certo lock 'n load, ho visitato il sito e scaricato la demo e non mi ha molto esaltato.

Cerco qualcosa che sia diciamo simile ad Axis & Allies o, nella peggiore delle ipotesi, ad un risk.

Grazie in anticipo dei consigli.

Ciauz. :grin: :lol: 8) :lol: :grin:

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
Vietnam

Bhè il tipo di gioco che cerchi (tipo Axis o Risk) sul periodo che hai scelto tu non esiste.
Se sei veramente interessato a gioco definitivo strategico sull'argomento potresti provare Vietnam della defunta Victory, molto realistico ma con 2 piccoli difetti:
a) ha un elevato coefficiente di difficoltà
b) lo puoi trovare solo su Ebay o forse Boardgamegeek con un pò di pazienza e....soldi :)

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
483
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ok ti ringrazio, batto giornalmente le inserzioni di e-bay e adesso ho un motivo in più.

Secondo te quale sarebbe il range di prezzo entro il quale sarebbe "umano" pagarlo usato?

Sai se ci sono case produttrici che anche solo lontanamente pensano di produrre un gioco del genere?

Grazie per la disponibilità.

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
6
Vietnam

Eccoti alcuni links di aste su Ebay.com del gioco di cui ti parlavo:
http://cgi.ebay.com/Vietnam_W0QQitemZ8800262593QQcategoryZ2558QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.com/Vietnam-Board-Game-1984-By-Victory-Like-Avalon-Hill_W0QQitemZ8799844696QQcategoryZ117199QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Penso che un prezzo buono dovrebbe essere intorno ai 30 euro, tieni presente che è molto complicato e un pò ostico per chi si avvicina da poco al mondo dei Wargames, comunque è quanto di piu' realistico puoi trovare riguardo la guerra del Vietnam a livello strategico/operazionale, ci sono regole riguardo al morale negli States, all'intervento di altre potenze straniere al livello di corruzione dei generali Viet del sud etc etc...
Per quanto riguarda la prossima produzione di titoli sull'argomento non mi sembra di aver visto nulla in giro, se hai bisogno di altri aiuti non hai che da evocarmi....
Enjoy

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Uppo Manstein, Vietnam (a prescindere dall'ambientazione) è il miglior operazionale mai pubblicato nella storia imho.

Robocoppa

Saggio
Goblons
483
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Re: Vietnam

manstein":2n8bb8fu ha scritto:
Eccoti alcuni links di aste su Ebay.com del gioco di cui ti parlavo:
http://cgi.ebay.com/Vietnam_W0QQitemZ8800262593QQcategoryZ2558QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.com/Vietnam-Board-Game-1984-By-Victory-Like-Avalon-Hill_W0QQitemZ8799844696QQcategoryZ117199QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Penso che un prezzo buono dovrebbe essere intorno ai 30 euro, tieni presente che è molto complicato e un pò ostico per chi si avvicina da poco al mondo dei Wargames, comunque è quanto di piu' realistico puoi trovare riguardo la guerra del Vietnam a livello strategico/operazionale, ci sono regole riguardo al morale negli States, all'intervento di altre potenze straniere al livello di corruzione dei generali Viet del sud etc etc...
Per quanto riguarda la prossima produzione di titoli sull'argomento non mi sembra di aver visto nulla in giro, se hai bisogno di altri aiuti non hai che da evocarmi....
Enjoy

Grazie per le sengalazioni, le sto tenendo d'occhio.
In particolare la seconda inserzione specifica che il gioco non ha le regole, sapete se è possibile reperirle altrove? o in alternativa (e nell'eventualità che riesca ad aggiudicarmelo) potreste spedirmene una copia se voi l'avete? (a spese mie naturalmente)[o anche una scansione via e-mail].

In ultimo (e poi la smetto di stressarvi la vita) esiste qualcuno che ha le regole in italiano?

Ciao e grazie in anticipo delle risposte.

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Vietnam della Victory Games, difficoltà 10/10.

Solo su e-bay

manstein

Veterano
Goblons
6
Vietnam

Se non erro nella mia copia ci dovrebbe essere il regolamento in italiano ma non ci posso scommettere, se riesci a comprarlo mi applico a scavare fra le scatole....
Comunque se vuoi posso comunque farti una scansione delle regole in inglese mal le vada.

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Tieni presente che per Vietnam dovrai avere un tavolo MOLTO grande.

Se ti interessano i card-driven è in fase di progettazione THE SECOND AMERICAN CIVIL WAR: VIETNAM. Io lo ho preordinato ma ancora del gioco, non si è visto niente.

http://www.worthingtongames.com/

Robocoppa

Saggio
Goblons
483
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa

manstein":3g65aegz ha scritto:
Se non erro nella mia copia ci dovrebbe essere il regolamento in italiano ma non ci posso scommettere, se riesci a comprarlo mi applico a scavare fra le scatole....
Comunque se vuoi posso comunque farti una scansione delle regole in inglese mal le vada.

Ok puoi iniziare a scartabellare tra le scatole :lol: visto che mi sono appena aggiudicato l'asta del gioco (senza le regole) a 9 sterline + altre 7 per la spedizione (che ne dici? Mi è andata bene?)

Se poi riesci anche ritrovare le regole in italiano potrei osannarti come mia divinità privata e magari offrirti una pizza :)) appena possibile.

Attendo ansioso.....

Robocoppa

Saggio
Goblons
483
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
LordYupa":278duuia ha scritto:
Tieni presente che per Vietnam dovrai avere un tavolo MOLTO grande.

Se ti interessano i card-driven è in fase di progettazione THE SECOND AMERICAN CIVIL WAR: VIETNAM. Io lo ho preordinato ma ancora del gioco, non si è visto niente.

http://www.worthingtongames.com/

Potrebbe essere interessante, ho provato a dare un'occhiata sul sito ma non ho trovato molte informazioni sul gioco vero e proprio.
Ti sarei grato se appena ricevi il gioco mi facessi sapere le tue impressioni.

Grazie.

manstein

Veterano
Goblons
6
Vietnam

Allora ho cercato la scatola ed è stato piu' facile del previsto trovarla, le regole in inglese ci stavano, quelle in italiano no...
Comunque mi ricordo bene di averle quelle in italiano solo che penso siano in uno scatolo che naviga fra le scatole....
Cercherò di riprendermi dalla mia stanchezza cronica e trovartele a breve.
Se trovo il tempo te le scannerizzo altrimenti mi sa che te le debbo fotocopiare ed inviare.
Manstein

Robocoppa

Saggio
Goblons
483
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa

manstein":1jsb1lx0 ha scritto:
Allora ho cercato la scatola ed è stato piu' facile del previsto trovarla, le regole in inglese ci stavano, quelle in italiano no...
Comunque mi ricordo bene di averle quelle in italiano solo che penso siano in uno scatolo che naviga fra le scatole....
Cercherò di riprendermi dalla mia stanchezza cronica e trovartele a breve.
Se trovo il tempo te le scannerizzo altrimenti mi sa che te le debbo fotocopiare ed inviare.
Manstein

Vai tranquillo, il gioco credo che ancora non sia stato neanche spedito.

Se puoi trovarmi quelle in italiano ti sarei grato fino all'eternità.

Ok se non hai tempo per la scansione mandami il tuo indirizzo via e-mail che ti spedisco per posta 5€ x le spese (se pensi che bastino) altrimenti se puoi ricevere soldi con paypal dammi l'indirizzo.

La mia e-mail è lucafracasci@ngi.it

Robocoppa

Saggio
Goblons
483
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
X MANSTEIN

Ok il gioco mi è arrivato.

Sembra interessante (anche se molto spartano nella forma estetica).

Purtroppo senza regole risulta pressoché indecifrabile.

Appena puoi se mi fai sapere qualcosa ti sarei grato.

Ciauz. :) :grin: :lol: :grin: :)

manstein

Veterano
Goblons
6
manstein

In questi 2 giorni provvedo a farti una scannerizzazione di quello in inglese e ti cerco le regole in italiano. Hai acrobat Reader?

Robocoppa

Saggio
Goblons
483
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Re: manstein

manstein":323gbhwv ha scritto:
In questi 2 giorni provvedo a farti una scannerizzazione di quello in inglese e ti cerco le regole in italiano. Hai acrobat Reader?

Ti ringrazio per la disponibilitaà.

Per l'acrobat non ci sono problemi.

Paolo_Cariolato

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Se cerchi materiale sul vietnam ci sono due giochi della defunta XTR Tet '68, Hamburger Hill e Operation Solace.
C'è poi un giocone della GDW Tet Offensive.
E' stata creata una variante di ASL per il Vietnam.
La GMT ha pubblicato di recente un bellissimo (per chi piacciono gli aerei) gioco sull'offensiva aerea sul Vietnam del Nord: Downtown.
Sempre della GMT c'è il primo gioco prodotto da questa casa Silver Bayonet sulla campagna della Ia Drang Valley (We were soldiers) del 1965.
La SPI _durante il conflitto_ pubblicò Grunt, Serch & Destroy (evoluzione di Grunt) e 1972 year of the Rat.
Ci sono poi molti altri giochi specie di case minori sull'argomento.

Se poi vuoi un RPG sul Vietnam c'è Recon della Palladium (molto interessante specialmente per le informazioni che contiene)

Se sei molto interessato all'aspetto grafico, lascia perdere tutti questi giochi a parte Downtown. Se vuoi approfondire le meccaniche di gioco allora sono tutti consigliati anche se il massimo resta sempre Vietnam della Victory che hai già acquistato e che incidentalmente è l'unico gioco che simuli la guerra a livello strategico.
Il prezzo di tutti questi giochi è piuttosto basso (a parte Downtown) li dovresti trovare a 20 dollari o addirittura meno su e-bay.
Silver Bayonet (interessante il sistema di gioco ma orribile la componentistica) e Downtown dovrebbero ancora essere disponibili dalla GMT.

Robocoppa

Saggio
Goblons
483
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Paolo_Cariolato":2xuvk85g ha scritto:
Se cerchi materiale sul vietnam ci sono due giochi della defunta XTR Tet '68, Hamburger Hill e Operation Solace.
C'è poi un giocone della GDW Tet Offensive.
E' stata creata una variante di ASL per il Vietnam.
La GMT ha pubblicato di recente un bellissimo (per chi piacciono gli aerei) gioco sull'offensiva aerea sul Vietnam del Nord: Downtown.
Sempre della GMT c'è il primo gioco prodotto da questa casa Silver Bayonet sulla campagna della Ia Drang Valley (We were soldiers) del 1965.
La SPI _durante il conflitto_ pubblicò Grunt, Serch & Destroy (evoluzione di Grunt) e 1972 year of the Rat.
Ci sono poi molti altri giochi specie di case minori sull'argomento.

Se poi vuoi un RPG sul Vietnam c'è Recon della Palladium (molto interessante specialmente per le informazioni che contiene)

Se sei molto interessato all'aspetto grafico, lascia perdere tutti questi giochi a parte Downtown. Se vuoi approfondire le meccaniche di gioco allora sono tutti consigliati anche se il massimo resta sempre Vietnam della Victory che hai già acquistato e che incidentalmente è l'unico gioco che simuli la guerra a livello strategico.
Il prezzo di tutti questi giochi è piuttosto basso (a parte Downtown) li dovresti trovare a 20 dollari o addirittura meno su e-bay.
Silver Bayonet (interessante il sistema di gioco ma orribile la componentistica) e Downtown dovrebbero ancora essere disponibili dalla GMT.

whoa! Piano Piano che a tutta questa roba non riesco a starci dietro.
Ti ringrazio per la mega carrellata, adesso vedo dare un'occhiata sulla rete per avere qualche informazione e appena mi arrivano le regole in italiano di vietnam dal cortese Manstein vedo di mettermi giù con Vietnam della VG; ho già un paio di amici patiti come me che vogliono schiattarci sotto.

Grazie ancora.

Ciauz.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso