Generale Consigli su cosa "pledgiare"

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Ci sono un sacco di contenuti sia in inglese che italiani, anche e soprattutto qui "in tana" sul tema "should you buy?", ma io vi chiedo una cosa lievemente diversa... Mi sono ributtato sui GdT dopo un periodo concentrato su altri aspetti dell'hobby, e sono arrivato lungo su alcuni KS e ora, pur con fondi limitati, devo capire su cosa concentrarmi, posta la mia "carta d'identità da giocatore" [American, precedentemente e tuttora prevalentemente wargamer, ma che subisce il fascino di giochi ambientati e narrativi].
Dunque, sono piuttosto indeciso su:
  • Darkest Dungeon: sul sito della Mythic si può ancora prendere Darkest Dungeon [solo il core],
  • Cthulu Death May Die - Fear of the Unknown -si aprirà il pledge della nuova stagione standalone di Cthulu Death May Die
  • Machina Arcana: Si può fare il pre-order di Machina Arcana sul sito [3° ed.]
  • Primal the Awekening: ancora aperto il late pledge
  • Nanolith: anche in questo caso c'è il late pledge

Visto che sui gusti non si discute, ma che di meccaniche, materiali e di disponibilità futura si possono valutare... Qual'è l'acquisto più imprescindibile per voi? Considerando anche il qualità prezzo e la reperibilità futura
Se avete ulteriori segnalazioni significative sentitevi liberi... e grazie!
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.263
Località
Brescia
Goblons
3.281
Non sono il mio genere, ma da quel che ho letto nel forum e in rete nell’ultimo periodo, considerato anche il kickstarter sta diventando una piattaforma sempre più incerta (tanto da diversi chiedere ogni volta, al di là della bontà del titolo, se e quando effettivamente arriverà il gioco…), stante questo, dicevo, i due giochi più chiacchierati e attesi dovrebbero essere Primal e chtulhu death may die. Approfondirei prima quelli.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Su Chtulhu DMD c'è da dire che secondo me il KS ha più senso se conosci il gioco ed hai già le prime stagioni, altrimenti trovi la scatola base retail a molto meno, o al prezzo del pledge di questo trovi secondo me almeno le prime due stagioni.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Grazie dei commenti...
Su Cthulu DMD ho giocato al base ma non lo possiedo, ma mi sono sempre proposto di recuperarlo usato... e vedendo la tonnellata di stretch goal della campagna non mi dispiacerebbe integrare un base retail usato con tutta quella roba... Però sicuramente devo fare delle scelte, ultimamente "mi sono esposto" parecchio
 

MarkusTheMerciful

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2022
Messaggi
115
Goblons
116
Tra i titoli che hai citato, quello che mi ispira di più è Primal the Awakening
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.200
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.220
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Machina Arcana 3ED l'ho divorato come ricevuto nel 2022 avendo partecipato al KS e devo ora cominciare le espansioni che si uniscono direttamente al Core set che ha gia gli scompartimenti predisposti. Devo dire che è stato uno dei KS che mi ha dato più soddisfazione.
Se ti piacciono i DC horror ambientati bene nel mondo lovecraft, non hai problemi con gli standees e con meccanica con punti azione / punti di interesse su mappa te lo stra consiglio. Sul topic del KS trovi anche le mie sessioni giocate. Su tabletopia puoi provare gratuitamente tutto il primo scenario.

CDMD concordo che il KS hon ha senso ora se non hai giá season1 e 2. Puoi recuperarli a meno (io venduto dopo 3 sessioni, non mi ha fatto impazzire)

Nanolith l avevo seguito anche io ma mollato perché devi per forza giocare con 4 pg anche se sei in solo. Ed io sono un giocatore più solo che in compagnia
 
Ultima modifica:

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.645
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.902
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Tra quelli che hai elencato opterei cdmd ma come ti dicevano gli altri lascerei stare il late pledge.
conviene recuperare con vari sconti la season 1 e la 2 o altrimenti aspettare la 3 e a la 4 quando arriveranno in retail sempre con i vari sconti.
Per ulteriori segnalazioni su altri late pledge aperti visto che cercavi qualcosa di ambientato e narrativo puoi valutare anche tainted grail kings of ruin, iss vanguard e kingdoms Forlonrn.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.593
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.303
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ci sono un sacco di contenuti sia in inglese che italiani, anche e soprattutto qui "in tana" sul tema "should you buy?", ma io vi chiedo una cosa lievemente diversa... Mi sono ributtato sui GdT dopo un periodo concentrato su altri aspetti dell'hobby, e sono arrivato lungo su alcuni KS e ora, pur con fondi limitati, devo capire su cosa concentrarmi, posta la mia "carta d'identità da giocatore" [American, precedentemente e tuttora prevalentemente wargamer, ma che subisce il fascino di giochi ambientati e narrativi].
Dunque, sono piuttosto indeciso su:
  • Darkest Dungeon: sul sito della Mythic si può ancora prendere Darkest Dungeon [solo il core],
  • Cthulu Death May Die - Fear of the Unknown -si aprirà il pledge della nuova stagione standalone di Cthulu Death May Die
  • Machina Arcana: Si può fare il pre-order di Machina Arcana sul sito [3° ed.]
  • Primal the Awekening: ancora aperto il late pledge
  • Nanolith: anche in questo caso c'è il late pledge

Visto che sui gusti non si discute, ma che di meccaniche, materiali e di disponibilità futura si possono valutare... Qual'è l'acquisto più imprescindibile per voi? Considerando anche il qualità prezzo e la reperibilità futura
Se avete ulteriori segnalazioni significative sentitevi liberi... e grazie!
wargamer American... Black Rose Wars Rebirth e passa la paura. Dovrebbe (!?) essere ancora possibile il late pledge.

Su quelli da te elencati non mi esprimo... quello che mi ispira di più comunque è Nanolith, ma parliamo di un co-op se non sbaglio.

Lascia perde la Mythic Games imho...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.593
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.303
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...oppure vedi se riesci a recuperare uno dei Mythic Battles della Monolith! Mi sembra di capire che l'inglese non è un problema (BRWR è completamente localizzato comunque!)
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Grazie delle risposte e delle suggestioni ragazzi... Ho dimenticato di dire che la presenza della modalità "solo" mi è indispensabile visto che la metà circa delle sessioni che faccio sono un solitario
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.593
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.303
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Grazie delle risposte e delle suggestioni ragazzi... Ho dimenticato di dire che la presenza della modalità "solo" mi è indispensabile visto che la metà circa delle sessioni che faccio sono un solitario
BRWR
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.200
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.220
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Grazie delle risposte e delle suggestioni ragazzi... Ho dimenticato di dire che la presenza della modalità "solo" mi è indispensabile visto che la metà circa delle sessioni che faccio sono un solitario
Hai visto il mio post? Machina Arcana giocato tutto in solo
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
L'ho cercato ma non sono riuscito a trovare il tuo solo gameplay... Me lo "linkeresti" per favore? Thanks a lot
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.200
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.220
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Stai lontano dai kickstarter.
A parte gli scherzi, attualmente non è un buon momento per i kickstarter, tra aziende che navigano in cattive acque, tra i prezzi lievitati a dismisura, i progetti che meritano veramente sono pochi: per qualità e convenienza ti direi Primal.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso