[CONSIGLI] Skirmish multiplayer

war1780

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Febbraio 2008
Messaggi
50
Località
Palermo
Goblons
29
Ciao a tutti e buon Natale!
Sto cercando uno skirmish che scali bene da 2 a 4 giocatori con regole non troppo complesse, ma che garantisca una buona soddisfazione (non solo tonnellate di dadi).
Non cooperativo o semicooperativo: tutti contro tutti o a squadre.
Pensavo a qualcosa di simile a heroscape, ma un pó più complesso-profondo.
Qualsiasi ambientazione va bene.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Earth Reborn. E non ti serve altro.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
gixx":1mmif45u ha scritto:
Earth Reborn. E non ti serve altro.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Per quanto ADORI Earth Reborn, consigliarlo a chi cerca regole "non troppo complesse" è come consigliare di usare una bomba nucleare per Capodanno.
Avrei consigliato Imperial Assault, ma per giocarlo in 3-4 devi avere sia il gioco base che l'espansione Return to Hoth. Stesso discorso per Tail Feathers (devi avere due scatole per giocarlo in 3-4), ma sono tutti e due giochi notevoli e semplici da giocare. Deadzone potrebbe essere un'alternativa ma non l'ho ancora testato in 3 e 4. HeroScape farebbe al caso tuo, il problema è trovarne una copia per cui non ti venga chiesto un rene.
Altrimenti potresti provare Song of Blades and Heroes, che è semplice ma molto divertente. Oppure naturalmente andare su WIngs of Glory, che è uno "skirmish" tra aerei invece che truppe. Se cerchi un po' in rete, comunque, trovi diversi regolamenti interessanti skirmish, molto spesso gratuiti.
 

war1780

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Febbraio 2008
Messaggi
50
Località
Palermo
Goblons
29
Earth reborn l'ho scartato perché troppo impegnativo.
Assalto imperiale l'avevo pensato anche perché ce l'ho. Mi manca l'espansione "ritorno su hoth".
È valido in 3-4?
Deadzone non lo conosco...approfondirò.
Heroscape potrei anche recuperarlo, ma temo mi stanchi presto. Dai video che ho visto mi sembra vi siano troppi lanci di dadi per i miei gusti.
Preferisco giochi completi e non regolamenti con cui utilizzare miniature.
Preferisco combattimenti terrestri.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Imperial Assault in 4 non l'ho provato, ma penso sia valido. Come terrestri di bello e poco costoso c'è Tank: Panther vs Sherman, ma immagino che per "terrestri" intenda dire fanteria.
 

war1780

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Febbraio 2008
Messaggi
50
Località
Palermo
Goblons
29
Si, preferirei fanteria.
 

pippo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Luglio 2014
Messaggi
238
Goblons
3
war1780":1lmu91q9 ha scritto:
Earth reborn l'ho scartato perché troppo impegnativo..
Si ma che soddisfazione.... Puoi giocarlo a scenari, introducendo le regole piano piano
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Ah già, obliavo quell'obbrobrio (solo esteticamente parlando) di Mythic Battles. Il gioco è interessante e giocabile, ed è anche divertente, e l'editore insiste sul fatto che si possa giocare anche in 3 o 4. Personalmente ne dubito - nel senso che, come quasi ogni skirmish, è in realtà un "falso 3-4", ma vale la pena.
Suppongo che anche Heroclix sia giocabile in 3 o 4 (mai avuto la fortuna di giocarlo in più di 2), e così pure Confrontation (ora lo trovi a prezzi ridicoli nel set base con miniature predipinte, ma il set base è solo per 2).
 

war1780

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Febbraio 2008
Messaggi
50
Località
Palermo
Goblons
29
Mythic battles non mi piace esteticamente.
Heroclix credo sia l'unica ambientazione che non mi fa impazzire, ma gli darò un'occhiata.
Confrontation mi pare un pó più lontano da un gioco da tavolo (troppo gioco di miniature), ma correggetemi se sbaglio.
Finora tra quelli proposti, i più interessanti mi sembrano assalto imperiale + ritorno su hoth e deadzone.
Di quest'ultimo ho visto che è uscita da poco la seconda edizione e che dovrebbero anche localizzarlo in Italia.
Risulta?

