[CONSIGLI] Warhammer 40k - Vorrei ricominciare

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Buongiorno,

vorrei affacciarmi nuovamente come ben 20 anni fa all'universo di warhammer, ma non spendendo una fortuna e capendo che non si può essere ne completisti e ne competitivi :sava73:
Sto vedendo quindi questi due set introduttivi:
https://www.games-workshop.com/it-IT/40 ... e-2017-ITA
e un po più corposo:
https://www.games-workshop.com/it-IT/40 ... r-2017-ITA

Qualcuno può dirmi se comunque sono set validi introduttivi o sono come spesso accade prodotti monchi che poi necessitano obbligatoriamente (e direi anche no) di integrazioni?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.135
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.132
First Strike è proprio un assaggio, Know No Fear è già meglio. Entrambi sono piuttosto limitati comunque.
Ma se cerchi un "gioco completo" che non necessiti di ulteriori acquisti, nemmeno lo starter set full "Dark Imperium" è quel che cerchi, temo.

Ad ogni modo, c'era già un thread sull'argomento, ti consiglierei di darci un'occhiata:
w40k-reload-da-dove-iniziare-t101191.html
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
FeDeSpa":3sl4hdt9 ha scritto:
ma non spendendo una fortuna

Già a questo punto della frase, hai sbagliato gioco :goccia2:

Piuttosto, se ti piacciono Marine e Tiranidi, comprati Space Hulk che è un boardgame fatto e finito. :sisi:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Non spendendo una fortuna significava che non vorrei integrare subito, ma magari in un secondo momento :asd:
Tanto poi alla fine compro, però per il primo periodo vorrei saggiare per bene il gioco senza dover comprare subito aggiunte
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
FeDeSpa":1qgxkt60 ha scritto:
Qualcuno può dirmi se comunque sono set validi introduttivi o sono come spesso accade prodotti monchi che poi necessitano obbligatoriamente (e direi anche no) di integrazioni?

Qualsiasi set introduttivo, dato che si tratta di un gioco di miniature collez... ehm, di costruzione delle armate, è per forza di cose, monco. Ti mancherà quell'ufficiale, quella variante d'arma, quel supporto pesante, quel veicolo, e così via. Alcune armate sono tutt'ora in espansione, quindi è un WiP costante.

Poca spesa molta resa sicuramente First Strike, così vedi se la struttura di gioco ti piace o ti pare una pila di sterco; però sono pochi pezzi, quindi non hai visione d'insieme della varietà tattica e strategica. Valore complessivo, Dark Imperium, sia per la quantità di miniature che per la componentistica, dal manuale in giù; hai anche un veicolo e uno psyker, e la spesa cospicua è compensata da una impressione più completa del gioco nei suoi aspetti.
Know No Fear invece è un po' un vorrei ma non posso, e rischi di scottarti sia che non ti piaccia il gioco (spendi meno con First Strike) che se invece è di tuo gusto (hai decisamente di più con lo scatolone di Dark Imperium).

Anche Dark Imperium comunque ha un punteggio complessivo di punti per fazione sotto i 1000, quindi integrazioni le dovrai fare quasi di sicuro (ad esempio gli Space Marines, secondo l'ultimo conteggio punti, sono sui 750 in totale).
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ok, quindi ora le liste sono a 1000punti, se non erro erano a 1500 quando giocavo io :asd:
Però il tutto cosa significa? Che devo arrivare a 1000 punti per giocare all' esterno con qualcun'altro oppure posso continuare anche a giocare con amici con il mio set anche se i punti sono sotto i 1000? Riassumendo, sotto i 1000 punti l esperienza è così male?
Perché altrimenti capisco per bene il discorso su First strike, dove con poco (30€) vedo il gioco e riesco a giocare sicuramente basico basico ma almeno non monco...o sbaglio?
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
FeDeSpa":q8f2078u ha scritto:
Ok, quindi ora le liste sono a 1000punti, se non erro erano a 1500 quando giocavo io :asd:
Però il tutto cosa significa? Che devo arrivare a 1000 punti per giocare all' esterno con qualcun'altro oppure posso continuare anche a giocare con amici con il mio set anche se i punti sono sotto i 1000? Riassumendo, sotto i 1000 punti l esperienza è così male?
Perché altrimenti capisco per bene il discorso su First strike, dove con poco (30€) vedo il gioco e riesco a giocare sicuramente basico basico ma almeno non monco...o sbaglio?

