Consigli x gli acquisti

Bardo82

Novizio
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
5
Buongiorno goblins!

Consigliatemi un buon GdT.
Lo giocherei al 90% con mia moglie.
Abbiamo già Carcassonne, Il Signore degli Anelli, Crack, Monopoli, lo Hobbit gdc, 7 wonders duel, Seasons, Takenoko, i coloni di catan gdc, love letter!

Qualcosa che assomigli a Seasons?

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Vista la tua lista ti direi al volo: The Castles of Burgundy. E' un gioco dove devi "spendere" bene i dadi che ti escono (similitudine con Seasons). Più tattico e meno strategico ha comunque il suo perchè, specie in una lista abbastanza leggera come la tua...

Bardo82

Novizio
Goblons
5
nakedape":1u28vpj9 ha scritto:
Vista la tua lista ti direi al volo: The Castles of Burgundy. E' un gioco dove devi "spendere" bene i dadi che ti escono (similitudine con Seasons). Più tattico e meno strategico ha comunque il suo perchè, specie in una lista abbastanza leggera come la tua...
Vedo però che su Amazon c'è la versione inglese solamente a prezzo accessibile... Mia moglie non approva...

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Il gioco non ha parti scritte e le traduzioni si trovano facilmente...

Lo trovi a 30 Euro circa sia su egyp che su playagame (i primi due siti che ho guardato) edizione tedesca.

Qui il regolamento ita.

http://www.goblins.net/sites/default/fi ... rgundy.pdf

Sempre in quella fascia di prezzo, un altro gioco che potrebbe stare nella tua ricerca è Dominion (questo però va preso in italiano). Partite con Intrigo e se vi piacciono le combo...siete finiti! :approva:

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
non centra con Season ma hai valutato Patchwork?

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
33
Anche io ti consiglio Castle of Burgundy che ho comprato in versione inglese visto che è totalmente indipendente dalla lingua, scaricando il regolamento in italiano. Un altro gioco bello e non troppo impegnativo che gira bene in due è Stone Age. Poi, visto che ci giocherai con una donna, ti consiglio molto anche Legacy the testament of Duke de Crecy, che alla mia ragazza piace da morire dato che devi formare una famiglia organizzando matrimoni e facendo dei figli e, si sa, alle donne queste cose piacciono molto; l'unica pecca è che esiste solo la versione inglese ed è un po' dipendente dalla lingua, ma il testo è molto semplice e noi, che non siamo dei grossi esperti della lingua inglese, ci giochiamo tranquillamente.

Bardo82

Novizio
Goblons
5
Slade":2sdytg79 ha scritto:
non centra con Season ma hai valutato Patchwork?
Si sembra carino! È in wishlist!

massi_x

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
github.com
Goblons
0
Utente Bgg
massi_x
Board Game Arena
massi_x
Yucata
massi_x
number21":3eolr5sc ha scritto:
Poi, visto che ci giocherai con una donna, ti consiglio molto anche Legacy the testament of Duke de Crecy, che alla mia ragazza piace da morire dato che devi formare una famiglia organizzando matrimoni e facendo dei figli e, si sa, alle donne queste cose piacciono molto

:hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: solo a me sembra un po' sessista? :ninja:

Per tornare in topic, a mia moglie sta piacendo tantissimo Marco Polo e a due gira veramente bene.. te lo consiglio!

Bardo82

Novizio
Goblons
5
Castle of burgundy, patchwork o Marco polo! La scelta spetterà alla mujera!

Bardo82

Novizio
Goblons
5
Il regolamento di Marco Polo dove lo trovo?

Un parere su Ticket to Ride?

massi_x

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
github.com
Goblons
0
Utente Bgg
massi_x
Board Game Arena
massi_x
Yucata
massi_x
Il regolamento di Marco Polo normalmente si trova all'interno della scatola del gioco :look:

Ticket to Ride è carino, ma se lo vuoi giocare in due ti devi preparare a spendere un po' poiché ti serve la versione "Europa" e la mappa "Svizzera" o "Regno Unito".. direi sui 70 euro per avere tutto.
La mappa base (sia TTR classico che europa) è troppo grande per due e una partita può diventare un po' noiosetta..

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
333
Utente Bgg
acidshampoo
Da giocare in due, non troppo complesso ma che piace anche ai giocatori: Marco Polo.
Poi ci metterei pure A Castle for All Seasons, Il Vecchio, Die Palaste Von Carrara, Coal Baron e Porta Nigra.
Un piccolo grande gioco solo per due, se lo trovi: Aton.

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
33
massi_x":21ot0fgk ha scritto:
number21":21ot0fgk ha scritto:
Poi, visto che ci giocherai con una donna, ti consiglio molto anche Legacy the testament of Duke de Crecy, che alla mia ragazza piace da morire dato che devi formare una famiglia organizzando matrimoni e facendo dei figli e, si sa, alle donne queste cose piacciono molto

:hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: solo a me sembra un po' sessista? :ninja:

Perchè?

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Hai provato In the Year of the Dragon di Feld? Mi piace molto Feld ed ho fatto provare molti suoi giochi a mio marito. Questo è uno dei suoi preferiti.

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Eh, a trovarlo...

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Askatasuna":zejh377y ha scritto:
Eh, a trovarlo...

:piange: hai ragione..non lo sapevo. Possibile che non sia prevista una ristampa?

Bardo82

Novizio
Goblons
5
Presi Castle of Burgundy e Marco Polo!

Grazie a tutti x i consigli :)

fabuloso

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Io mi sento di consigliare targi.

Boiler

Goblin
z
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Ticket to ride per giocarlo in 2/3 é consigliata la versione Nordic Countries, nessuna espansione da aggiungere, 40euro e via.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Bardo82

Novizio
Goblons
5
nakedape":1lspnm1l ha scritto:
Ti voglio bene

Giocato ieri sera.. Meraviglioso! Grazie!

Alto Basso