Consigli Consigli per party games

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
544
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Buonasera, vorrei dei consigli per dei party games da fare con principianti e ragazzi poco avvezzi a giochi complessi. Mi piacerebbe qualcosa di molto cartoonesco sullo stile di here to slay e unstable unicorn oppure mostri contro bambini. Che sia co-op o competitivo fa poca differenza, vanno bene entrambi.
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Ti direi Colt Express... arriva fino a 6...
lo giochi con chiunque...

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
544
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Qualcosa in cui ci si picchia? (Non letteralmente 🤣)
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.725
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.107
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Qualcosa in cui ci si picchia? (Non letteralmente 🤣)

King of Tokyo... non male le prime partite, divertente, ci si picchia... poi partita dopo partita palesa i suoi difetti
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.073
Goblons
2.720
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Buonasera, vorrei dei consigli per dei party games da fare con principianti e ragazzi poco avvezzi a giochi complessi. Mi piacerebbe qualcosa di molto cartoonesco sullo stile di here to slay e unstable unicorn oppure mostri contro bambini. Che sia co-op o competitivo fa poca differenza, vanno bene entrambi.
Simile a quelli citati c'è Bang. Che va sempre bene con tutti e per tutti, nonostante abbia i suoi difetti.
Altrimenti c'è roba più ignorante tipo Argh tek o roba più skill based come Dungeon fighters.
Di cartonesco rimane Munchkin, che forse è invecchiato malino.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.271
Località
Roma
Goblons
4.312
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ma Citadels? E' considerabile un party?
 

Tacchan

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
364
Località
Verona
Sito Web
www.animeclick.it
Goblons
100
Utente Bgg
Tacchan
Yucata
Tacchan
Ti direi Colt Express... arriva fino a 6...
lo giochi con chiunque...

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Io preferisco Super Colt Express: semplifica le dinamiche, è più snello, rapido, veloce e per me divertente.

Di recente gioco spesso a So Clover e Junk Art (vedere apposita discussione).
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.073
Goblons
2.720
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Io preferisco Super Colt Express: semplifica le dinamiche, è più snello, rapido, veloce e per me divertente.

Di recente gioco spesso a So Clover e Junk Art (vedere apposita discussione).
Volevo prenderlo perchè costava proprio pooco (tipo 5/7 euro). Se mi dici che diverte io una chance gliela do
 

bubala

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2022
Messaggi
6
Goblons
7
A me piace molto exploding kittens, veloce e tendenzialmente apprezzato da tutti quelli con cui mi è capitato di giocarlo
 

casa

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2020
Messaggi
126
Goblons
128
simpatico è fuggi fuggi che arriva a 7 giocatori con il mostro foruncolus che vi da la caccia e si cerca di salvare la pelle facendo in modo che vengano presi gli altri.
 

Tacchan

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
364
Località
Verona
Sito Web
www.animeclick.it
Goblons
100
Utente Bgg
Tacchan
Yucata
Tacchan
Volevo prenderlo perchè costava proprio pooco (tipo 5/7 euro). Se mi dici che diverte io una chance gliela do
Lo preferisco al base.

In pratica ogni turno scegli in ordine 3 carte tra quelle che hai, mi pare 5 o 6. Che sono cambia piano, girati, avanti, spara, (reagisci e usa cavallo se usi la variante). Poi ognuno scopre la prima, la fa, poi il giocatore dopo con la prima e così via fintanto tutti ne hanno giocate 3. A fine turno l'ultima carrozza si stacca e chi ci è sopra muore, le carrozze sono uguale al numero di giocatori più la locomotiva mi pare. Chi viene colpito e lanciato fuori, o va fuori caminando, muore. Quello più vicino alla coda prende la carta vagone che è saltata che vale punti. Ovviamente essere in fondo vuol dire che il prossimo turno si potrebbe essere vicini a morire. Il turno di primo giocatore passa avanti.

La partita finisce quando rimane solo un giocatore, o quando rimane solo la locomotiva e chi ci è sopra valuta i suoi punti dati dalle carte vagone collezionate.

C'è eliminazione dei giocatori, ma è rapido, comunque anche da morti è bello vedere il caos che ne esce ogni turno.
Come detto lo preferisco al base in quanto leva le parti noiosette, e magari anche più tattiche, ma onestamente non ho mai visto quasto grande tattica nel base, è solo più lungo e fiddly. Qui è breve, portatile, rapido e divertente, sebbebe un po' caotico, ma è quelo il bello.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.073
Goblons
2.720
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Lo preferisco al base.

In pratica ogni turno scegli in ordine 3 carte tra quelle che hai, mi pare 5 o 6. Che sono cambia piano, girati, avanti, spara, (reagisci e usa cavallo se usi la variante). Poi ognuno scopre la prima, la fa, poi il giocatore dopo con la prima e così via fintanto tutti ne hanno giocate 3. A fine turno l'ultima carrozza si stacca e chi ci è sopra muore, le carrozze sono uguale al numero di giocatori più la locomotiva mi pare. Chi viene colpito e lanciato fuori, o va fuori caminando, muore. Quello più vicino alla coda prende la carta vagone che è saltata che vale punti. Ovviamente essere in fondo vuol dire che il prossimo turno si potrebbe essere vicini a morire. Il turno di primo giocatore passa avanti.

La partita finisce quando rimane solo un giocatore, o quando rimane solo la locomotiva e chi ci è sopra valuta i suoi punti dati dalle carte vagone collezionate.

C'è eliminazione dei giocatori, ma è rapido, comunque anche da morti è bello vedere il caos che ne esce ogni turno.
Come detto lo preferisco al base in quanto leva le parti noiosette, e magari anche più tattiche, ma onestamente non ho mai visto quasto grande tattica nel base, è solo più lungo e fiddly. Qui è breve, portatile, rapido e divertente, sebbebe un po' caotico, ma è quelo il bello.
Ok. Ma eliminazione per quanto tempo? Perché non vorrei fosse un bang 2.0.
A me il base piaceva, ma giocato a PC senza inceppi. Questo mi sembra molto carino anche come gioco da mare
 

Tacchan

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
364
Località
Verona
Sito Web
www.animeclick.it
Goblons
100
Utente Bgg
Tacchan
Yucata
Tacchan
Ma per poco, si parla di qualche minuto.
Non ho sentito il peso alla Bang e comunque non puoi accanirti su qualcuno. A parte che Bang! lo odio, questo no :D
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
Zombie Kidz Evolution è un gioiellino! 🤩
 
Alto Basso