[consigli] World of Warcraft

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Sono stato per anni un giocatore di wow. Per questioni di tempo e impegno richiesto ho abbandonato il gioco da un po', ma ho amato tantissimo il suo mondo e il lore in ogni caso.

Ho visto che ci sono diversi giochi a riguardo, ma volevo un consiglio su quale sia il migliore prima di comprarne uno, visto che i prezzi non sono bassi. In particolare mi piacerebbe un gioco in grado di far provare sensazioni simili al mmorpg, quindi un gioco immersivo e coinvolgente.

Grazie per le risposte.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
World of Warcraft the boardgame più tutte le espansioni, indubitabilmente... :sisi:
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
kadaj":2bh60jvr ha scritto:
World of Warcraft the boardgame più tutte le espansioni, indubitabilmente... :sisi:

nel mercatino mi sembra d'aver visto un paio di annunci per la vendita ;)
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Quante espansioni ci sono? Durata di una partita con tutto?

Il gioco é valido? Mi pare abbia un voto bassino su bgg (tipo sotto il 7).

Si gioca a fazioni e ogni giocatore prende una razza?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Ignora i voti su bgg, consiglio personale.
Giochi su wow, allora...

Secondo me quello che rende meglio è WoW Miniatures Game. Le miniature sono predipinte, le trovi a prezzi ridicoli, ed il gioco simula perfettamente gli scontri PvP. Purtroppo, di PvE c'è pochissimo per non dire niente (almeno nelle regole ufficiali).
The Boardgame (con le espansioni). Tieni presente che simula WoW prima dell'avvento di The Burning Crusade (e, con l'espansione omonima, subito dopo); il gioco è dannatamente lungo e richiede un tavolo enorme. Le miniature sono belle, il gameplaysimula decentemente il videogioco, ma è un po' macchinoso. Il peggior difetto del gioco è che se decidi di combattere PvP con la fazione avversaria, perdi solo tempo, non serve a nulla, e siccome il gioco è a turni definiti alla fine è uno svantaggio.
The Adventure Game (possibilmente con le espansioni). Secondo me è il più divertente tra i tre, ma non ha la parte "horde vs alliance". Ad Essen lo trovavi a 10 euri, ma credo che lo troverai a pochissimo pure a Lucca. Per iniziare, ti consiglierei questo.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Ottimo grazie. A Lucca ci vado quindi sicuramente daró un'occhiata.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Normanno":aabeyhsr ha scritto:
The Boardgame (con le espansioni). Tieni presente che simula WoW prima dell'avvento di The Burning Crusade (e, con l'espansione omonima, subito dopo); il gioco è dannatamente lungo e richiede un tavolo enorme. Le miniature sono belle, il gameplaysimula decentemente il videogioco, ma è un po' macchinoso. Il peggior difetto del gioco è che se decidi di combattere PvP con la fazione avversaria, perdi solo tempo, non serve a nulla, e siccome il gioco è a turni definiti alla fine è uno svantaggio.

This ^
Però sembra di giocare al videogioco, è quasi uguale :sisi:
Peccato per il pvp, ma si possono anche ignorare i 30 turni fissi per finire la partita.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
E non esistono house rules per valorizzare un po' di piú il combattimento tra fazioni? In ogni caso io sono sempre stato un pve player, peró nei boardgame mi piace un po' di interazione diretta!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
ruttolomeo":1fqd8iso ha scritto:
Quante espansioni ci sono? Durata di una partita con tutto?

Il gioco é valido? Mi pare abbia un voto bassino su bgg (tipo sotto il 7).

Si gioca a fazioni e ogni giocatore prende una razza?

2 espansioni... Mah, con tutte le espansioni in 6 giocatori io sono stato sulle 16 ore...

Il gioco è molto valido, come detto da Normanno ignora BGG...

Si gioca a fazioni e ogni giocatore prende un eroe, più che una razza... ;)

@rolli: no no, non warcraft... World of Warcraft... :grin:
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Il gioco WOW boardgame secondo me ricalca molto il videogioco. Io però sapevo che con un'espansione anche alcuni mostri e i combattimenti contro gli avversari davano dei vantaggi. E poi mo ci rivuole potete anche gestirvelo voi :snob:
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Beh 16 ore mi sembrano un tantinello troppe, ma sono scimmiatissimo e a questo punto diventa il mio obiettivo per Lucca (spero a poco). Anche se non l'ho mai sopportato, adoro gli gnomi, quindi spero ci sia anche mekkatorque! :sava73:

