[CONSIGLI] riverboat o Heaven & Ale

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
Ciao,

Tra questi 2 titoli dopo aver visto i regolamenti, sono indeciso su quale prendere.

Mi piace per entrambi l'idea di coltivare il tuo orticello, mi piace l'interazione con gli altri pg ( molto di più in h&a), mi piace la scelta dell'azione come in puerto per riverboat.
Mi piacciono entrambe le ambientazioni.

Dubbi...
Pareri per chi li tiene entrambi, o chi li ha provati, o chi ha fatto una scelta

Ma uscirà un versione inglese del gioco Heaven?
 

Maxlaw

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2008
Messaggi
225
Località
Carignano (To)
Goblons
12
Re: [Consiglio] riverboat o Heaven & Ale

Io li ho giocato entrambi e da possessore di heaven ti dico.. Riverboat. Preferisco giochi con più modi di far punti anziché solo uno e molto punitivo. La meccanica delle azioni modi Pietro Rico non potrà downtime, graficamente simili ma river più vario, coltivi il tuo orticello ma vai anche sul tabellone a giocarti la maggioranza
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
Re: [CONSIGLI] riverboat o Heaven & Ale

Belli entrambi ma preferisco H&A. Più particolare, originale, punitivo e che ha la scocca di un cult per i tempi a venire.
Riverboat è bello, ma è una sorta di H&A calmierato.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
Entrambe buone risposte. Penso anche io che H&A possa rimanere negli annali. Ma, proprio per questo non scorderei riverboat.
Riverboat lo vorrei proporre a gente che conosce abbastanza bene puerto rico, perché la scelta dei turni aiuta un po' a familiarizzare con il nuovo gioco, e altre cosine che alla lontana ricordano un pochino puerto rico. Mentre HA è da spiegare un po', anche se c'è un ottimo videotutorial, e il regolamento non rimane complesso, lo considero a livello di puerto rico. Poi, apprendere le regole è una cosa, imparare a giocare è un'altra.

Riguardo all'unico modo di fare punti in HA... è vero, però credo di aver capito che il sistema dei punti sia articolato in vari sottogruppi per farlo, in modo molto punitivo e con combo devastanti.
 

buzzlightyear

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2004
Messaggi
168
Località
Parma
Goblons
0
Heaven and Ale è assolutamente un gioco migliore. Riverboat dopo la prima partita mi ha detto davvero poco laddove Beavers and Ale mi aveva entusiasmato per originalità fluidità e tensione di gioco.Se poi vuoi optare comunque per riverboat ti posso vendere il mio a buon prezzo :)
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
Concordo. Per riverboat ti ho mandato un msg :sisi:
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Giocati entrambi e il mio banale verdetto è....PRENDILI TUTTI E DUE! Mi son proprio piaciuti, Kiesling quest'anno mi ha regalato delle belle partite (anche con AZUL).
Se proprio mi metti all'angolo e mi costringi con la tortura a prenderne uno.....pur apprezzando la (forse) maggiore originalità dell'altro, beh direi a denti stretti RIVERBOAT. Mi ha divertito di più.
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
È quello che farò :grin:
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
ripesco questo topic per dire le mie impressioni su entrambi i giochi. partita in 4

H & A Gran bel gioco, fresco e impegnativo (il peso di andare in bancarotta in fretta è molto evidente) ma con una durata contenuta (p.s. durante il mio turno, un giocatore mi chiede una info sul regolamento, per errore muovendo goffamente un dito faccio volare la mia plancia... dopo tutta la fatica che ho fatto per posizionare tutte le tessere sulla parte in ombra e aver protato in avanti gl iingredienti sul tracciato punti :ninja: . ovviamente la partita è andata avanti)
RIVERBOAT obiettivi e tessere turno+privilegio da Puerto Rico, con piazzamento tesserine esagonali tipo Burgundy. piaciuto parecchio, sebbene meno profondo, è più light e rapido, rispetto a H&A, però lascia più scelte per la vittoria. un gioco da alternare ai classici puerto rico e simili
 
Alto Basso