Earth reborn: mi riguarderó il video di alkyla, ma ricordo che mi era parso troppo impegnativo.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
war1780":173cyzb5 ha scritto:
Mythic battles non mi piace esteticamente.
Heroclix credo sia l'unica ambientazione che non mi fa impazzire, ma gli darò un'occhiata.
Confrontation mi pare un pó più lontano da un gioco da tavolo (troppo gioco di miniature), ma correggetemi se sbaglio.
Finora tra quelli proposti, i più interessanti mi sembrano assalto imperiale + ritorno su hoth e deadzone.
Di quest'ultimo ho visto che è uscita da poco la seconda edizione e che dovrebbero anche localizzarlo in Italia.
Risulta?

Earth reborn: mi riguarderó il video di alkyla, ma ricordo che mi era parso troppo impegnativo.

altri in commercio non ne trovi :asd:
Puoi provare Arena of the Planeswalker, ma è essenzialmente HeroScape con le carte, quindi se non ti piacciono i "troppi" tiri di dado (su questo non sono d'accordo, HeroScape ha più o meno gli stessi tiri di dado di qualsiasi altro skirmish), lascia perdere.
Earth Reborn è si graduale, ma ha un sacco di regole. Proprio tante. Però è bellissimo.
Infine Deadzone: si, esiste in italiano. Ma come quasi tutti gli skirmish ha bisogno di scenari per essere giocato in 3-4: gli scenari esistono e peraltro è semplice farne altri, ma in genere gli skirmish hanno tutti lo stesso problema, cioè sono per 2 giocatori.
A questo punto, prova a cercare una copia di Fury of the Clansmen, potrebbe fare al caso tuo (a meno che tu non odi l'ambientazione Mutant Chronicles).
 

war1780

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Febbraio 2008
Messaggi
50
Località
Palermo
Goblons
29
Di heroscape non mi convince, alla lunga, il fatto che il gioco mi pare troppo incentrato sui dadi e vi siano, a mio avviso, poche scelte tattiche. Non l'ho mai giocato. Ho visto un pò di partite online ed è l'idea che mi sono fatto. Prontissimo ad essere smentito.
Vedrò di trovare qualche informazione in più anche su fury of the clansmen, di cui non avevo mai sentito parlare.
Di deadzone meglio la prima o la seconda edizione? Quali sono le principali differenze?
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.457
Località
Modena
Goblons
670
Utente Bgg
ilGianni
Fury of the Clansmen è spettacolare ma è dannatamente difficile trovarne una copia...
Deadzone non è male e merita più di un'occhiata ma non ci ho mai giocato
 

war1780

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Febbraio 2008
Messaggi
50
Località
Palermo
Goblons
29
Si, ho notato...
Penso che gli unici rimasti in lista siano AI+RsH e Deadzone (prima o seconda ed.), a meno che Normanno non mi convinca a prendere Heroscape :D
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
war1780":297ya5y4 ha scritto:
Di heroscape non mi convince, alla lunga, il fatto che il gioco mi pare troppo incentrato sui dadi e vi siano, a mio avviso, poche scelte tattiche. Non l'ho mai giocato. Ho visto un pò di partite online ed è l'idea che mi sono fatto. Prontissimo ad essere smentito.
Vedrò di trovare qualche informazione in più anche su fury of the clansmen, di cui non avevo mai sentito parlare.
Di deadzone meglio la prima o la seconda edizione? Quali sono le principali differenze?

La seconda edizione di Deadzone ha un regolamento molto più snello e le azioni vengono risolte molto più rapidamente rispetto alla prima. Inoltre ha introdotto alcuni concetti nuovi come i dadi comando (che servono a dare azioni bonus alla propria squadra) ed ha eliminato le carte delle statistiche. A detta di quasi tutti è decisamente migliore della prima edizione; io non posso confermare, avendo giocato direttamente e solamente la seconda, ma confermo che è un gioco valido (a mio giudizio) e molto, molto tattico.
Fury of the Clansmen è uno skirmish per più giocatori in cui ciascun giocatore controlla una squadra di Clansmen ed uno dei giocatori controlla più squadre di Necromutanti, ciascuna comandata da un Centurione. La mappa è componibile, le missioni sono piuttosto varie, e funziona bene fino a 5. Effettivamente, però, è complicato da trovare.
Infine HeroScape. Io l'ho giocato tanto (credo oltre le trenta partite), ed ho anche giocato sia a quello D&D che a quello Marvel. Le scelte tattiche sono parecchie (quali unità muovere, come muoverle, dove muoverle, come sfruttare il terreno, come sfruttare le abilità delle varie unità), e i dadi ci sono e fanno la loro parte ma il gioco non è solo tirare i dadi. Se usi male le squadre perdi alla grande. Insomma, non basta andare contro il nemico e sperare in un buon risultato per ogni tiro.
 
Alto Basso