[CONSIGLI] Solo game veloce e piccolo

Subcomandante

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Salve a tutti, cercavo un gioco che sia veloce da intavolare e che necessiti poco spazio, un pò come un solitario di carte, semplice da capire ma complesso nelle dinamiche.
Avete dei consigli a riguardo? pensavo così di primo acchitto a Pocket Mars vista anche l'ambientazione affascinante.
grazie.

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.997
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Io direi venerdì, è un gioco per 1 solo giocatore, semplice ma non banale, e anche molto divertente

Subcomandante

Babbano
Goblons
37
Rosengald":1xzpdth3 ha scritto:
Io direi venerdì, è un gioco per 1 solo giocatore, semplice ma non banale, e anche molto divertente

ho letto molto di questo venerdì, pare che sia il miglior solo game, però non mi convince l'ambientazione e credo che oltretutto sia ormai quasi introvabile, sbaglio?

tyler1988

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
329
Subcomandante":6pazt57r ha scritto:
Rosengald":6pazt57r ha scritto:

ho letto molto di questo venerdì, pare che sia il miglior solo game, però non mi convince l'ambientazione e credo che oltretutto sia ormai quasi introvabile, sbaglio?

Su uplay se non sbaglio lo danno a 14€ in Italiano.
Quando lo davano a 25€ ho optato per la versione Android, altrimenti lo avrei preso anche io.
Il gioco merita, in app è sicuramente più veloce.
C'è un evidente curva di apprendimento, abbastanza lunga, quindi non ti scoraggiare all'inizio.
Al livello più difficile è sempre una sfida sconfiggere i pirati, anche se una volta fatto il titolo perde leggermente di interesse.
In ogni caso, rapporto costo/tempo e numero di partite è ottimo.

Altra opzione è Onrim. Anche per questo ho fatto 5/6 partite su Android.
Mi sembra un po' più ostico del precedente perché credo che il caso abbia un peso maggiore sull'andamento della partita infatti a me piace meno di Friday.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.040
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
One Deck Dungeon: gestione dadi a tema fantasy. Molto longevo e divertente. Pare che esca in italiano a breve. Da 1 a 2 giocatori.

Flip City: deckbuilding in cui le carte vengono ribaltate (flip) per potenziarle. Ha una variante in solo molto carina. Non troppo longevo. Da 1 a 4 giocatori.

Space Hulk: Death Angel: Marine spaziali che lottano contro alieni antropomorfi in una nave alla deriva nello spazio. Forse qui siamo un po' fuori dalla tua richiesta: abbastanza complesso nelle meccaniche, non velocissimo da apparecchiare ed occupa un po' di spazio. Ma il gioco è veramente bello e vale la pena farci un pensiero. Da 1 a 6 giocatori.

Rosengald

Maestro
Editor
1
Goblons
2.997
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Subcomandante":3nub1aup ha scritto:
Rosengald":3nub1aup ha scritto:

la versione italiana si, ma se non hai problemi (il gioco ha veramente pochissimo testo) si trova in inglese.

Quoto onirim, non l'ho mai giocato in versione fisica ma con l'app ho sforato le 1000 partite (ciao sono lorenzo e ho un problema con onirim :malato: :malato: )

sennò anche oh my goods!+l'espansione longsdale in rivolta non è male come solitario

Aries6

Saggio
Goblons
776
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Vinted
aries6nd
Pigoz":25aio136 ha scritto:
One Deck Dungeon: gestione dadi a tema fantasy. Molto longevo e divertente. Pare che esca in italiano a breve. Da 1 a 2 giocatori.

Flip City: deckbuilding in cui le carte vengono ribaltate (flip) per potenziarle. Ha una variante in solo molto carina. Non troppo longevo. Da 1 a 4 giocatori.

Space Hulk: Death Angel: Marine spaziali che lottano contro alieni antropomorfi in una nave alla deriva nello spazio. Forse qui siamo un po' fuori dalla tua richiesta: abbastanza complesso nelle meccaniche, non velocissimo da apparecchiare ed occupa un po' di spazio. Ma il gioco è veramente bello e vale la pena farci un pensiero. Da 1 a 6 giocatori.
Quoto Pigoz :sisi: e rilancio con The Lost Expedition.

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.561
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ti consiglio LIMES

E' in sostanza un posizionamento tessere prevalentemente tattico, nel quale devi creare delle zone di varie tipologie di terreno (campi, foreste, laghi, torri) attivabili con dei meeple e ognuna delle quali viene conteggiata in modo diverso
Prevalentemente tattico nel senso che ti devi adattare alla carta pescata, si gioca in 10-20 minuti

In tana trovi il regolamento, su youtube una recensione e se lo vuoi provare c'è pure la versione online

Per finire, prezzo più che accessibile: lo trovi a 15 euro su Amazon

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Top per me sono venerdì e austerity. Te li stra consiglio e il secondo è gratis.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Dai un'occhiata a Hostage Negotiator, a me piace tantissimo, scatola piccola, 20 minuti a partita

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Migio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Migio
Board Game Arena
Migio
Yucata
Migio
Rosengald":31e2xggt ha scritto:
ges175":31e2xggt ha scritto:
sembra davvero interessante... mi sa che lo tengo d'occhio

Ho fatto i playtest ( :lul: prezzolato) ed è carino, le regole son davvero 2 e guardando i video si capisce tutto su come funziona, indipendente dalla lingua.
NON è UE-friendly ma se fai il pledge base sei sicuramente sotto le soglie di dazi doganali e le spedizioni per essere da USA son davvero economiche.

Per 2 giocatori non mi piace molto in modalità competitiva, poco meglio in cooperativa, sicuramente dà il suo meglio come solitario, l'unico difetto che ha è che se hai le mani troppo piccole e fai 18 partite al giorno ti viene la tendinite per tenere il mazzo con alcune ruotate :asd:

Subcomandante

Babbano
Goblons
37
sembra carino quel kickstarter come solitario, chissà che longevità avrà.

ma pocket mars nessuno l'ha provato?

Alto Basso