Le liste adesso sono da 2000. Praticamente quello che una volta era Apocalypse adesso è lo standard. :asd:

Con gli amici ci puoi giocare con quello che vuoi, adesso c'è l'open play in cui metti in campo quello che ti pare; i power points più approssimativi, mediati fra opzioni equipaggiamento (il capitano supertozzo degli SM in Dark Imperium è a 7 power points, tutti gli SM della scatola fanno 50 PP); infine il matched play con punti calcolati per ogni coltello, pistola o sparacchione al plasma (il summenzionato capitano costa 118 punti, tutti gli SM della scatola fanno 820 punti, conteggio aggiornato).
In generale si ragiona coi punti di matched play, un po' per comodità di WYSIWYG, un po' per diffusione.

Stare sotto i 1000 punti è un non-problema finchè giochi in casa tua con amici e conoscenti e lo fai come passatempo una-tantum. Se vuoi fare una partita con tizio conosciuto al negozio o in fiera o chessoio, ti tocca mettere mano a Codex e portafogli.
Inoltre con 1000 punti e stando dietro a composizione armata battleforged per avere tutti i benefit del caso, fatichi a mettere sul tavolo veicoli grossi e robe così. Ancora una volta, non ti suona alla porta nessuno per infamarti o farti una multa, ma sono scelte e conseguenze che magari uno preferisce mettere in conto prima invece che dopo.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Se poi non vuoi spendere ulteriori soldi e tempo anche in colori et pennelli, c'è pur sempre questo. :sisi:

Black Reach 40k

Ed hai due fazioni con tutte le truppe e veicoli che vuoi. :approva:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Lleyenor":1tbp6ouu ha scritto:
Se poi non vuoi spendere ulteriori soldi e tempo anche in colori et pennelli, c'è pur sempre questo. :sisi:

Black Reach 40k

Ed hai due fazioni con tutte le truppe e veicoli che vuoi. :approva:
Avevo visto la recensione su Sgana, però non mi aveva molto impressionato...
Gli do un altra possibilità rivedendo il video per bene...
Anche se quei due set base con lo scenario mi piacciono parecchio :clap:
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.135
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.132
Ora, se sei attratto dalle battaglie su larga scala, con veicoli, squadre di soldati e mostri di dimensioni generose, 40K è il tuo gioco.

Ma se invece ti piace l'ambientazione e non disdegni una cosa un po' più ridotta (uno skirmish) prova a dare un'occhiata a Kill-Team. La scatola base è decisamente conveniente (e ha un elemento scenico degno di questo nome, non due scatole di cartone. Che per carità, fanno il loro lavoro, ma non c'è paragone). Dentro hai due team (Culto dei Genestealer e Mechanicus), elemento scenico, mat su cui giocare, manuale, carte e quant'altro.

https://www.games-workshop.com/it-IT/Wa ... m-2018-ita

Tra l'altro il manuale contiene le stat per tutti gli eserciti, quindi se poi vuoi giocare gli Space Marines ti compri First Strike e a quel punto davvero sei a posto con quello e basta, non ti serve nessun codex aggiuntivo. (Che poi "a posto" non lo sarai mai, vorrai sempre il modello che ti manca, un'altra scatola di qualcosa che hai già per montare opzioni diverse, eccetera. Sappilo :bua:)
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Ti basti sapere che Kill Team dalle mie parti ha "ammazzato" il suo fratello maggiore, sia per la comodità di fare una partita, sia per come sono impostate le regole. :snob:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Saul_Dagenham":3tzxxjmf ha scritto:
Ti basti sapere che Kill Team dalle mie parti ha "ammazzato" il suo fratello maggiore, sia per la comodità di fare una partita, sia per come sono impostate le regole. :snob:
Praticamente è più skirmish che il classico Warhammer 40k :sisi: forse proprio quello che serve a me.

Ok devo solo sciogliere il dubbio con Blackstone Fortress, perché il prezzo è identico
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Lleyenor":20m1fder ha scritto:
Se poi non vuoi spendere ulteriori soldi e tempo anche in colori et pennelli, c'è pur sempre questo. :sisi:

Black Reach 40k

Ed hai due fazioni con tutte le truppe e veicoli che vuoi. :approva:

Alla fine dopo mille e mille decisioni ho preso proprio Heroes of Black Reach così da essere subito pronto alla schermaglia :fly:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Alla fine sono stra dentro grazie a warhammer conquest :clap:
In aggiunta all abbonamento ho preso
- set di pennelli 0 00 000 (anche se tutto il set mi arriverà con le uscite)
- set colori shade su Amazon + pennello grazie a un buono

Non pensavo così tanto, ma mi sto super appassionando :fly:
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ciao ragazzi. Riesumo il topic perché tanto e calzantissimo. Sono andato in un negozio GW a Bologna per comprare del banalissimo Nuln Oil da usare con le mie miniature da gdt (un po' di zombie, un po' di Terza Era, un po' di mech e di Cthulhu...) e una occhiata là, una chiacchiera qua con il commesso (che mi ha parlato di Cursed City visto che la ristampa ormai arriverà)... Beh mi sono chiesto... ma perché non provo anche questo mondo che ho sempre evitato perché da ragazzino taaaaanti anni fa lo scoglio del prezzo era troppo grande?

