Cari/e,
Dopo anni di assenza dalle scene, io e i miei compari siamo rimasti un po' indietro. Io ho cercato di tenermi discretamente aggiornato, comprando anche occasionalmente, ma sicuramente mi sono perso qualcosa. Ora torno alla ricerca di American, i titoli più grossi e grassi, recenti e che abbiano suscitato l'entusiasmo dei fan del genere.
Tenendo conto di queste cose, negli ultimi anni (diciamo 8-10, per stare larghi), quali American belli pesanti e complessi vanno assolutamente provati?
Tenete conto che ho già forse i più notevoli: Twilight Imperium 4 e Forbidden Stars. Entrambi ci sono piaciuti molto, e ora cerco altro di grossomodo paragonabile. Ho anche Descent 2, che trovo meno esaltante per via del taglio abbastanza infantile. Gloomhaven mi fa semplicemente schifo, se a qualcuno dovesse venire in mente.
Ben ambientati, sufficientemente arroganti, possibilmente epici, con molta interazione tra giocatori, durata importante, componentistica notevole, impatto visivo evocativo (NO odioso legname, grazie), regole complesse ma pur sempre giocabili.
Insomma, cosa ci siamo persi in questi anni?
Grazie
Dopo anni di assenza dalle scene, io e i miei compari siamo rimasti un po' indietro. Io ho cercato di tenermi discretamente aggiornato, comprando anche occasionalmente, ma sicuramente mi sono perso qualcosa. Ora torno alla ricerca di American, i titoli più grossi e grassi, recenti e che abbiano suscitato l'entusiasmo dei fan del genere.
Tenendo conto di queste cose, negli ultimi anni (diciamo 8-10, per stare larghi), quali American belli pesanti e complessi vanno assolutamente provati?
Tenete conto che ho già forse i più notevoli: Twilight Imperium 4 e Forbidden Stars. Entrambi ci sono piaciuti molto, e ora cerco altro di grossomodo paragonabile. Ho anche Descent 2, che trovo meno esaltante per via del taglio abbastanza infantile. Gloomhaven mi fa semplicemente schifo, se a qualcuno dovesse venire in mente.
Ben ambientati, sufficientemente arroganti, possibilmente epici, con molta interazione tra giocatori, durata importante, componentistica notevole, impatto visivo evocativo (NO odioso legname, grazie), regole complesse ma pur sempre giocabili.
Insomma, cosa ci siamo persi in questi anni?
Grazie