Consigli per il gioco di Maggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Fino a poco tempo fa acquistavo 2-3 giochi al mese, visto che ho trovato casa e a breve comincerà il mutuo da pagare i giochi devono essere ridotti, per causa maggiore, ad 1 al mese (più, eventualmente, 1 gioco di carte).
Ed è così che sono felice di rivolgermi a voi per consigliarmi quello giusto ogni mese.
Vi rompo?.....fa niente :sars:

Allora, questo mese mi interesserebbe molto Cleopatra e la società degli architetti, però avrei anche voglia di qualche cosa di più impegnativo.
Premetto che non amo A&A (anche perchè li ha già Jss, un goblin del mio gruppo).
Per il gioco di carte avete carta bianca.
Date un sguardo alla mia collezione per non incappare nei giochi che ho gia.
Grazie Goblinazzi, aspetto i vostri consigli. :approve:

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Guardando un po' i tuoi voti ho notato che ti piacciono in particolare i giochi di maggioranza. Ti consiglio quindi Raja, un gioco secondo me davvero molto bello e che tra l'altro scala benissimo da 2 a 5 giocatori :grin:

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
romendil":3q73na4q ha scritto:
Guardando un po' i tuoi voti ho notato che ti piacciono in particolare i giochi di maggioranza. Ti consiglio quindi Raja, un gioco secondo me davvero molto bello e che tra l'altro scala benissimo da 2 a 5 giocatori :grin:

Grazie Romendil, Raja doveva essere uno dei miei acquisti qualche mese fa ma Tyrion mi ha battuto sul tempo acquistandolo prima di me.
Ancora però non ci abbiamo giocato... :roll:

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Concordo con Romendil, Raja e' un titolo piu' che piacevole.

Ma, sbirciando nella tua collezione, ho notato che non hai delle piccole perlette kniziane come Samurai e Durch die Wuste... io ci farei un pensierino! ;)

Personalmente tra i tre titoli che ho citato, quello con il quale mi diverto di piu' e' probabilmente Samurai.

Buona scelta!

Starmaster

Onnisciente
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Durch die Wuste ce l' ho in Italiano, Nel Deserto, in Tana è recensito col titolo in Inglese Through the Desert...la mia votazione è stata un bel 8.
Samurai mi attira molto, lo prenderò sicuramente in considerazione.
Grazie Trilobit!

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
EVO...semplice e divertente!

Per Cleopatra (DOW) ti consiglio di aspettare, visto che uscirà la versione in italiano. ;)

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Visto che ti manca consiglierei San Juan: costo contenuto ma un gran bel gioco (tra l'altro di carte)

Piddu

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Come giochi di carte ti consiglio 6 Nimmt! oppure Coloretto, leggeri, ma molto carini; addirittura 6 Nimmt! è possibile giocarci fino a 10 giocatori. 8)

Starmaster

Onnisciente
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Mille grazie a tutti gli intervenuti fino ad ora!

Piddu mi consiglia 6 Nimmt! e Coloretto...il secondo non mi convince più di tanto ma 6 Nimmt! lo metto nella lista dei possibili acquisti.

Grande Pennicillina! San Juan mi sa proprio che lo acquisterò. :approve:

Grazie Free...Evo potrebbe andare bene ma ho gia Ursuppe, dici che sono troppo simili?
Ancora una domanda, ho sentito che Cleopatra non uscirà in Italiano prima di Ottobre, visto che si dice che è praticamente indipendente dalla lingua, dici che potrei acquistarlo ugualmente?

Per Galdor: Citadels è un bellissimo titolo che stiamo giocando con il gruppo, perciò non credo di acquistarlo visto che Tyrion lo possiede gia.
Oriente mi ha incuriosito molto come Dungeoneer.
Camelot Legends mi attira ma mi parli di un difetto di kingmaking.
Potresti spiegarmi cosa vuol dire e se è tanto grave?

The Traders of Genoa mi è piaciuto molto ma lo abbiamo gia nel gruppo.
Age of Mythology devo dire che, dopo aver letto la recensione ed i vari commenti, non sono molto convinto ma lo metto lo stesso in lista perchè l'ambientazione mi piace molto.
Grazie Galdor! :)

IYIaxximo

Iniziato
Goblons
0
Potresti fare al contrario: ipotecare la casa e darti a Magic :lol:

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
Purtroppo Ursuppe non lo conosco, per cui non so dirti quanto sia uguale ad Evo...
Per quanto riguarda Cleopatra, dipende dai tempi...per la stampa sono Maggio e Ottobre...non so quando la stampa di Maggio andrà in produzione...il gioco è indipendente dalla lingua, ci sono delle carte con un testo, ma sono 11 in tutto il gioco...e praticamente 5 sono coppie, per cui alla fine il testo vero e proprio è su 6 carte...se hai la pazienza di aspettare che esca in versione nostrana... ;)

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.162
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Guardando quello che hai già, più impegnativo, giochi di maggioranza, no conquista alla Axis...
Struggle of Empire?

Un gioco più di maggioranze che di conquiste, strano e particolare a livello di scelte di gioco. La componentistica è povera e il regolamento ha qulache difficoltà a farsi capire bene subito ma mi pare diverso da tutto ciò che hai e in linea con ciò che chiedi.
Se vuoi una qualità migliore dei componenti puoi piegare verso Conquest che usa una versione ritoccata dello stesso regolamento, ma si spinge più verso la conquista dando più peso allo sviluppo dell'esercito (e, per dirla tutta, non l'ho ancora provato sul campo).

Evo te lo posso far vedere dal vivo quando vieni da me.
Se ti vanno bene da 4 giocatori ti consiglio anche i sottoconsiderati Dos Rios e Elasund che se giocato con abili giocatori sono fantastici (anche quelli li ho a casa).
Anche Elfenland è di una categoria fuori dai giochi che possiedi e meritevole di avere un posto in collezione.

jazz

Esperto
Goblons
0
Con Citadels vai sul sicuro se siete piu' di 5 giocatori, ma se siete di meno, secondo me, qualita'/prezzo/giocabilita' ti consiglio Meuterer.
Ciao.

Starmaster

Onnisciente
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Per Jazz: Meuterer è un titolo che tengo d' occhio da non poco, mi sa che stavolta lo prendo, anzi, mi sa che aggiungerò anche Verrater.
Grazie

Per Freeman74: Goa è stupendo....infatti ce l' ho gia... :grin:
Grazie ugualmente.

Per Linx: Ho provato Conquest of the Empire e l' ho trovato molto bello ma per ora ce lo abbiamo gia nel gruppo. Struggle of Empire so che è un titolone molto apprezzato qui in Tana ma non so se per il mio gruppo possa andare bene (regole troppo complicate).
Evo mi sembra un titolo carino e adatto a tutti...vedremo, per ora lo metto in lista.
Grazie anche a te.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.162
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Starmaster":25c3x0e3 ha scritto:
Per Linx: Ho provato Conquest of the Empire e l' ho trovato molto bello ma per ora ce lo abbiamo gia nel gruppo. Struggle of Empire so che è un titolone molto apprezzato qui in Tana ma non so se per il mio gruppo possa andare bene (regole troppo complicate).

Le regole di SoE sono quasi le stesse di Conquest avanzato spiegate peggio e meno fluide. Se avete già Conquest, SoE è un acquisto inutile.

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Starmaster":2izme1wo ha scritto:
Vuol dire che un giocatore che ha ormai perso la partita può decidere chi far vincere tra quelli in lizza per la vittoria; il difetto si chiama "kingmaking" perchè:
1) chi perde può decidere chi "fare Re" ("kingmaking" appunto ;) )
2) il primo gioco a evidenziare un tale difetto fu appunto KINGMAKER, un vecchio gioco Avalon Hill..

Il difetto è banalmente eliminabile tenendo nascosti i Punti Vittoria! :lupin:

Starmaster

Onnisciente
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Galdor":1yw4oky3 ha scritto:
Starmaster":1yw4oky3 ha scritto:
Vuol dire che un giocatore che ha ormai perso la partita può decidere chi far vincere tra quelli in lizza per la vittoria; il difetto si chiama "kingmaking" perchè:
1) chi perde può decidere chi "fare Re" ("kingmaking" appunto ;) )
2) il primo gioco a evidenziare un tale difetto fu appunto KINGMAKER, un vecchio gioco Avalon Hill..

Il difetto è banalmente eliminabile tenendo nascosti i Punti Vittoria! :lupin:
Grazie Galdor!

E successa una cosa terribile! :evil:

Questo mese saltano i miei giochi!!!! :cry:
Al lavoro mi hanno rubato 92 € e perciò per questo mese di giochi non se ne parla.
Ovviamente tutti i consigli slittano per i giochi di Giugno...anzi, avrò più tempo per decidere.
Grazie ancora a tutti e se volete continuate a consigliarmi.
.... :cry: sob...sniff....me tapino!...sob... :-(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso