[CONSIGLI] Star Wars Lcg

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Re: Star Wars Lcg

LA DESOLAZIONE DI HOTH
ALLA RICERCA DI SKYWALKER
TEMPI OSCURI
ASSALTO A BASE ECHO
BATTAGLIA DI HOTH
FUGA DA HOTH

STAR WARS LGC: I CONFINI DELL'OSCURITA' DELUXE

Eroi e Leggende
Seduzione del Lato Oscuro
Saggezza e Difesa
Unisciti a Noi o Morirai
Unità nella Forza
Luce e Oscurità

STAR WARS LGC: L'EQUILIBRIO DELLA FORZA DELUXE
STAR WARS LCG: TRA LE OMBRE DELUXE

Pronti al Decollo
Attirare il Fuoco Nemico
Manovre Diversive
Catena di Comando
Corsa d’Attacco
Salto a Velocità Luce

Dovrebbero essere abbastanza in ordine

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
rolli

Grazie Tabtim, almeno così mi posso regolare.

Cioffaz

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Cioffaz
Board Game Arena
Cioffaz

Mi accodo al topic facendo una domanda logistica.

Esistono community regionali/nazionali per questo gioco? Stile Android Netrunner? Vorrei iniziare a giocare ma ho timore di perdere presto interesse per mancanza di "partecipazione"...

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1

https://www.fantasyflightgames.com/en/p ... card-game/

Qui trovi tutte le info delle espansioni.

Al nazionale non c'é stata un'affluenza paragonabile ad android. Io ad esempio non ho potuto giocarci per sovrapposizione tornei.
Il gioco é molto bello ed é superiore ad altri a mio avviso.
Verifica se ci sono giocatori nella tua zona.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

flavietto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
flavio.buccioni.it
Goblons
1

Mi piacerebbe molto provarlo, pero' in effetti in giro non ho mai sentito altri che lo giocano (nel mio piccolo giro). Forse riesc oa convincere la mia meta a giocarlo. SEcondo voi e' troppo difficile per una ragazza completamente a digiuno di LCG?

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker

Ho giocato a Netrunner e non mi è piaciuto in quanto richiede assolutamente che venga fatto del deck building.
Ho giocato al trono di spade lcg e a warhammer invasion e utilizzando i mazzi della scatola base mi sono divertito molto.
Con Star Wars si pende più verso il primo caso? cioè deck building obbligato, o verso il secondo, apro la scatola e ci gioco?

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
tomsei

Miki76":256m2oms ha scritto:
Ho giocato a Netrunner e non mi è piaciuto in quanto richiede assolutamente che venga fatto del deck building.
Ho giocato al trono di spade lcg e a warhammer invasion e utilizzando i mazzi della scatola base mi sono divertito molto.
Con Star Wars si pende più verso il primo caso? cioè deck building obbligato, o verso il secondo, apro la scatola e ci gioco?
Per me deck building obbligato e inoltre e' un gioco concepito per il 2x (tant'è che a partire dal primo force pack i mazzi vengono forniti direttamente in questa modalità).
Con una sola copia del base si può giocare tranquillamente, ma ci si rende conto ben presto che il mazzo ha poca consistenza e che le partite sono in completa balia del caso.
Se ti interessa questo gioco non posso far altro che consigliarti di procurarti 2 copie del base e 2 copie della prima espansione deluxe (Edge of Darkness). Se non sei disposto a questo lascia perdere...

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere

tom6":1m508i23 ha scritto:
Con una sola copia del base si può giocare tranquillamente, ma ci si rende conto ben presto che il mazzo ha poca consistenza e che le partite sono in completa balia del caso.
Se ti interessa questo gioco non posso far altro che consigliarti di procurarti 2 copie del base e 2 copie della prima espansione deluxe (Edge of Darkness). Se non sei disposto a questo lascia perdere...

Concordo e rincaro (con un pizzico di cattiveria nei confronti di questo gioco-delusione) aggiungendo che anche con doppio set base ed espansioni varie continua a rimanere in completa balìa del caso... :grin: oltre che inutilmente cervellotico.

Miki76":1m508i23 ha scritto:

Piuttosto mi chiedo come tu abbia trovato il set base di Netrunner troppo deck-building-dipendente: caspita, è forse l'LCG con il set base migliore e più completo mai uscito! Per carità, è vero che il gioco spinge tantissimo al deckbuilding (che è pure un piacere immenso eh), ma il set base è bello completo di suo con ben 7 (!) fazioni giocabili. E' migliore senza dubbio anche di quello di Warhammer Invasion; ho tutto di quel gioco e lo apprezzo, ma a livello di mero set base Netrunner lo surclassa di brutto.

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
tomsei

Raistlin":1x41trqc ha scritto:
tom6":1x41trqc ha scritto:
Concordo e rincaro (con un pizzico di cattiveria nei confronti di questo gioco-delusione) aggiungendo che anche con doppio set base ed espansioni varie continua a rimanere in completa balìa del caso... :grin: oltre che inutilmente cervellotico
Questione di gusti. Come é giusto che sia. Io invece lo trovo molto profondo e avvincente con partite tirate fino all'ultimo. Ma su questo argomento ho visto che tu e Malakai avete giá dibattuto ampiamente in questo thread un paio di anni fa e direi che non ho molto altro da aggiungere al riguardo. Negli USA ha avuto un discreto successo ma in Italia é quasi sconosciuto quindi semmai il vero problema é trovare qualcuno con cui giocarci.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker

Ho giocato moltissimo a warhammer inv, moltissimo al trono di spade lcg e molto ad Android net runner. Senza fare alcun deck building (mi piace mescolare e partire). In questi tre giochi il maggior numero di partite senza senso mi sono capitate per lo più su A.N. Speravo che star wars si prestasse di più all'apri la scatola e gioca.

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76

Ci credo, povero Netrunner :consola: . Ci sono anche delle regole sul numero di agende che mescolando a caso si vìolano.

Però tra "mescolare e partire" e "fare deckbuilding" c'è un passo intermedio. Non siamo più negli anni '90, ora ci sono mazzi ben fatti sul web che basta copiare (a dire la verità anche a metà anni '90 io trovavo elenchi di carte sui server ftp anonimi) e si può facilmente anche filtrarli per vedere solo quelli fatti con il set base. E abbiamo le stampanti a colori se per caso c'è un mazzo interessante con una singola carta che non si ha.

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
92

Rispolvero questo vecchio post.
C'è qualcosa in rete dove si può imparare a giocarlo?

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
32
Alto Basso