E così ho un sacco di domande ma soprattutto non trovo alcun "luogo" ne canale in cui si possa chiedere info da novizio. È durissima anche capire la lore perché ci sono centinaia di libri e onestamente non ho trovato aiuto nel sito della GW.

Mi piacerebbe sfruttare questo topic per chiedere cose anche ovvie... Esempio: ho visto che c'è una scatoletta "Recluta" con una 20na fra Space marine e Necron. Ma non contiene il manuale che invece è nella scatola che costa il triplo (con elementi 3d e pure miniature su veicoli).

Ma se a me interessasse solo giochicchiare e capire il gioco, non mi basterebbe il libretto dentro a Recluta? Tra l'altro come rapporto qualità prezzo è favoloso per 20 miniature, anche contando che le vorrei usare per provare un gdt artigianale che mi sto creando per me medesimo, ambientato in astronavi aliene (eh sì, mi manca Star Quest e non vedo nessuno Space Hulk V all'orizzonte...).

A tendere sospetto di essere più interessato a Kill Team. Ma eventualmente queste miniature sarebbero utilizzabili anche in Kill Team?

Brancolo nel buio...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ciao ragazzi. Riesumo il topic perché tanto e calzantissimo. Sono andato in un negozio GW a Bologna per comprare del banalissimo Nuln Oil da usare con le mie miniature da gdt (un po' di zombie, un po' di Terza Era, un po' di mech e di Cthulhu...) e una occhiata là, una chiacchiera qua con il commesso (che mi ha parlato di Cursed City visto che la ristampa ormai arriverà)... Beh mi sono chiesto... ma perché non provo anche questo mondo che ho sempre evitato perché da ragazzino taaaaanti anni fa lo scoglio del prezzo era troppo grande?

E così ho un sacco di domande ma soprattutto non trovo alcun "luogo" ne canale in cui si possa chiedere info da novizio. È durissima anche capire la lore perché ci sono centinaia di libri e onestamente non ho trovato aiuto nel sito della GW.

Mi piacerebbe sfruttare questo topic per chiedere cose anche ovvie... Esempio: ho visto che c'è una scatoletta "Recluta" con una 20na fra Space marine e Necron. Ma non contiene il manuale che invece è nella scatola che costa il triplo (con elementi 3d e pure miniature su veicoli).

Ma se a me interessasse solo giochicchiare e capire il gioco, non mi basterebbe il libretto dentro a Recluta? Tra l'altro come rapporto qualità prezzo è favoloso per 20 miniature, anche contando che le vorrei usare per provare un gdt artigianale che mi sto creando per me medesimo, ambientato in astronavi aliene (eh sì, mi manca Star Quest e non vedo nessuno Space Hulk V all'orizzonte...).

A tendere sospetto di essere più interessato a Kill Team. Ma eventualmente queste miniature sarebbero utilizzabili anche in Kill Team?

Brancolo nel buio...
Ciao mentre leggevo stavo proprio dicendo che eri più su Kill Team, poi in fondo l'hai scritto anche tu.

Alla fine anche i miei post sopra parlano di conquest, che è una versione che parte da un KILL-TEAM like, per arrivare alle classiche mega battaglie.
Il manuale grande comunque, ha le regole base che trovi anche online (v9), e in più ha la lore.

Quindi, se vuoi spendere poco vai di kill team,

oppure se posso dirti parti con un set introduttivo del verso W40K:
https://www.ars-manufactorea.com/it/wargames/games-workshop/warhammer-40000/starter/pr-9667 qui le regole v9
https://www.ars-manufactorea.com/it/wargames/games-workshop/warhammer-40000/starter/pr-9692 qui lo starter set medio
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Gentilissimo! Anche per il link, così ho un altro negozio specializzato da tenere a mente!

Quel set introduttivo coi marine mi sembra bellissimo... (Invece non mi affascinano Krieg e Orki... Eh io sono il classico utente target medio ;-P )

Ma posso usarlo per "schermaglie a la Kill Team"? O sono proprio regole diverse? Non sono interessato a crearmi eserciti (per ora...).
 

pensareadaltro

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
204
Goblons
205
Ho preso il nuovo Kill Team e Chalnath (la prima espansione), qualche giorno fa hanno annunciato l'uscita di Nachmund (Legione Nera VS Corsari Eldar). Ho visto su ebay che il set introduttivo ha prezzi abbordabilissimi (50-60) per gli standard GW. Se hai un compagno di battaglie ti diverti parecchio. C'è tutta la campagna narrativa che è praticamente infinita.

D'
 
Alto Basso