Lo preferisco al base.
In pratica ogni turno scegli in ordine 3 carte tra quelle che hai, mi pare 5 o 6. Che sono cambia piano, girati, avanti, spara, (reagisci e usa cavallo se usi la variante). Poi ognuno scopre la prima, la fa, poi il giocatore dopo con la prima e così via fintanto tutti ne hanno giocate 3. A fine turno l'ultima carrozza si stacca e chi ci è sopra muore, le carrozze sono uguale al numero di giocatori più la locomotiva mi pare. Chi viene colpito e lanciato fuori, o va fuori caminando, muore. Quello più vicino alla coda prende la carta vagone che è saltata che vale punti. Ovviamente essere in fondo vuol dire che il prossimo turno si potrebbe essere vicini a morire. Il turno di primo giocatore passa avanti.
La partita finisce quando rimane solo un giocatore, o quando rimane solo la locomotiva e chi ci è sopra valuta i suoi punti dati dalle carte vagone collezionate.
C'è eliminazione dei giocatori, ma è rapido, comunque anche da morti è bello vedere il caos che ne esce ogni turno.
Come detto lo preferisco al base in quanto leva le parti noiosette, e magari anche più tattiche, ma onestamente non ho mai visto quasto grande tattica nel base, è solo più lungo e fiddly. Qui è breve, portatile, rapido e divertente, sebbebe un po' caotico, ma è quelo il bello.