[CONSIGLI] scelta gioco

Sleep2000

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2008
Messaggi
210
Località
Chieti (ch)
Sito Web
www.beppegrillo.it
Goblons
0
Ciao a tutti.
Volevo prendere un nuovo gioco e vi chiedo qualche cosniglio.
Giochi che ho amato:
-Twiligth imperium
-Assalto imperiale
-Le case della follia

Pensavo ad un descent seconda edizione, che ne dite?
Star wars Rebellion lo possiedo e anche i mercanti di venere (per chi volesse dare i consigli sul filone spaziale, che apprezzo molto).
Eclipse lo ha un mio caro amico quindi lo mettto fuori lista.


grazie a tutti in anticipo
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [DUBBI] scelta gioco

Descent è assalto imperiale in veste fantasy. Però su assalto ci sono meccaniche più rifinite e il motore è sempre quello. Sconsiglio l acquisto perche ti troveresti quasi due doppioni..

Case della follia prima o seconda edizione?
 

Sleep2000

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2008
Messaggi
210
Località
Chieti (ch)
Sito Web
www.beppegrillo.it
Goblons
0
Re: [DUBBI] scelta gioco

steam":371k02ft ha scritto:
Descent è assalto imperiale in veste fantasy. Però su assalto ci sono meccaniche più rifinite e il motore è sempre quello. Sconsiglio l acquisto perche ti troveresti quasi due doppioni..

Case della follia prima o seconda edizione?

prima edizione con una espansione.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Sleep2000":3e101eu5 ha scritto:
steam":3e101eu5 ha scritto:
Descent è assalto imperiale in veste fantasy. Però su assalto ci sono meccaniche più rifinite e il motore è sempre quello. Sconsiglio l acquisto perche ti troveresti quasi due doppioni..

Case della follia prima o seconda edizione?

prima edizione con una espansione.
Allora potresti valutare l acquisto della seconda edizione. Diventa un cooperativo totale grazie ad un app fatta apposta ( molto bene a dire la verità).

In più le tessere e i mostri della prima edizione possono essere usati anche nella seconda, basta "dirlo" all app e te le inserisce automaticamente ;)
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Sleep2000":llor8ose ha scritto:
steam":llor8ose ha scritto:
Descent è assalto imperiale in veste fantasy. Però su assalto ci sono meccaniche più rifinite e il motore è sempre quello. Sconsiglio l acquisto perche ti troveresti quasi due doppioni..

Case della follia prima o seconda edizione?

prima edizione con una espansione.
Allora potresti valutare l acquisto della seconda edizione. Diventa un cooperativo totale grazie ad un app fatta apposta ( molto bene a dire la verità).

In più le tessere e i mostri della prima edizione possono essere usati anche nella seconda, basta "dirlo" all app e te le inserisce automaticamente ;)
 

Sleep2000

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2008
Messaggi
210
Località
Chieti (ch)
Sito Web
www.beppegrillo.it
Goblons
0
steam":31ic4xsp ha scritto:
Sleep2000":31ic4xsp ha scritto:
steam":31ic4xsp ha scritto:
Descent è assalto imperiale in veste fantasy. Però su assalto ci sono meccaniche più rifinite e il motore è sempre quello. Sconsiglio l acquisto perche ti troveresti quasi due doppioni..

Case della follia prima o seconda edizione?

prima edizione con una espansione.
Allora potresti valutare l acquisto della seconda edizione. Diventa un cooperativo totale grazie ad un app fatta apposta ( molto bene a dire la verità).

In più le tessere e i mostri della prima edizione possono essere usati anche nella seconda, basta "dirlo" all app e te le inserisce automaticamente ;)

mmm diciamo che spendere 90 euro per un gioco che già possiedo non mi fa impazzire...
sarebbe dicerso o uguale come storie e gioco?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Beh, se possiedi la prima edizione, io non prenderei mai la seconda :snob:
E sinceramente, con tutti i problemi annessi, io la vedo più futuribile, perché magari la potrai rigiocare anche tra 20anni, cosa che dubito per la seconda edizione (app).

Per i giochi che hai citato anche io concordo sul non prendere Descent, perché hai già Descent++, cioè Assalto Imperiale..

Adesso viene il bello, che ti propongo oltre a Le Case prima edizione? :pippotto:

Puoi darci qualche indicazione in più su genere/meccaniche che cerchi?
 

Sleep2000

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2008
Messaggi
210
Località
Chieti (ch)
Sito Web
www.beppegrillo.it
Goblons
0
FeDeSpa":37ilyv1n ha scritto:
Beh, se possiedi la prima edizione, io non prenderei mai la seconda :snob:
E sinceramente, con tutti i problemi annessi, io la vedo più futuribile, perché magari la potrai rigiocare anche tra 20anni, cosa che dubito per la seconda edizione (app).

Per i giochi che hai citato anche io concordo sul non prendere Descent, perché hai già Descent++, cioè Assalto Imperiale..

Adesso viene il bello, che ti propongo oltre a Le Case prima edizione? :pippotto:

Puoi darci qualche indicazione in più su genere/meccaniche che cerchi?

I generi e meccaniche citate in quei giochi mi piacciono molto..
conquista spaziale la amo..
stavo valutando anche formula90 per cambiare..
Ma non è facile
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.510
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.826
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Posto che del filone ho giocato poco e niente, un'idea potrebbe essere Star Trek ascendancy, se sei appassionato della saga.
 

Sleep2000

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2008
Messaggi
210
Località
Chieti (ch)
Sito Web
www.beppegrillo.it
Goblons
0
Se escludiamo Eclipse, un bel gioco ad ambientazione spaziale?
Ho il primo battle star galactica, veramente bello.. ma non finsce mai la partita :p
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.247
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.508
Forbidden Stars o Starcraft, se poi avete taaaaaaanto tempo a disposizione per giocare Twilight Imperium III e via.
 
Alto Basso