consigli su cosa farmi regalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mister_e

Babbano
Necroposting 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Mi vorrei far regalare un gioco per natale ma non so decidermi. Il dubbio è tra:
Euphrat & Tigris
Maharaja
Power Grid
El Grande

Grazie a tutti

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
mister_e":ym4tit9k ha scritto:
Mi vorrei far regalare un gioco per natale ma non so decidermi. Il dubbio è tra:
Euphrat & Tigris
Maharaja
Power Grid
El Grande

Grazie a tutti

Bel dubbio. Comunque Maharaja e Power grid li conosco solo di nome ma l'ultimo pare sia fenomenale.
El grande è un gran bel gioco.
Tigri & Eufrate non mi piace molto.
Saluti e benveneuto nella tana! :grin:

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Di tutti conosco solo Maharaja. E' bello. Ma se proprio dovessi scegliere cosa farmi regalare in questo periodo (a parte Coloni di Catan) è proprio Power Grid (vedi forum degli inviti a casa mia).

jazz

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Con power grid, vai sul sicuro!!! :grin:

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
189
mister_e":zy1fr66s ha scritto:
Il dubbio è tra:
Euphrat & Tigris
Maharaja
Power Grid
El Grande

Sono tutti giochi molto belli...personalmente preferisco E&T, considerato tra i migliori giochi di Knizia (che, nonostante ciò che si dice sulle ambientazioni poco convencenti, ha prodotto giochi stupendi...)

mister_e

Babbano
Necroposting 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Mi sono inoltre scaricato le istruzioni di Princes of Florence e sembra divertente. Ho già Puerto Rico e i Coloni e vorrei cambiare ambientazione. Das Amulett?
Che confusione...

Cesarone

Esperto
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
12
Maharaja per me è davvero bello e merita l'acquisto....Power Grid e Tigri & Eufrate sono giochi cervellotici che necessitano di un pò di tempo per essere giocati,ma non c'è nulla da dire,sono dei capolavori!
Da considerare anche El Grande

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Power Grid senza dubbio. Tra l'altro è enche il più longevo, ogni partita è diversa dalle altre e non ci si stufa mai. E' universalmente riconosciuto come il miglior gioco del momento.

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Assolutamente E&T. Un capolavoro.

Kaitarn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
a parte Raja (che è per me sopravvalutato) io li prenderei tutti e tre prima o poi in quanto sono veri Masterpiece del gioco da tavolo (hai beccato infatti gli unici 3 titoli ai quali ho assegnato il 10). Se devo dirne uno è Euphrat & Tigris, che però non è tanto un gioco quanto una scienza e il neofita non lo capisce, se cerchi qualcosa di più rilassante scegli uno degli altri due capolavori!

Gwaihir

Grande Saggio
Goblons
0
Kaitarn":j0t9o9zv ha scritto:
Se devo dirne uno è Euphrat & Tigris, che però non è tanto un gioco quanto una scienza e il neofita non lo capisce

Esagerato ! :grin:

Comunque, se i giochi devono avere un'ambientazione, prendi Power Grid perché T&E e El Grande sono troppo astratti. Altrimenti fai tu, ma con Power Grid non sbagli di certo.

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
In generale direi PG, se poi ti piacciono i giochi particolarmente anche se astratti T&E è sicuramente la scelta corretta... El Grande? Io lo ho comprato da qualche mese, ma ancora non lo ho mai giocato, però mi sembra più sul genere di T&E...

Das Amulet dicono sia molto bello, ma richiede un certo lavoro ti traduzione, che però con i download della tana si allegerisce di parecchio.

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Prendi Funkenschlag/Power Grid che è quello con le regole più semplici, El Grande e T&E sono pure stupendi ma un po' più complessi.

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Se vuoi un gioco che vada bene anche per due giocatori ti consiglio Maharaja, che secondo me rende al meglio in pochi giocatori piuttosto che in molti. Inoltre vince sempre chi gioca meglio visto che nel gioco non c'è spazio per la fortuna.
Da quello che vedo sulla recensione anche Power Grid si gioca da due a sei giocatori ma non so dirti come scala non avendoci ancora giocato. Qualunque gioco scegli comunque credo che vada più che bene! ;)

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
si in effetti la scelta tra un gioco che è meglio dell'altro, per cui male che va, ti va sempre di lusso :)

orsinidan

Novizio
Goblons
0
mister_e":3vdepo89 ha scritto:
Euphrat & Tigris
Maharaja
Power Grid
El Grande

Grazie a tutti

Comunque vada sarà un successo!!!
Personalmente ritengo che Maharaja si trovi sul secondo gradino del podio, quanto agli altri sono 3 medaglie d'oro!!!

orsinidan

Gwaihir

Grande Saggio
Goblons
0
mmm...secondo me con T&E e El Grande rischi perché sono astratti. Basta saperlo !

mister_e

Babbano
Goblons
0
Grazie a tutti. La scelta è ricaduta su Power Grid.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso