[CONSIGLI] regali natalizi

ManuelTheAnswer

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
95
Località
Roma
Goblons
9
Gilead89":xnif29fq ha scritto:
ManuelTheAnswer":xnif29fq ha scritto:
Gilead89":xnif29fq ha scritto:
Allora, dopo aver visto la tua collezione posso azzardare qualcosina in più.
Ho visto che ti mancano i grandi classici, alta tensione e porto rico, personalmente ti consiglio il primo che in 4 e 5 da il massimo (in 4 non dura neppure eccessivamente) ed è un Must Have che puoi giocare con praticamente tutti dato che in 2-3 round si impara a giocarlo.
Un altro gioco che terrei in considerazione, anche per soddisfare il tuo lato più amante dell'aleatorietà, è lords of waterdeep, gioco bellissimo che gira bene anche in 2, in 4 è perfetto!
Tra i fillerini, sicuramente Splendor!
Se volete darvele ma senza metterci troppo, blood rage (purtroppo costicchia e se volete il 5 giocatore dovete comprare l'espansione!).
Per le giornate in cui siete di più, potreste prendere in considerazione the resistance: Avalon, miglior gioco di bluff secondo me.
In ultimo considererei anche Istanbul, per me un bellissimo gioco anche se non attecchisce sempre su tutti.
Se volete far finire tutto in caciara, duplik, un'evoluzione di pictionary che devo dire di aver apprezzato.
Alta Tensione e Puerto Rico li conosco ma li ho sempre bistrattati, anche se Alta Tensione l'ho approfondito poco.
Lords Of Waterdeep invece mi interessava (ex giocatori di D&D), ma la lingua mi frena, i miei amici non sono ferrati in inglese e ho paura che anche se il testo non è esagerato, possa spezzare un po' i ritmi.
Avalon che differenze sostanziali ha con The Resistance? Il secondo l'ho visto su TableTop e mi interessava, però mi frenava il costo per quello che in realtà dava.
Splendor lo vidi tempo fa sul tubo, non mi esaltava.
Alta tensione è secondo me tra i migliori giochi di sempre, quindi approfondiscilo perché merita, poi per carità può non piacere ma è indubbiamente un gran gioco.
Lords of waterdeep è solo inglese purtroppo però hai due scelte:
1 se i tuoi amici capiscono un po' di inglese (ed intendo inglese proprio scolastico) puoi andare molto tranquillo, in max 2-3 partite memorizzeranno i 4-5 termini necessari.
2 se proprio non capiscono nulla di inglese, puoi italianizzarlo completamente con il materiale che trovi in tana nella sezione download (ovviamente ti servirà stampante a colori e tanta pazienza).
The resistance e the resistance of Avalon sono praticamente identici, almeno le nuove versioni, se le trovi in offerta sui 20€ comprale , é il prezzo giusto.
È un bellissimo gioco di bluff che ricorda Lupus in tabula ma evita l'eliminazione giocatore e tramite un sistema di votazioni permette di capire chi sono i cattivi senza andare alla cieca, per me uno dei migliori del suo genere!
Splendor magari evitalo ma se ti capita davanti ti consiglio di provarlo, il suo lavoro lo fa egregiamente secondo me.
Allora mi ributto su Lords Of Waterdeep per capire un po' quanto sia fattibile, alla fine si sono imparati bene le abilità di Small World, poi essendo D&D magari è un motivo in più per impegnarsi :D
Mi documento su Blood Rage, ma più per il futuro probabilmente che per il presente. Magari dopo Natale torno ad avere un bel gruzzolo, il fatto è che il 2017 è impegnativo anche in termini videoludici per me!
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.086
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.339
Utente Bgg
poldeold
Gilead89":ki3p04s9 ha scritto:
The resistance e the resistance of Avalon sono praticamente identici, almeno le nuove versioni

Ehm.., a dire la verità direi di no. Ora non conosco le nuove edizioni (magari contengono tutto), ma i due giochi sono piuttosto diversi, e si giocano anche in modo diverso. È vero che entrambi si basano sulla meccanica fondamentale delle identità nascoste ma
nel primo (che personalmente amo di più) i personaggi non hanno poteri speciali ed è accompagnato da carte "evento" che scombussolano il gioco,
mentre il secondo non ha queste carte e i personaggi hanno poteri particolari.
Però, anche qui, si parla di giochi totalmente diversi rispetto a ciò che hai suggerito ad inizio topic.

Per il resto, mi sembra di capire che vi piace l'ambientazione fantasy, allora fino a 4 guarderei Le Leggende di Andor che è un bel gioco in cui viene ripresa la "meccanica" dei GdR implementata in un gioco da giocare in parte come un german (puzzle game).
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
541
Goblons
149
Posso inserirmi in questo topic, giusto per non aprirne un altro?

Ci provo: un gioco per Natale, che mi salvi dalla tombola, per circa 12/14 persone dai venti ai 97(!) anni. Si può fare?
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.696
Località
Verona/Roma
Goblons
3.464
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
nerowolfe":qw7ndlov ha scritto:
Ci provo: un gioco per Natale, che mi salvi dalla tombola, per circa 12/14 persone dai venti ai 97(!) anni. Si può fare?

Dixit Odissey? Molto semplice, adatto davvero a tutti...
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Poldeold":2snmnimm ha scritto:
Gilead89":2snmnimm ha scritto:
The resistance e the resistance of Avalon sono praticamente identici, almeno le nuove versioni

Ehm.., a dire la verità direi di no. Ora non conosco le nuove edizioni (magari contengono tutto), ma i due giochi sono piuttosto diversi, e si giocano anche in modo diverso. È vero che entrambi si basano sulla meccanica fondamentale delle identità nascoste ma
nel primo (che personalmente amo di più) i personaggi non hanno poteri speciali ed è accompagnato da carte "evento" che scombussolano il gioco,
mentre il secondo non ha queste carte e i personaggi hanno poteri particolari.
Però, anche qui, si parla di giochi totalmente diversi rispetto a ciò che hai suggerito ad inizio topic.

Per il resto, mi sembra di capire che vi piace l'ambientazione fantasy, allora fino a 4 guarderei Le Leggende di Andor che è un bel gioco in cui viene ripresa la "meccanica" dei GdR implementata in un gioco da giocare in parte come un german (puzzle game).
Probabilmente mi sbaglio, ma mi pareva di aver capito che le nuove versioni avessero all'interno anche le espansioni che portavano questi personaggi speciali, infatti domenica scorsa ho proprio giocato a the resistance con questi ultimi.
L'unico dubbio, è che forse il proprietario avesse inserito nella scatola anche il gioco Coup, però sinceramente non ci mettere la mano sul fuoco, anche perché Coup non lo conosco proprio come gioco.
In conclusione, mi spiace se ho sbagliato nel caso, però credo che come gioco per più persone sia una bella alternativa.
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
541
Goblons
149
kopalecor":3p5wpy6d ha scritto:
nerowolfe":3p5wpy6d ha scritto:
Ci provo: un gioco per Natale, che mi salvi dalla tombola, per circa 12/14 persone dai venti ai 97(!) anni. Si può fare?

Dixit Odissey? Molto semplice, adatto davvero a tutti...

Segno. Grazie
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.086
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.339
Utente Bgg
poldeold
OT
Gilead89":2o9vgn1c ha scritto:
L'unico dubbio, è che forse il proprietario avesse inserito nella scatola anche il gioco Coup, però sinceramente non ci mettere la mano sul fuoco, anche perché Coup non lo conosco proprio come gioco
Tieni conto che Coup è ancora un altro gioco ;) (io ho la prima versione edizioni LaMame quindi non conosco la versione di cui parli tu).
FINE OT


Gilead89":2o9vgn1c ha scritto:
In conclusione, mi spiace se ho sbagliato nel caso, però credo che come gioco per più persone sia una bella alternativa.
Tranquillo, no problem; io sono intervenuto solo per chiarezza.

nerowolfe":2o9vgn1c ha scritto:
Ci provo: un gioco per Natale, che mi salvi dalla tombola, per circa 12/14 persone dai venti ai 97(!) anni. Si può fare?
Time's Up.
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Poldeold":21594c0i ha scritto:
OT
Gilead89":21594c0i ha scritto:
L'unico dubbio, è che forse il proprietario avesse inserito nella scatola anche il gioco Coup, però sinceramente non ci mettere la mano sul fuoco, anche perché Coup non lo conosco proprio come gioco
Tieni conto che Coup è ancora un altro gioco ;)
Si, questo lo so, però si dovrebbe poter giocare con entrambi insieme, in ogni caso appena rivedo il mio amico chiedo e riporto!
 

