[CONSIGLI] Vorrei un Buondì, l'LCG (?) perfetto per me

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Il prossimo fine settimana partiranno in tutta Italia gli eventi lancio per Legend of Five Rings. Sono eventi che si giocano con un solo Core set credo che sia la miglior possibilità di scoprire un gioco che ha delle ottime potenzialità, in un'altra discussione in questa sezione ho inserito una panoramica sul gioco.
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Emerych":3iws53lg ha scritto:
Il prossimo fine settimana partiranno in tutta Italia gli eventi lancio per Legend of Five Rings. Sono eventi che si giocano con un solo Core set credo che sia la miglior possibilità di scoprire un gioco che ha delle ottime potenzialità, in un'altra discussione in questa sezione ho inserito una panoramica sul gioco.
Esiste un riferimento con date/luoghi?
 

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
194
Località
Bergamo
Goblons
69
Da come hai iniziato, mi è subito venuto in mente MAGE WARS.
In realtà il deckbuilding è piuttosto limitato, ma lo STUDIO del grimorio invece è corposo. Combo a volontà e tema magico.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
giustino":1m4s0jkf ha scritto:
Emerych":1m4s0jkf ha scritto:
Il prossimo fine settimana partiranno in tutta Italia gli eventi lancio per Legend of Five Rings. Sono eventi che si giocano con un solo Core set credo che sia la miglior possibilità di scoprire un gioco che ha delle ottime potenzialità, in un'altra discussione in questa sezione ho inserito una panoramica sul gioco.
Esiste un riferimento con date/luoghi?

Sul calendario pubblicato sul sito di Asmoplay ci sono tutte le informazioni.
 

ridebenechirideultimo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2016
Messaggi
19
Goblons
0
Dal primo post ti avrei suggerito netrunner, però non ti è piaciuto quindi nulla.

A questo punto potresti provare altri formati di magic come cubo oppure pauper o draft.
Oppure giochi molto simili a magic come force of will, warcraft tcr o the spoils (che però non ho provato).
Sennò summoner wars? :pippotto:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.215
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.235
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Credo che lo ritroveremo presto nel topic de il signore degli anelli LcG [tag]Emilius[/tag] [tag]wolframius[/tag] :clap:
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
FeDeSpa":3rrrkoir ha scritto:
Credo che lo ritroveremo presto nel topic de il signore degli anelli LcG @Emilius @wolframius :clap:

Vista la vita editoriale del gioco in Italia mi sento sempre contento e triste allo stesso tempo quando qualcuno inizia.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.194
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.453
Eheh, no non comincio il signore degli anelli.
Ho capito che per come lo intento io, nulla mi possa dare le stesse sensazioni di una partita a Magic T1 (ma mi piacerebbe provare il cube che non conoscevo proprio). Fra l'altro trovare qualcun altro che abbia voglia di impegnarsi a fondo in un gioco simile non è facile, motivo per cui avevo accantonato Netrunner (gioco bellissimo). Ho provato a chiedere nel gruppo, ma niente, sarei stato pronto anche a ricomprarlo. Quindi....complice un amico che vende base + prima espansione grossa di Arkham Horror LCG, viro completamente genere e mal che vada mi farò delle grasse sessioni in solitaria con luce soffusa e musica d'atmosfera in sottofondo :asd:
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.717
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.099
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
AkioSix":2gq97082 ha scritto:
okrim":2gq97082 ha scritto:
Ne ho provati un po', quello che ti posso dire, se eri giocatore di T1 professionale diciamo così, nulla ti da la stessa sensazione, che è composta da due cose: gioco estremamente veloce, deckbuilding interessante.

Ciao,
venendo pure io da Magic (un nostro particolare formato che gioca carte dalle Alfa alle Onslaught, usando regolamento della sesta ed: QL MAGIC) capisco la tua richiesta.
Quello che ho provato fino ad ora, sebbene siano giochi interessanti, risultano un po' macchinosi per quello che offrono (Star Wars: Destiny), spesso non prendono in considerazione il "giocare in risposta" (tipo Epic, e mi sto chiedendo il perché?!?! :muro: :muro: ), ma soprattutto prendono in considerazione solo la fase d'attacco di Magic, sviluppandola a loro modo (Trono di Spade LCG)...
LCG è comunque un pozzo senza fondo... spendi molto meno di Magic, ma alla fin fine sono centinaia di euri...
forse a quel punto meglio giocare Pauper o un Cubo (in fondo è quello che tutti i giocatori di Magic giocano quando non giocano a Magic ;) )
Non ho provato Arkham Horror LCG e Netrunner (che vedo precipitare nella classifica su BGG??!!??)

