Badger28
Onnisciente
Tanti auguri a te!
Spendaccione!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
- Goblons
- 1.220
- Utente Bgg
- RickNash
- Board Game Arena
- BericBadgerrion
themanwhosoldthewhole":3gd2nydo ha scritto:Per me, magari sbaglio, medio/leggero permette di far entrare Concordia come consiglio. Certo, se fosse stato solo leggero magari non avrei consigliato Concordia. Ma il gioco di Gerdts per semplicità di regolamento e curva di apprendimento morbida, IMHO, rientra fra i medi.
Beh per carità, è sempre questione di definizioni personali. Io ho aperto velocemente i cinque titoli citati dall'OP, sono tutti titoli da un'oretta, massimo un'ora e mezza, con Weight su BGG sotto il 3 (io lo trovo sempre utile, nonostante i limiti e l'ambiguità del sistema).
Concordia (che cmq anche a intuito non metterei tra i medio-leggeri, perchè, salvo giocarlo in totale relax, giocato "competitivo" risulta effettivamente uno spaccacervelli) parte da un'ora e mezza ed è anche su BGG oltre il 3 (solo 3.07 grazie alla facilità del regolamento).
Tutto qua.
Scythe invece non c'entra proprio una mazza con la richiesta originale, per me.
Poi giocarlo bene è tutt'altra storia.
E in questo, forse, concordia si affaccia dalle parti del gioco medio/difficile.
Anche senza forse!
EDIT: per me se uno chiede un gioco medio-leggero non sta chiedendo un gioco medio OPPURE un gioco leggero, ma un gioco che stia tra il medio e il leggero, a spanne