ManuelTheAnswer

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
95
Località
Roma
Goblons
9
nerowolfe":30zqkfw2 ha scritto:
Posso inserirmi in questo topic, giusto per non aprirne un altro?

Ci provo: un gioco per Natale, che mi salvi dalla tombola, per circa 12/14 persone dai venti ai 97(!) anni. Si può fare?
Concept? Magari facendolo diventare a squadre.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
nerowolfe":11eqqdpr ha scritto:
Posso inserirmi in questo topic, giusto per non aprirne un altro?

Ci provo: un gioco per Natale, che mi salvi dalla tombola, per circa 12/14 persone dai venti ai 97(!) anni. Si può fare?

ci sarebbe nome in codice, arriva fino a 8 ma secondo me le squadre si possono allargare.

Poi un giochino sottovalutato a causa della meccanica abbastanza becera è Insoliti sospetti, secondo me ideale per un contesto familiare.
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
541
Goblons
149
Grazie a tutti. In realtà temo le squadre, che potrebbero intaccare delicatissimi equilibri familiari
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Sto vendendo zombicide e toxic mall perché il gioco mi sta dando noia specialmente per le auto overpower... Pensavo di regalarmi Black plague... Avete altri consigli? Cerco qualcosa di immediato, simile a zombicide ma senza elementi analoghi alle auto
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.388
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
261
Utente Bgg
furiafranza
Uppsala (lo giochi in quanti vuoi, e non soffre l'eliminazione) o sei (six nimmt), giochino di carte fino a 10.
 

ManuelTheAnswer

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
95
Località
Roma
Goblons
9
Ovviamente è appena finito Lords Of Waterdeep dove avrei dovuto prenderlo, nel caso :boba:
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
furiafranza":2ebof48j ha scritto:
Uppsala (lo giochi in quanti vuoi, e non soffre l'eliminazione) o sei (six nimmt), giochino di carte fino a 10.
Uhm intendevo simile a Zombicide
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.086
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.339
Utente Bgg
poldeold
darkeden82":v9uzh4ic ha scritto:
furiafranza":v9uzh4ic ha scritto:
Uppsala (lo giochi in quanti vuoi, e non soffre l'eliminazione) o sei (six nimmt), giochino di carte fino a 10.
Uhm intendevo simile a Zombicide

Non vorrei parlare per interposta persona ma credo che furiafranza rispondesse alla domanda di nerowolfe. ;)
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Ah, doh.forse hai ragione xd
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
darkeden82":plxh0z2l ha scritto:
Sto vendendo zombicide e toxic mall perché il gioco mi sta dando noia specialmente per le auto overpower... Pensavo di regalarmi Black plague... Avete altri consigli? Cerco qualcosa di immediato, simile a zombicide ma senza elementi analoghi alle auto
Giocalo semplicemente senza.
In rete ci sono un tot di missioni senza le auto.
Nella season 3 poi le hanno addirittura rimosse.
 

baubau

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
123
Località
Emilia
Goblons
5
darkeden82":1o67e3gt ha scritto:
Sto vendendo zombicide e toxic mall perché il gioco mi sta dando noia specialmente per le auto overpower... Pensavo di regalarmi Black plague... Avete altri consigli? Cerco qualcosa di immediato, simile a zombicide ma senza elementi analoghi alle auto

Per me black plague e' decisamente migliore del classico. Cambiano varie regole e ne vengono introdotte di nuove molto belle.
 

Ryltar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Novembre 2015
Messaggi
98
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
Ryltar
Ogni anno la vigilia di Natale io e i miei amici mettiamo un regalino a testa in un sacco e li peschiamo random. Quest'anno ho deciso che evangelizzo :tsk: ho comprato timeline.
Dimenticavo il consiglio :rotfl:
Se lo trovi lords of waterdeep è magnifico, uno dei miei giochi preferiti :approva:

https://www.amazon.it/Anglais-Lords-Wat ... +waterdeep
 
Alto Basso