Grazie a tutti per le info. :scimmia3: :scimmia3: :scimmia3:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
ruttolomeo":33n03p9p ha scritto:
Beh 16 ore mi sembrano un tantinello troppe, ma sono scimmiatissimo e a questo punto diventa il mio obiettivo per Lucca (spero a poco). Anche se non l'ho mai sopportato, adoro gli gnomi, quindi spero ci sia anche mekkatorque! :sava73:

No, perché il gioco si svolge nell'altro continente, praticamente. Se vuoi il buon vecchio gnomo psicopatico, devi giocare a The Adventure Game, e hai pure la missione a gnomeregan contro di lui. Peraltro, tAG è più vario rispetto a tB.
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
kadaj":85btgnoe ha scritto:
Il gioco è molto valido, come detto da Normanno ignora BGG...
+1 :snob:

Noi ci giochiamo sempre e solo in 4, chiudiamo le partite intorno alle tre ore e mezza/quattro.
In più di 4 Giocatori lo sconsiglio... per motivi di spazio e tempi di gioco più che raddoppiati.
In 4 invece lo ritengo perfetto.
Obbligatoria l'Espansione "L'Ombra della Guerra", per dare un senso alle creature Blu e "arricchire" i talenti/incantesimi/abilità disponibili nel Base.
Di Burning Crusade, che oltretutto non è mai stata tradotta, puoi tranquillamente farne a meno.
Io ancora oggi la inseguo, ma mi rendo conto che allungherebbe (e di molto) i tempi di gioco e necessiterebbe di molto (ma molto) più spazio sul tavolo.
Il PvP non ha molto senso, ma per quanto mi riguarda non se ne avverte davvero la necessità... è comunque una corsa contro il tempo e già questo basta a rendere il gioco avvincente.
In ogni caso, se nessuno giunge a sconfiggere il Mostro dello scenario, c'è un bel PvP finale.
Chiaramente, per stare sotto le 4 ore di gioco, occorrono due accorgimenti direi obbligatori:
1 - le miniature devono essere divise bene nella scatola (io le metto nel coperchio), in modo da individuare rapidamente la creatura che serve quando si pesca una nuova missione... sembra una cagata, ma una semplice disorganizzazione qui fa perdere un mucchio di tempo.
2 - la Fazione passiva deve dividersi così durante i passaggi di Livello: uno controlla il turno della Fazione attiva mentre l'altro si sceglie il talento e quant'altro... quando ha finito si da il cambio nel controllare la Fazione attiva.
Sul Gioco in sé faccio un azzardo: sulla gestione/crescita del Personaggio non troverai nessun altro Gioco migliore di questo.
Aggiungo: la meccanica del combattimento è una figata pazzesca. All'inizio sembrerà "un pò strana"... ma io la trovo davvero ben fatta e molto molto "azzeccata".
Ti consiglio tranquillamente l'acquisto :approva:
...preparati a lanciare vagonate di dadi :asd:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Beh, the Burning Crusade però ti introduce ai raid!!! :metal:
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Qui mi confondete... :asd:

Alcuni consigliano uno e altri l'altro. Prenderli entrambi mi sembra una spesona (anche perché a Lucca puntavo giá un altro paio di giochi).
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
ruttolomeo":15mjxtdx ha scritto:
adoro gli gnomi, quindi spero ci sia anche mekkatorque! :sava73:
No lui non c'é... in TBG ci sono due Gnomi nell'Alleanza... se non sbaglio una Ladra e un Mago... ma non mi ricordo come si chiamano :D
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
kadaj":31pt03h4 ha scritto:
Beh, the Burning Crusade però ti introduce ai raid!!! :metal:
Sì sì, ma l'Espansione è bellissima... io stesso la vorrei se non fosse per il fatto che è introvabile... è innegabile però che allunga in modo devastante il Gioco... per chi ha spazio e tempo da vendere è obbligatoria :asd:
L'essenziale però per me è L'Ombra della Guerra... senza quella io al Base proprio non giocherei :snob:
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
ruttolomeo":a5inutob ha scritto:
Alcuni consigliano uno e altri l'altro
Secondo me dipende dal tipo di Gioco che cerchi.
Se vuoi vivere la crescita del Personaggio come nel videogame allora devi prendere The Boardgame.
Se invece cerchi un Gioco più snello che ti faccia rituffare in quell'ambientazione allora The Adventure Game va benissimo.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
danyjey":1btneo36 ha scritto:
L'essenziale però per me è L'Ombra della Guerra... senza quella io al Base proprio non giocherei :snob:

Su questo sono d'accordissimo!
 
Alto Basso