Un gioco che mi sta piacendo molto, pur non essendo un deckbuilding è SEASONS ;)
Questo perché, ha una fase di draft che lo rende skilloso (devi scegliere le carte in base al early, mid, late game); le carte spesso creano combinazioni sinergiche; ha una fase di dadi molto carina che è la meccanica per generare e gestire "il mana" e giocare le carte o trasformarlo in punti. Si gioca da 2 a 4, una partita dura il giusto.
Mancando la meccanica di deckbuilding è privo di quel tipo di metagame... ma mi sembra di capire che non è quello che cerchi.
Io ci penserei un po' su come alternativa ;)
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.456
Località
Luna City
Goblons
410
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
LorenZo-M":3m65jn6h ha scritto:
Un gioco che mi sta piacendo molto, pur non essendo un deckbuilding è SEASONS ;)
Questo perché, ha una fase di draft che lo rende skilloso (devi scegliere le carte in base al early, mid, late game); le carte spesso creano combinazioni sinergiche; ha una fase di dadi molto carina che è la meccanica per generare e gestire "il mana" e giocare le carte o trasformarlo in punti. Si gioca da 2 a 4, una partita dura il giusto.
Mancando la meccanica di deckbuilding è privo di quel tipo di metagame... ma mi sembra di capire che non è quello che cerchi.
Io ci penserei un po' su come alternativa ;)

Seasons è bellissimo, ci faccio decine e decine di partite.
L'unica cosa è che ormai è fuori catalogo
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.867
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.553
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
AkioSix":3lz21xme ha scritto:
Tengo nel radar La Leggenda dei 5 Anelli e lo proverò alla prima occasione.

Occhio che dicono si debbano comprare 3 core-set, per avere un gioco-base con dei mazzi fazione decenti ed un minimo di deck-building. :sisi:
 
A

Anonymous

Guest
Non so se e' gia' stato consigliato, ma se non hai problemi con l'Inglese butta un occhio su Millennium Blades. Dietro un'idea originalissima si nasconde un signor gioco capace di tirare fuori il meglio, e il peggio, di ogni giocatore di carte collezionabili! :-D
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.610
Goblons
6.176
Lleyenor":30524mgr ha scritto:
AkioSix":30524mgr ha scritto:
Tengo nel radar La Leggenda dei 5 Anelli e lo proverò alla prima occasione.

Occhio che dicono si debbano comprare 3 core-set, per avere un gioco-base con dei mazzi fazione decenti ed un minimo di deck-building. :sisi:

se puoi mettere 3x e il core ne ha 1, inevitabile prendere 3 core.
conviene smezzare con qualcuno e dividersi i colori.
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.717
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.099
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
AkioSix":vlocmo32 ha scritto:
Epic è l'esatto opposto di quello che cerco XD

Ad ogni modo un start-deck di Epic costa 15/17 euri... Si potrebbe provare a giocarlo come se ogni Evento fosse instant e giocarlo con l'ordine di turno di Magic, che già conosci. Questo accellererebbe enormemente il gioco è darebbe la possibilità di fare del deckbuilding a prezzi modicissimi (3 start-deck e ciao ciao) ... Chiaramente poi lo giicheresti solo a casa con gli amici, e con me ;)
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Emilius":1anad6n7 ha scritto:
Seasons è bellissimo, ci faccio decine e decine di partite.
L'unica cosa è che ormai è fuori catalogo

:Straeyes:
Su alcuni canali di vendita si trova ancora...

[offtopic]Qualcuno sa se è stata annunciata o è prevista una nuova edizione?
(un font con dei caratteri un po' piu' grandi sarebbe una miglioria apprezzabile)[/offtopic]
 
Alto Basso