LordBalod":1eznpbv9 ha scritto:Quale consigliate tra questi due titoli, e perché?
davvero? come mai lo pensi? non sono ancora riuscito a provarlo...Gilead89":18gyx0el ha scritto:Provato solo il primo, devo dire che è invecchiato male, rivenduto subito.
LordBalod":3q0v97vw ha scritto:Quale consigliate tra questi due titoli, e perché?
jediknight83":1ticnkne ha scritto:-Alea molto elevata (si poteva davvero fare di piu' che non un semplice d6 per il combattimento)
Onestamente non è né sbilanciato (le tessere sono disponibili per tutti, comunque), né troppo dipendente dall'alea (e poi ci sono i modificatori.jediknight83":15fhu2ua ha scritto:Anche io ho partecipato al Kickstarter con grande entusiasmo, e la prima partita in 5 ci ha lasciato un po' perplessi. Il gioco risente egli anni che ha e dello stile dell'autore che, seppur grande, lascia spesso un senso di incompiutezza nel playtest e bilanciamento finale. Essendo il gioco volutamente sbilanciato nelle tiles da acquistare e nei poteri delle famiglie, e dalla curva di apprendimento tutt'altro che banale, concluderei dicendo che e' un titolo da gamers che richiede diverse partite per dare il suo meglio.
In sintesi:
+Interazione elevatissima
+Gran profondita' di gioco
+Meccaniche originali (Imperial deve molto a Princes per questo)
-Alea molto elevata (si poteva davvero fare di piu' che non un semplice d6 per il combattimento)
-Rapporto incidenza alea/durata troppo elevato
Stef":2poobuqo ha scritto:Principi del Rinascimento è uno dei miei giochi preferiti di sempre e, dopo averlo giocato appena due settimane fa, posso dire che è invecchiato benissimo. Teso, di durata giusta, con delle meccaniche ancora attualissime e con un sistema "trasparente" di alleanze e intrighi che non ho trovato in altri giochi. Richiede 1/2 partite per capire bene come funziona e soprattutto per assegnare un "peso" alle varie parti, poi si schiude in tutto il suo valore.
Tra l'altro funziona benissimo anche con 5 giocatori.
Per me è un imprescindibile nella fascia dei titoli medio-complessi.
Signor_Darcy":2w3w3r3n ha scritto:Per me è e rimane un capolavoro.