[CONSIGLI] The Great Zimbabwe o Indonesia

MarcoC

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
63
Sto cercando di valutare se prenderli in fiera, ma ho alcuni dubbi che vorrei qualcuno mi aiutasse a sciogliere.
C'è la certezza che saranno pronti per la fiera? Sul sito della Splotter non indicano una data precisa ma fanno cenno più volte ad Essen come punto di arrivo.
Visto che la fiera è ormai dietro l'angolo, secondo voi farà in tempo il mio preordine ad essere preso in considerazione?

E poi la domanda più importante: fra i due, cosa mi consigliereste?

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Re: [Essen 2016] The Great Zimbabwe o Indonesia

MarcoC":li5k321q ha scritto:

Vendi qualcosa della tua collezione e prendili entrambi. Punto.

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE

Io li ho presi entrambi, ma da quello che ho letto in giro forse quello da acquistare assolutamente è the great Zimbabwe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MarcoC

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
63

Diciamo che leggendo le recensioni mi sto orientando anche io per TGZ.
Domanda: come faccio ad indicare nel preordine il ritiro ad essen? Ho provato a fare un acquisto di prova ma non mi da nessuna opzione a parte la spedizione classica...

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5

Per me sono due giochi entrambi da avere. Se devi sceglierne solo uno vai con Zimbabwe, ma indonesia lo rimpiangerai.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Io per ora ho aggiunto TGZ! (ordinato ancora mesi fa)

Inviato da località sconosciuta!

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.365
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m

tgz E indonesia! Correggi il post :muro:

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

Sono due titoli differenti, ma offrono esperienze ludiche irrinunciabili.
Per rendere bene l'idea, è come se Tgz fosse iddio e indonesia il cristo: puoi cercare di scorporarli, ma alla fine dovresti averli entrambi.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
500
Utente Bgg
castef

MarcoC":1bvnijcz ha scritto:

Se devi scegliere punta The Great Zimbabwe. E' molto più "umano" come durata, puoi stare nelle due ore. Indonesia è notevolmente più lungo.

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio

Di Indonesia mi sono sparato innumerevoli video e mi ha esaltato nelle meccaniche e nell'idea di gioco. Preso, in arrivo. TGZ non ci giocherei più nemmeno con una pistola puntata. Rimarrà inspiegabile l'aura di fedeli attorno a questo titolo per me. Astratto, dry, a tratti fiddly, lungo, non scala in 5p.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

eurek":1upfte2s ha scritto:
Di Indonesia mi sono sparato innumerevoli video e mi ha esaltato nelle meccaniche e nell'idea di gioco. Preso, in arrivo. TGZ non ci giocherei più nemmeno con una pistola puntata. Rimarrà inspiegabile l'aura di fedeli attorno a questo titolo per me. Astratto, dry, a tratti fiddly, lungo, non scala in 5p.
Dovresti provarlo in tre. Potrebbe stupirti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

eleanti

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
eleanti
[Essen 2016] The Great Zimbabwe o Indonesia

Ti consiglierei anche io di prenderli entrambi (anzi, prendi TUTTO il catalogo, anche gli OOP ), ma per una volta farò l'avvocato del diavolo e ti suggerisco di leggerti le regole e vederti qualche video di gioco (più che le recensioni) PRIMA di decidere: magari scopri che non vuoi possedere né l'uno né l'altro.

Adoro i loro giochi, TGZ su tutti, tuttavia non bisogna dimenticare che i giochi Splotter da sempre hanno acceso grandi dibattiti e discussioni.
Insomma, "non sono giochi per tutti" (Senza alcuna vena polemica) e soprattutto - non so se sia il tuo caso o meno -, se ti è piaciuto Food Chain Magnate non è assolutamente detto che te ne piaccia uno degli altri.
Inoltre, essendo tutti i loro giochi così dannatamente originali e differenti l'un l'altro (nonché stratosferici...Ok si è capito che mi piacciono?), è difficile dire, se non li hai giocati o quantomeno approfonditi prima, "A lo prendo, B anche no".

MarcoC

Gran Maestro
Goblons
63

Per ora credo che prenderò tgz per una questione di scalabilità e di opportunità di giocarci: siamo quasi sempre in 3 sebbene i miei compagni di gioco non disdegnino impegnarsi, ho l'impressione che riuscirei a mettere Indonesia sul tavolo meno spesso di tgz.

Cmq ancora non ho capito come fare per preordinarlo, e vi pregherei di darmi una mano. Sul sito della Splotter non riesco a trovare in nessun modo un roba tipo "ritiro ad Essen" quando faccio l'ordine...dove sbaglio?

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe

Se vai a essen, compralo direttamente lì.
Che io sappia la ss non contempla il ritiro a essen dei preordini

inviato dalla mia scatoletta mobile

MarcoC

Gran Maestro
Goblons
63

Quindi mi stai dicendo di non fare per niente il preordine e di recuperarlo direttamente in fiera? L'unica preoccupazione che ho è di non trovarlo, arrivando io di sabato. D'altra parte è la mia prima Essen e non so se questa preoccupazione sia fondata...

mistake89

Onnisciente
Goblons
430
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe

Il rischio c'è. A quel punto fatteli spedire direttamente a casa e in fiera ti concentri su altro - lascio però la parola ai più esperti.

inviato dalla mia scatoletta mobile

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
297

Per entrambi leggo spesso commenti entusiasti, sono effettivamente molto incuriosito anche se il prezzo mi scoraggia, mi sono chiesto però come mai nessuno dei due sia presente nei primi posti della classifica (seppur non ufficiale e parziale) della Tana e di BGG. E' vero che le classifiche non sono gli unici strumenti di valutazione ma sono pur sempre la sintesi della passione di molti.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

robromanelli":1mmt0p7l ha scritto:
Per entrambi leggo spesso commenti entusiasti, sono effettivamente molto incuriosito anche se il prezzo mi scoraggia, mi sono chiesto però come mai nessuno dei due sia presente nei primi posti della classifica (seppur non ufficiale e parziale) della Tana e di BGG. E' vero che le classifiche non sono gli unici strumenti di valutazione ma sono pur sempre la sintesi della passione di molti.

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5

Lo abbiamo detto molte volte, i giochi della Splotter hanno un sapore molto particolare. Se ti piacciono li adorerai smodatamente, altrimenti li troverai troppo ruvidi. E quindi siccome chi li adora fa molto rumore, se ne sente parlare tanto, ma siccome sono MOLTO ruvidi, non piacciono poi a tutti e nelle classifiche non li trovi ai primi posti.

Frale

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4

Scusate l'ignoranza, ma non conoscendoli sono amdato a cercare info sulla rete ed ho visto che sono giochi dimalcuni anni fa. Come mai vengono venduti ora?

Alto Basso