[CONSIGLI] Un bell'American non troppo lungo?

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.168
Località
Roma
Goblons
10.280
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Noiosa? Ma come l'hai giocato?
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Che ti devo dire? A me il ruolo di comandante degli zombie mi pare noioso, la mappa è talmente stretta che non ci sono grossi ragionamenti da fare e le azioni a disposizione sono sempre le stesse. Al di là del divertimento di vedere "la storia" evolversi non ci trovo molto nel ruolo di cattivo di LNOE
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.203
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.463
Assalto Imperiale
È un gran gioco, a dicembre fra l'altro traducono l'app in italiano che lo rende full coop. Personalmente non mi dispiace cmq il giocatore imperiale. Partite veloci e in più sono 2 giochi in 1: oltre alla modalità campagna hai lo skirmish 2-4 giocatori.

Sempre a tema Star Wars c'è X-Wing ma è 1vs1.
 

Hexagon

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2018
Messaggi
132
Goblons
10
AkioSix":11rg4old ha scritto:
Assalto Imperiale
È un gran gioco, a dicembre fra l'altro traducono l'app in italiano che lo rende full coop. Personalmente non mi dispiace cmq il giocatore imperiale. Partite veloci e in più sono 2 giochi in 1: oltre alla modalità campagna hai lo skirmish 2-4 giocatori.

Sempre a tema Star Wars c'è X-Wing ma è 1vs1.
Quello l'ho preso al day1 mi sembra :asd:

Last night on earth l'ho giocato una volta ma non mi ha preso :-(

Ps:per stile zombicide comunque intendo la semplicità di regole, miniature, ben ambientato :)
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Il segno degli antichi? Non è longevissimo ma io prima di stufarmi, al base ho fatto 15 partite. È veloce e le partite spesso diventano complicatissime per via del dado o le carte mito che marcano male.
Durata sotto l'ora in 5 giocatori. Mai provato in 6 ma non credo che si superino i 90 minuti.
Chiaramente mancano miniature e mille scelte di altri american, però American con le stelle e strisce corpose per esperienza non li ho mai giocati sotto le 3 ore.

P.s. Dungeonquest?
 

Hexagon

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2018
Messaggi
132
Goblons
10
themanwhosoldthewhole":1hp10lwt ha scritto:
Il segno degli antichi? Non è longevissimo ma io prima di stufarmi, al base ho fatto 15 partite. È veloce e le partite spesso diventano complicatissime per via del dado o le carte mito che marcano male.
Durata sotto l'ora in 5 giocatori. Mai provato in 6 ma non credo che si superino i 90 minuti.
Chiaramente mancano miniature e mille scelte di altri american, però American con le stelle e strisce corpose per esperienza non li ho mai giocati sotto le 3 ore.

P.s. Dungeonquest?
Già presente pure quello e preso anche espansione arkham e quello degli abissi :asd:
Per rimanere in tema stavo valutando cthulhu death may day, però devo informarmi ancora bene (visto anche il costo non irrilevante)


Dungeonquest invece l'avevo già depennato dalla lista :ninja:
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Tra tre e sei giocatori, entro le 2 ore, non trovo nessun american degno di nota.
Imho se vuoi provare ad avventurarti sugli american dovresti accettare durare più lunghe perché i giochi di due ore sono troppi stretti per donare quella ambientazione american che cerchi, senza rinunciare alla profondità.

Detto questo, sforando le due ore mi vengono in mente:
Battlestar Galactica (5-7 giocatori ideali)
Nemesis (3-5 giocatori ideali)
Trono di spade, il gioco da tavolo
Case della follia
Britannia
Conan / Batman
Eldritch Horror

Mi spiace ma, sotto le due ore, non me la sento di consigliarti niente, proprio non mi piacciono e si rinuncia a troppo. Di quelli che ti ho consigliato il più veloce è Nemesis, seguito da Case della follia.

Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.032
Località
Palermo
Goblons
980
cattivik66":15s1or8i ha scritto:
Tra tre e sei giocatori, entro le 2 ore, non trovo nessun american degno di nota.

Tecnicamente ci sono giochi che consiglierei che POTREBBERO durare meno di due ore, ma anche quattro. Vanno bene? :sisi:
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Potrebbero...
Certo...
Ma lo sappiamo che non potranno...
:D :D :D :rotfl:
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.032
Località
Palermo
Goblons
980
themanwhosoldthewhole":22dl8pon ha scritto:
Potrebbero...
Certo...
Ma lo sappiamo che non potranno...
:D :D :D :rotfl:

Io ho visto partite di Dune e di Fief vinte al secondo turno, tra principianti.
 

Hexagon

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2018
Messaggi
132
Goblons
10
Elendil":rp5d6jyp ha scritto:
cattivik66":rp5d6jyp ha scritto:
Tra tre e sei giocatori, entro le 2 ore, non trovo nessun american degno di nota.


Tecnicamente ci sono giochi che consiglierei che POTREBBERO durare meno di due ore, ma anche quattro. Vanno bene? :sisi:

Puoi provare a citarli, magari vanno bene oppure danno spunto per altri titoli :snob:
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.032
Località
Palermo
Goblons
980
Hexagon":1hpciu2k ha scritto:
Puoi provare a citarli, magari vanno bene oppure danno spunto per altri titoli :snob:

Li ho appena citati.
 
A

Anonymous

Guest
Hexagon":6ip3yypb ha scritto:
Riprendo il topic se posso altrimenti apro uno nuovo.
Cerco anche io un American senza troppe pretese, uniche restrizioni:
Sulla tipologia di zombicide, target family-medio, durata sempre 2 ore, max 2 e 30min compresa spiegazione, ambientato e magari dove lanciare un bel po' di dadi :asd:
la serie D&D, Castle Ravenloft è il mio preferito
 
Alto Basso