[CONSIGLI] Se dico deck-building...

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
891
Località
Milano/Lugano
Goblons
55
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
SirFantato":2f9yjoxj ha scritto:
buppu":2f9yjoxj ha scritto:
la versione nello spazio mi sa che migliora questo aspetto con la mappa modulare!
A quale titolo ti riferisci? :pippotto:

Citato CLANK mi riferivo a CLANK
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.400
Località
Alessandria - Alba
Goblons
690
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Sveltolampo":2yyiw32r ha scritto:
qualcuno ha detto Thunderstone?

:pippotto:

Io qualche post fa! ah ah ah..... Thunderstone Quest, fresco di consegna.... era troppo facile! :grin:
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Hogweed":1ap96njj ha scritto:
Sveltolampo":1ap96njj ha scritto:
qualcuno ha detto Thunderstone?

:pippotto:

Io qualche post fa! ah ah ah..... Thunderstone Quest, fresco di consegna.... era troppo facile! :grin:
Cavolo, me lo sono perso! Vado a rimediare :approva:
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Vi dico anche che ho riguardato i video dei giochi "light" e tra tutti penso che Star Realms sia quello che apprezzo di più. Era a titolo informativo, magari se becco qualche offerta ci faccio un pensiero :)))
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.400
Località
Alessandria - Alba
Goblons
690
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
SirFantato":37xq4non ha scritto:
Vi dico anche che ho riguardato i video dei giochi "light" e tra tutti penso che Star Realms sia quello che apprezzo di più. Era a titolo informativo, magari se becco qualche offerta ci faccio un pensiero :)))

Assolutamente consigliato! Prendi in considerazione anche il suo "cugino" fantasy HERO REALMS che secondo me è anche migliore: si può giocare da 1 a 4 giocatori (SR con una confezione solo in 2), si possono personalizzare tematicamente i mazzi di partenza con le diverse classi e c'è anche una modalità full coop a scenari... é solo in Inglese per ora... ma anche per Star Realms, a parte il set base, le espansioni le trovi solo in Inglese a meno che non le abbiano tradotte recentemente.
Anche in questo caso, l'Inglese è molto easy.... davvero, dopo la prima partita vai liscio: ci ho giocato anche con ragazzini di 10-12 anni e non ho avuto nessun problema... Mi ha pure asfaltato! ah ah ah ;)
Dipende se preferisci il tema sci-fi o fantasy.... il gioco funziona esattamente allo stesso modo.
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Allora io consiglio Star Realms e Clank perchè entrambi molto divertenti e mia moglie li apprezza particolarmente....peccato che non apprezza allo stesso modo Innovation. :-(
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.448
Località
Roma
Goblons
2.156
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Stef":7rwv6xsz ha scritto:
gen0":7rwv6xsz ha scritto:
Aeon's End
Path of light and shadow
Tyrants of the underdark
Clank!

i migliori deckbuilder per quanto mi riguarda

Aoh, ora mi avete incuriosito con 'sto Aeon's End...

Ora! :D

la mia recensione qui in tana risale a quasi un anno fa XD
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Forse l'ambientazione spaziale mi piace di più ma vedrò cosa trovo :)))
Millo76":206jq79y ha scritto:
Allora io consiglio Star Realms e Clank perchè entrambi molto divertenti e mia moglie li apprezza particolarmente....peccato che non apprezza allo stesso modo Innovation. :-(
L'ho visto su BGA, ho il regolamento li da leggere ma non ne ho mai voglia. Però con il deck-building non c'entra niente mi pare :pippotto:
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Hogweed":rckgwuvs ha scritto:
Sveltolampo":rckgwuvs ha scritto:
qualcuno ha detto Thunderstone?

:pippotto:

Io qualche post fa! ah ah ah..... Thunderstone Quest, fresco di consegna.... era troppo facile! :grin:
Domanda: il predecessore è valido? Le differenze con questo? Lingua a parte.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.400
Località
Alessandria - Alba
Goblons
690
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
SirFantato":uq25cgrj ha scritto:
Hogweed":uq25cgrj ha scritto:
Sveltolampo":uq25cgrj ha scritto:
qualcuno ha detto Thunderstone?

