[consigli] World of Warcraft

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
511
Località
Arese (MI)
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet
Giocato l'ultima volta in 4 con le 2 espansioni ( percio' con 2 mappe in gioco ) su un tavolo da Warhammer :sisi:, esplorazione, scontri con mostri, raid, grande soddisfazione.
Due serate per circa 5 ore di gioco e resa dell'Alleanza :-( ..... l'Orda grazie alle ricompense dei raid era diventata un' "asfaltatrice" :asd: e un giocatore dell'Alleanza in seconda serata non aveva potuto partecipare.
In precedenza abbiamo fatto una partita a 4 ed una a 6 più una partita di prova in 2 nella stessa fazione contro il gioco, quasi un solitario :asd: . Consiglio questo gioco vivamente perchè ( pur con i limiti di un boardgame rispetto ad un videogioco ) trovo che riesce a ricreare l'atmosfera del videogioco e con un regolamento che è meno complesso di quel che sembra. Se non ricordo male l'espansione Burning Crusade elimina il limite dei 30 turni per cui anche qualche scontro PvP ci può stare ;) senza troppi problemi .....
 
A

Anonymous

Guest
WoW TB è un signor gioco in fatto di ambientazione(resa assai bene). Lungo ed enorme ma pensato per gli amanti di WoW.

WoW TAB è una specie di Talisman. Non male ma necessita delle mini espansioni. Il base ha solo 4 personaggi tra cui scegliere...
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Ok, direi che questo ultimo commento mi ha chiarito la direzione da prendere.

Il bg stuzzica infinitamente il wowwaro che c'é in me, ma tra le persone del mio gruppo solo uno ha giocato a wow e 3 ore le abbiamo raramente a disposizione. Ottimo anche il numero.

L'ag invece viene maggiormente in contro a quelle che sono le necessità e i gusti del mio gruppo.
Ultima domanda. Dell'adventure quante exp ci sono?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Tralasciando il gioco di carte collezionabile in modalità Raid, che personalmente ritengo il gioco meglio realizzato e più esaltante in assoluto riguardo la mitica saga, confermo anche io WoW - The Boardgame: probabilmente è quello più indicato per ciò che cerchi. E' bello epico e la crescità del personaggio, fulcro del mmorpg, è molto ben fatta e ricalca bene la controparte online. I 'difetti' sono molto soggettivi, come la scarsa interazione fra le fazioni e la durata - per me in questo caso non lo sono, ma per alcuni un gioco che dura in media 4 ore (ma anche oltre se giocato in 6) può essere insopportabile.

In alternativa WoW Miniatures è molto bello, ma più freddino e scacchistico; WoW The Adventure Game non mi ha detto granchè, ma non che sia brutto.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Da ex giocatore online non posso che consigliarti il Boardgame (lascia perdere l'adventure). Difetti:lunghezza e costo. Il combat è originale.

Comincia col base, Burning Crusade va detto però che aggiunge raid e dungeons, che hanno una meccanica coerente all'mmorpg e divertente da giocare in party.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Ma esiste anche in italiano la seconda exp? Il mio unico dubbio (mi hanno convinto entrambe i giochi dai vostri consigli) é che il boardgame mi pare sicuramente piú impegnativo e non so quanto possa risultare coinvolgente per il mio gruppo.

Secondo voi ci sono possibilitá di trovarlo scontato in fiera?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
aledrugo1977":32zerfi6 ha scritto:
Burning Crusade che io sappia è solo in inglese...

Confermo :sisi:
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
ruttolomeo":kpfk3wby ha scritto:
Ma esiste anche in italiano la seconda exp?
:nono:
ruttolomeo":kpfk3wby ha scritto:
Il mio unico dubbio (mi hanno convinto entrambe i giochi dai vostri consigli) é che il boardgame mi pare sicuramente piú impegnativo e non so quanto possa risultare coinvolgente per il mio gruppo.
Puoi andare sereno.
L'ho giocato tranquillamente anche con persone non particolarmente attratte dai giochi "complicati", è sempre piaciuto.
Oltretutto da noi è particolarmente gradito dal pubblico femminile... difatti più che Orda vs Alleanza giochiamo le classiche Uomini vs Donne... e le donne sono in vantaggio :chebotta:
Lo scontro a Fazioni offre una particolarità non da poco, ossia basta un Giocatore "esperto" per squadra in grado di "aiutare" il rispettivo compagno di gioco e le cose saranno di gran lunga più semplici.
Se concentri i tuoi sforzi nel far comprendere al meglio la meccanica del combattimento con le varie fasi, il resto verrà da solo... diversamente non riusciranno a comprendere in modo chiaro l'efficacia dei vari talenti/incantesimi e abilità... e quindi non sapranno, soprattutto all'inizio, cosa scegliere per "combare".
Di sicuro, col procedere della partita, ci sarà da sforzarsi maggiormente per sfruttare al meglio le proprie carte (che cominciano a diventare molte ai livelli più alti)... ma il bello è proprio lì :asd:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
kadaj":wo4psrkw ha scritto:
aledrugo1977":wo4psrkw ha scritto:
Burning Crusade che io sappia è solo in inglese...

Confermo :sisi:

Esatto, anche perché dopo un pò, della spada della balena fiammeggiante, o il ciondolo del divino splendore nascente, o altri nomi assurdi, inizi a chiederti perché non l'hai preso in inglese xD
 
Alto Basso