[consigli] stampante 3d economica

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
Buongiorno,

volevo delle info sull'acquisto di una stampante 3d, per creare delle miniature (alcune semplici, alcune meno semplici) di dimensione altezza max 105mm base 50 mm max. ovviamente non cerco la perfezione nel creare le miniature, ma un minimo di decenza sì :look:

avevo puntato su Anycubic Delta Rostock, dicono che è una delle migliori per iniziare.

volevo sapere da voi, cosa utilizzate e che risultati vi danno.

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.447
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Mi ero informato, ma poi ho rinunciato, perché mi ero fatto il calcolo di quanto ti veniva a costare una miniatura.
Fatti il calcolo del tempo e dei watt + materiale e costo della macchina.

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Sicuramente non si prende una stampante 3d per risparmiare.
Detto questo ti sconsiglio di iniziare con una Delta, sono molto più complicate e difficili da usare, e soprattutto da calibrare e capire cosa non va (cosa che capita spesso).

Inizierei con una cartesiana, tipo creality cr-10. Evita la cr-10 "liscia" perché ha la mainboard con firmware non aggiornabile (a meno che non sei pratico di elettronica, saldature e programmazione...).

Unica nota dolente della cr-10/cr-10s è che di default il sistema di sicurezza per evitare gli incendi è disattivata (come quasi tutte le stampanti 3d cinesi), per cui consiglio subito di fare l'upgrade del firmware.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
aggiunta alla lista dei desideri :clap: grazie

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.554
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Prova a cercare la mia discussione... altrimenti appena posso ti metto il link!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

S24

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
titolo della discussione? :pippotto: con stampante 3d non trovo nulla

S24

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
grazie!

è dura la scelta :asd:

Alto Basso