:pippotto:

Io qualche post fa! ah ah ah..... Thunderstone Quest, fresco di consegna.... era troppo facile! :grin:
Domanda: il predecessore è valido? Le differenze con questo? Lingua a parte.

Io oltre Thunderstone Quest appena arrivato ho la prima edizione in Italiano, presa un paio di anni fa alla Play di Modena al discount Giochi Uniti (per una cifra attorno ai 15-20€ se ricordo bene). Il gioco era già assolutamente validissimo alla sua prima edizione.

C'è poi stato Thunderstone Advanced con diverse espansioni a seguire che lo ha migliorato e ampliato... solo in Inglese però.

TQ riprende TA, snellendo alcune meccaniche ed aggiungendone altre molto tematiche, oltre ad una storia che lega le varie Quest...
Ti dico quello che farei io al tuo posto se non avessi nulla: probabilmente punterei sull'ultimo che, di fatto, include tutto il meglio dei precedenti e qualcosa in più...
E, nell'attesa che sia reperibile, se dovessi trovare a Modena ancora la prima edizione in Italiano super scontata, non me la lascerei sfuggire: sono comunque qualcosa come 400-500 carte!
Occhio che Thunderstone (e questo vale per tutte le edizioni), pur essendo semplice nelle meccaniche, non è un filler per durata: se lo giochi in 3-4 giocatori non vai sotto i 90 minuti credo... cioè non è uno Star Realms che si gioca in 20-30 minuti.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Hogweed":38e55zca ha scritto:
Io oltre Thunderstone Quest appena arrivato ho la prima edizione in Italiano, presa un paio di anni fa alla Play di Modena al discount Giochi Uniti (per una cifra attorno ai 15-20€ se ricordo bene). Il gioco era già assolutamente validissimo alla sua prima edizione.

C'è poi stato Thunderstone Advanced con diverse espansioni a seguire che lo ha migliorato e ampliato... solo in Inglese però.

TQ riprende TA, snellendo alcune meccaniche ed aggiungendone altre molto tematiche, oltre ad una storia che lega le varie Quest...
Ti dico quello che farei io al tuo posto se non avessi nulla: probabilmente punterei sull'ultimo che, di fatto, include tutto il meglio dei precedenti e qualcosa in più...
E, nell'attesa che sia reperibile, se dovessi trovare a Modena ancora la prima edizione in Italiano super scontata, non me la lascerei sfuggire: sono comunque qualcosa come 400-500 carte!
Occhio che Thunderstone (e questo vale per tutte le edizioni), pur essendo semplice nelle meccaniche, non è un filler per durata: se lo giochi in 3-4 giocatori non vai sotto i 90 minuti credo... cioè non è uno Star Realms che si gioca in 20-30 minuti.
Ok, ci sono! Sempre preciso ed esaustivo :approva: penso seguirò il tuo consiglio. Ah, mi aspetto una tua impressione a caldo su TQ!
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.400
Località
Alessandria - Alba
Goblons
690
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
SirFantato":3eqx6seg ha scritto:
Ok, ci sono! Sempre preciso ed esaustivo :approva: penso seguirò il tuo consiglio. Ah, mi aspetto una tua impressione a caldo su TQ!

Grazie! ;) Non mancherò... ma per le impressioni ti rimando al topic specifico.... così facciamo le cose per bene!

topic95397.html
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Sveltolampo":2qk4zlif ha scritto:
e Codex?

già stato detto?

:pippotto:
Strano! Però è interessante il fatto di avere la possibilità di giocare certe carte solo dopo aver raggiunto un certo livello e di poter scegliere quella che si preferisce dalla propria "riserva". Immagino che la versione consigliata sia almeno quella con quattro colori vero?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
inoltre non mischi gli scarti (come aeon's end)

in più hai gli edifici che ti proteggono

poi hai una plancia dove poter mettere le carte e dare più abilità

poi costa un botto :asd:

all'inizio puoi provare con lo starter set ma è decisamente "povero"...giochi solo un eroe e non tre ad esempio
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
comunque il minimo comune denominatore dei deck building game è l'immensa rottura di quando bisogna risitemare le carte a fine gioco :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Alto Basso