Consigliatemi un american

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
80
Mettiamo subito le cose in chiaro: sono un germanofilo.
Ciononostante, mi sono accorto che i german che preferisco sono quelli ad alta interazione (vedi Vanuatu, Speci Dominanti, Imperial), mentre mi hanno lasciato non pienamente soddisfatto titoli quali Le Havre (che per carità, è cmq un giocone!).
Ecco perché vorrei fare una timida puntatina nel magico mondo american.
Per il momento, l'unico titolo cui abbia già giocato è Spartacus, che oltretutto mi è piaciuto abbastanza (anche se i combattimenti nell'arena non mi hanno convinto fino in fondo).
In definitiva cerco principalmente forte interazione e quanta più possibile strategia.
Secondariamente mi piace dove i personaggi hanno caratteristiche differenti.
Se poi si può giocare anche a squadre sarebbe il top!
Non pretendo che esista per forza un gioco così, ma vorrei sentire dei pareri per farmi un'idea anche vaga, perché non ne so davvero nulla.

Ah, in tutto ciò tenete pure fuori dal discorso Battlestar Galactica. Me lo sto già procurando per vie traverse.

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
giochi così esistono eccome! il primo che mi viene in mente è Starcraft.
comunque Specie Dominanti non è un german.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Da american-fan, il primo gioco che consiglio in assoluto e che non sbaglia praticamente mai è uno solo: Cosmic Encounter. Tolta la possibilità di gioco a squadre (che in realtà è presente ma in una delle espansioni), ti dona la perfetta idea dell'american di qualità.
Adatto anche a neofiti, senza eliminazione giocatori, zero tempi morti o d'attesa, allegro ma mai banale e dalla longevità enorme.

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
I giochi Flying Frog sono una garanzia, anche se magari hai più alea a discapito di profondità strategica:

Last Night on Earth se vuoi un gioco a squadre puro, cioè Zombie contro Umani; da 2 a 6, i giocatori Zombie sono identici ma quelli Umani hanno ciascuno un personaggio differente.
Conquest of Planet Earth lo giochi sia competitivo che a squadre che cooperativo; alieni alla conquista della Terra, ognuno ha la sua razza con tratti specifici.

Infine, per curiosità ma non consigliatissimo visto che chiedi interazione, A Touch of Evil in cui un gruppo di eroi (i giocatori) vanno a combattere un nemico in una cittadina a cavallo fra il 1700 e il 1800. Anche qui possibilità di cooperare, competere o giocare a squadre. In questo gioco comunque l'interazione è data solo da eventuali carte.

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Raistlin":3j778yhc ha scritto:
Da american-fan, il primo gioco che consiglio in assoluto e che non sbaglia praticamente mai è uno solo: Cosmic Encounter. Tolta la possibilità di gioco a squadre (che in realtà è presente ma in una delle espansioni), ti dona la perfetta idea dell'american di qualità.
Adatto anche a neofiti, senza eliminazione giocatori, zero tempi morti o d'attesa, allegro ma mai banale e dalla longevità enorme.

in generale sono spesso d'accordo con te, ma Cosmic Encounter american di qualità proprio no :tsk:

comunque per entrambi, avete letto questo?

Rockoccodrillo":3j778yhc ha scritto:
In definitiva cerco principalmente forte interazione e quanta più possibile strategia.

non facciamo fare brutte figure al mondo american dai...

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Direi Twilight Imperium, razze tutte diverse, grande strategia, doversi adattare alle azioni degli altri giocatori, negoziazione e bluff al tavolo con possibili patti e tradimenti.
Tra l'altro le azioni vengono gestite in un modo che ricorda Puerto Rico, dove ogni giocatore sceglie una azione che la fa in versione potenziata e gli altri in versione base.
Ci si può anche alleare, e ci sono tante varianti e regole opzionali.
Cavolo mi è venuta voglia di giocarci ora, dannazione! :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Mi viene in mente runewars, bel gioco dalle meccaniche di controllo territorio ma non solo, dagli un 'occhiata.
chaos in the old World, è un mix tra un eurogame ed un american, anche questo ha meccaniche di controllo territorio, gli dei hanno poteri assimetrici.
Mage Wars, gran bel titolo, è solo per due a meno che non si provi a fare una battaglia a 4 maghi nell'arena. Devi scegliere gli incantesimi per creare il tuo grimorio all inizi della sezione di gioco. Diverse tipologie di personaggi, dalla pretessa al negromante passando per il druido ed il signore delle bestie.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Io ti consiglierei Runewars, Guerra dell'anello, Caos nel vecchio mondo (siamo più sull'ibrido), Eclipse (anche qui ibrido, non l'adoro ma potrebbe piacerti), Space Alert (cooperativo in tempo reale, va provato assolutamente :) ), Level7 Omega Protocol (una sorta di dc con tante idee molto interessanti ed in cui l'ol deve pianificare molto bene le proprie mosse), Battlestar Galactica (cooperativo con traditore, giocone), Dead of Winter, Starcraft.

Se cerchi strategia, eviterei i titoli FlyngFrog ;)

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
Che bischero che sono... mi dimenticavo di Fief :grin: Strategia, diplomazia, combattimenti, alleanze, etc. Ha il regolamento scritto con i piedi purtroppo.

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Rockoccodrillo":3duqqw9t ha scritto:
Secondariamente mi piace dove i personaggi hanno caratteristiche differenti.
Se poi si può giocare anche a squadre sarebbe il top!
Non pretendo che esista per forza un gioco così, ma vorrei sentire dei pareri per farmi un'idea anche vaga, perché non ne so davvero nulla.
World of Warcraft boardgame,Age of Empires,Runewars,Conquest of Empire, L'Era di Conan.

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
mr_jones":3tbbocz1 ha scritto:
World of Warcraft boardgame.
Mi sembra che piu' che di strategia si parli di fondoschiena però.

Twilight imperium III, non ho idea di come funzioni giocato a squadre, ma è un piccolo capolavoro, un pò di fortuna cè, ma comunque la strategia fa il 90% del gioco, razze tutte differenti, con l'espansioni queste differenze diventano ancora maggiori. Gioco di guerra, commercio, diplomazia.
Starcraft, poca fortuna gioco a squadre stupendo, con l'espansione poi siamo al top. Manca la componente diplomatica e commerciale, ma è un altro gioco TOP. Ogni razza ha poteri speciali, unità differenti e condizioni di vittoria differenti.
La guerra dell'anello è bello, ma è un gioco sostanzialmente pensato per due, il gioco a squadre non funziona altrettanto bene. La fortuna è un presente.
Trono di spade, gioco dalla bassissima presenza di fortuna, grande ambientazione, presente e consigliata la componente diplomatica, assente il commercio, un gioco da sei giocatori, mancanza di squadre. Ogni casata ha carte combattimento differenti.
Rex, final days of an empire: presenza di alleanze momentanee scandite da carte (non si possono rompere volontariamente), diplomazia ad alti livelli, poca fortuna. Ogni razza ha un potere speciale e qualcuna ha speciali condizioni di vittoria
Civilization: gioco basato su esplorazione, commercio e espansione territoriale, ogni civiltà ha il suo potere speciale, la fortuna cè nella pesca delle carte, ma poca roba, non è possibile giocare in squadra.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
DrZero":2retjt09 ha scritto:
Che bischero che sono... mi dimenticavo di Fief :grin: Strategia, diplomazia, combattimenti, alleanze, etc. Ha il regolamento scritto con i piedi purtroppo.

Strategia...lol. :D

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Io consiglio:
Fief
Battlestar Galactica
La guerra dell'Anello
Axis & Allies

E il più interattivo, combattivo, cattivo, gioco american con bluff che ci sia... Agricola :rotfl:

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Rockoccodrillo":1yq0ljz0 ha scritto:
Ah, in tutto ciò tenete pure fuori dal discorso Battlestar Galactica. Me lo sto già procurando per vie traverse.

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
80
Grazie per le dritte.
"Da quanto ho letto (e soprattutto andando poi a spulciare le schede) i due titoli che più mi intrigano sono "Eclipse" e "Caos nel vecchio mondo"... forse mi ispira leggermente di più il primo, ma il secondo ha un costo più abbordabile...
Grazie a tutti per l'aiuto!

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
366
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Caos nel vecchio mondo ha il solo problema che richiede di giocarlo in 4 per poterlo apprezzare veramente.

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
Rockoccodrillo":rpp1psed ha scritto:
Grazie per le dritte.
"Da quanto ho letto (e soprattutto andando poi a spulciare le schede) i due titoli che più mi intrigano sono "Eclipse" e "Caos nel vecchio mondo"... forse mi ispira leggermente di più il primo, ma il secondo ha un costo più abbordabile...
Grazie a tutti per l'aiuto!

Il primo mi sento di sconsigliartelo, ma va molto a gusti, nel mio ex gruppo non è piaciuto a nessuno. Provalo su Vassal prima cosi vedi se è il gioco che vuoi.

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
io darei anche un'occhiata ad assalto imperiale.....

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Starcraft The Board Game
Twilight Imperium Third Edition
Runewars

Alto