Consigli per i (miei) acquisti

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ciao a tutti!
stavo valutando di fare un ordine dal mio spacciatore di fiducia, ma sono un po' indeciso... penso di prenderne un paio e sono in dubbio tra:
- Starcraft ITA
- Descent: Viaggi nelle Tenebre
- Shadows Over Camelot
- La Furia di Dracula
- Magnifico
- L'era di Conan

per ora sono più propenso tra i primi 3, ma è difficile sceglierne 2! voi che consigliereste?

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
93
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Sei vago..che tipo di gioco cerchi, con quali caratteristiche, quanta gente ci giocherà, ecc. ecc...?

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Sol_Invictus":2uw3fkol ha scritto:
Sei vago..che tipo di gioco cerchi, con quali caratteristiche, quanta gente ci giocherà, ecc. ecc...?
Sol ha ragione.devi darci maggiori info, perché cosí con gli elementi che c hai lasciato noi t consigliamo verso quello che piú c piace e puó nn essere quello che va bene per te.

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Sol_Invictus":17kzsfcu ha scritto:
abbiamo iniziato a giocare da qualche mese, e più o meno vengono 4-5 persone a giocare causa turni e impegni vari; teoricamente ne sento 7-8 ma finora non si è mai riusciti a essere tutti (non che abbia un gioco per così tante persone cmq!)

Non cerco giochi particolari, basta che siano divertenti e non eccessivamente lunghi... direi non oltre le 3 ore.

Tra i giochi che ho il mio preferito è Conquest Of The Empire: un ottimo mix di strategia, risorse, diplomazia e guerra con una plancia enorme, tante miniature di ottima fattura e pagato solo 39.9! :grin:
Poi mi è piaciuto molto Cyclades e pure Arkham Horror che mi ha fatto provare un amico.
Tra gli altri miei giochi trovo bello Warlords Of Europe (anche se tende ad essere un po' lunghetto) mentre mi ha deluso Axis & Allies 1942 che ho trovato molto macchinoso: ci sono più eccezioni che regole e sono pure spiegate male!

@mr_jones: bellissima la tua firma!!! 8)

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Descent te lo consiglio solo con l'espansione "via per la leggenda" e solo se siete sempre le stesse 5 persone a giocare..... è un gioco dove ognuno prende il suo personaggio e lo fa crescere in molte sessioni di gioco (che però durano poco... puoi giocare da un minimo di un'ora e mezza a serata ad un massimo senza limite).....

Se vi piacciono i giochi fantasy dove si tirano secchiate di dadi e ci si picchia (tutti contro uno) è il gioco che potrebbe fare al caso vostro.

GuardianOfTheFlame

Esperto
Goblons
0
mmm... riguardo Descent se lo prendo inzio con la scatola base, cmq l'Altare della Disperazione e Via per La Leggenda le ha entrambe se volessi espandere il gioco. Approfitto per un dubbio: Via per La Leggenda è la 3° espansione, necessita solo del base o anche delle due espansioni precedenti?
L'idea del gioco lungo mi piace, ma tra lavoro e impegni spesso non siamo gli stessi a giocare e non credo piacerà a tutti l'idea di fare una singola partita su più giorni.

Ripensandoci un po' cmq, l'ideale sarebbe prendere un gioco un po' impegnativo (tipo 3 ore) e uno meno (tipo Cyclades che dura un'ora): i primi sono l'ideale per quando ci si trova tipo la domenica che si ha parecchio tempo, i secondi per le serate in mezzo alla settimana dove si ha meno testa per giocare e non si vuole fare troppo tardi.
Visto che non ho tantissimi giochi, sarebbe ancora meglio avere giochi con diverse meccanica così da non essere ridondanti tra loro.

Un'altra cosa: al mio ordine si aggiunge un mio amico che prende Warrior Knights (che potrà quindi portare quando ci troveremo). Luca, il negoziante da cui acquisto per posta mi ha detto pure che ce lo consiglia che è molto bello. Certo si potrebbe obiettare che lui ce lo vende e tira l'acqua al suo mulino, ma mi sembra abbastanza obiettivo e cmq è il gioco che costa meno quindi era quello che gli conveniva meno consigliarci :p

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ciao io posseggo Descent-La furia di Dracula-Magnifico e ti posso assicurare che è rarissimo che questi giochi durino meno di 2 ore e mezza...

Descent è un fantasy con dei dungeon da completare, ed ogni dungeon ci metti un sacco di tempo tra preparare e quant'altro....gioco però veramente bello se hai un gruppo finito

La furia di Dracula è un gioco simile a scotland yard, anche se decisamente migliore...è ben fatto, di ambientazione forte e può essere giocato da diverse persone...però giocabile o in 2-3-5 non a 4 perchè scomodo...il tempo non scende sotto le 2 ore con un buon dracula

Magnifico è il tipico risiko anche se migliorato....molto tattico e con regole bilanciate e ben fatte...materiali decenti/ottimi...le partite le scegli tu quanto farle durare

In pratica se ci dici più o meno qualche altro paletto..... 8)

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
scusate il doppio topic.....descent road to legend può essere giocato anche senza le altre espansioni e solo con il gioco base....e si è la terza espansione...poi è uscita tomb of ice e sea of blod....

per il tempo io ti consiglierei dracula che almeno sicuro finite ogni partita :grin:

GuardianOfTheFlame

Esperto
Goblons
0
Descent ha una componentistica molto bella, però dovrei forse pensare anche all'ordine di fine anno... ci sono alcuni giochi che usciranno tra diversi mesi che penso di comprare quando usciranno che mi ispirano molto:
- Merchants & Marauders
- D&D Castle Ravenloft
- D&D Wrath of Ashardalon
potrei aspettare gli ultimi due per il gioco di ambientazione fantasy...

di Magnifico mi piaceva l'ambientazione ucronistica, però in effetti il gioco tipo risiko ce l'ho già... ho Warlords of Europe e poi ho trovato un Risk 2210 a poco per farmi una versione con le mie regole e le mie carte (che sto costruendo): non mi piacciono le regole del Risiko, cmq sarà un gioco improntato alla guerra

teoricamente l'unico gioco sotto le 2 ore che ho messo mi sa che è Shadows Of Camelot allora

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
ciao guardian, se hai intenzione d prenderti un fantasy e d puntare su d&d castle...allora t consiglio d aspettare a prendere descent poiché sono 2 giochi uguali.in castle infatti cé il gruppo d avventurieri che gira per i meandri e dungeon d un castello e s battono contro le orde d mostri del cattivo.é un coop.quindi identico a descent.

per starcraft e la furia sono giochi al limite d tempo.in 2 o 3 ore riesci a finire ma dovete essere bravi e conoscere molto bene regole e strategia.cmq sono molto ben fatti come giochi.

ps.grazie x i complimenti ;)

GuardianOfTheFlame

Esperto
Goblons
0
mmm... per ora son più propenso verso Starcraft e Shadows Over Camelot
Volevo prendere un gioco futuristico e con Shadows ne ho pure uno non troppo lungo.
Avevo chiesto al venditore, che è appassionato di fantascienza, e mi ha detto che il non plus ultra sarebbe Twilight Imperium: in effetti mi ispira moltissimo e son sicuro mi piacerebbe, ma temo che un gioco così lungo rischia di non essere apprezzato. Senza contare che è in inglese e dipende molto dalla lingua :(
Io non ho problemi, anzi quando giocavo a giochi di carte come Middle Earth (MECCG) e Vampire (VTES) preferivo in inglese, però non tutti lo masticano bene e diventerebbe un problema... Starcraft dovrebbe essere un buon compromesso perché in italiano, dura un po' meno e sembra essere un bel gioco. Senza contare che un mio amico è fan del gioco per pc sin da quando facevamo le superiori! :))
Riguardo Shadows lo dovrò prendere in inglese, ma mi sembra che il testo sia abbastanza limitato da poter essere giocato con le traduzioni che trovo qui sulla tana...

Cmq la Furia di Dracula mi ispira molto, l'ho già inserito in wishlist!

mr_jones

Grande Saggio
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
io d TI3 nn so dirti molto,nn lho manco mai visto aperto se non in .jpeg, a detta d moltissimi E' il gioco sci-fi.ha tutto e permette d applicare strategie molto ifferenti e tutte valide per vincere.
d contro ha 3 pecche:
1. costa molto e devi mettere in conto anche l'acquisto dell'espansione che lo perfeziona
2. esiste solo in inglese
3. dura molto

se questi tre punti nn t danno fastidio piu d tanto o vuoi fare compromessi avrai il miglior gioco da tavolo sci-fi ma non solo.

su starcraft stai in occhio perché anche questo dura un bel po, diciamo sulle 3 ore e mezza a partita.peró ripeto che se v piace il genere,siete appassionati del vg allora potreste anche nn accorgere d questa cosa.

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Abbiamo nella mia compagnia TI3 con espansione.

Diciamo che una partita una volta che si è ingranato dura fra le 4-5 ore mediamente.
In generale considera 1h per giocatore presente (anche se in sei noi ci abbiamo messo 8 ore, ma alcuni non sapevano il gioco...)

Se vuoi stare sulla fantascienza e vuoi provare un gioco particolare che a me ( ma no nsolo a me...) piace molto è Galaxy Trucker:
Costrusci un'astronave, ti lanci nello spazio e se alla fine arrivi con il volante beh, sei fortunato... ma i tuoi avversari non saranno ridotti tanto meglio... ;)

GuardianOfTheFlame

Esperto
Goblons
0
mr_jones":nn583oi6 ha scritto:
se questi tre punti nn t danno fastidio piu d tanto o vuoi fare compromessi avrai il miglior gioco da tavolo sci-fi ma non solo.
personalmente non mi danno fastidio (anzi preferirei averli in inglese i giochi) solo che per un gioco da tavolo devo considerare anche le persone con cui ci si trova e mi sa che per alcuni sarebbe troppo lungo e difficoltoso in inglese. Ho scaricato e letto il regolamento e devo dire che mi ispira moltissimo, ma ho anche visto che in effetti il gioco dipende molto dalla lingua per le schede e le carte. Anche il mio fornitore mi ha detto che è bellissimo, ma impegnativo e che quindi devi avere il gruppo giusto per giocarci :cry:
magari con il tempo si cambiano un po' i gusti o trovo altri con cui potrei giocarci...
Riguardo il prezzo è alto, ma per componentistica credo ne varrebbe la pena: il vero problema è l'espansione Shattered Empire che costa parecchio perché non più in produzione e si fatica a trovare... mi costerebbe più del gioco base!

su starcraft stai in occhio perché anche questo dura un bel po, diciamo sulle 3 ore e mezza a partita.peró ripeto che se v piace il genere,siete appassionati del vg allora potreste anche nn accorgere d questa cosa.
anche di questo ho scaricato e letto il manuale, l'ambientazione mi piace e ho un amico molto appassionato. Conto sul fatto che riesca a "trascinare" gli eventuali indecisi :grin:
in effetti dura abbastanza, ma è cmq sensibilmente meno di TI3 e più o meno dovrebbe durare quanto Conquest Of The Empire credo... diciamo che siamo sul limite, ma conto sull'appeal del vg :))
E poi lo posso prendere in ITA... anche se mi scoccia parecchio l'idea che l'espansione sia solo in inglese: se deciderò di prenderla poi avrei il gioco in 2 lingue :whatever:

Se vuoi stare sulla fantascienza e vuoi provare un gioco particolare che a me ( ma no nsolo a me...) piace molto è Galaxy Trucker:
Costrusci un'astronave, ti lanci nello spazio e se alla fine arrivi con il volante beh, sei fortunato... ma i tuoi avversari non saranno ridotti tanto meglio..
dando un'occhiata su BGG mi ispira un po' meno degli altri 2; cmq nella lista ha solo l'espansione

Il tempo è agli sgoccioli cmq... entro merc devo decidermi che facciamo l'ordine comune!

GuardianOfTheFlame

Esperto
Goblons
0
volevo pure chiedervi pareri sui giochi bonus disponibili: in base alla cifra dell'ordine si può scegliere tra alcuni giochi bonus disponibili aggiungendo una piccola cifra.
Ora siamo intorno ai 190 euro (Starcraft + Shadows Over Camelot + Warrior Knights + Arkham Horror) e siamo sulla fascia E; entro merc un altro ci fa sapere se prende qualcosa pure lui. Nel caso entreremmo nella fascia F (cioè accedi ai bonus della fascia F o inferiore).
Questo è l'elenco dei giochi addizionali che potremmo aggiungere, considerando che non mi piace molto l'idea di avere giochi in lingue che non capisco (tedesco) voi che consigliereste?

• cl. gioco / cifra da aggiungere €
    A auf der pirsch DEU 1,65
    A easy school 1,65
    A loco 1,65
    A The Hollywood card game 1,65
    A monstermaler DEU 1,65 4 ‐ 5 monstermaler monstermaler
    B beowulf : Il film ITA 3,65
    B intrige DEU 2,45
    B tutanchamun DEU 2,45
    C barbarossa DEU 3,65
    C big manitou ITA 3,65
    C boomtown DEU/ita 3,65
    C battlelore: dwarven battalion pack 3,65
    C emerald DEU 3,65
    C haendelsfhuhren DEU 3,65
    C Heroscape Collection 1: Heroes of Bleakwood 3,65
    C il principe DEU 3,65
    C packeis am pohl DEU 3,65
    C ramparts DEU 3,65
    C raubritter DEU 3,65
    C transamerica DEU 3,65
    C transeuropa DEU 3,65
    D monopoli pocket ENG 4,95
    D cluedo travel 4,95
    D alexander der Grosse DEU 4,95
    D darts war 4,95
    D Heroscape wave 1: Snipers & Vipers 4,95
    D heroscape:forgotten tree 2x (jumbo+small 4,95
    D I coloni di catan gallery edition ENG 4,95
    D jenga orange ENG 4,95
    D karibik DEU 4,95
    D lupus in tabula ITA 4,95
    D lupusburg ITA 4,95
    D patrizier DEU 4,95
    D seerauber DEU 4,95
    D turbo taxi DEU 4,95
    D UR 4,95
    E attack ENG 6,15
    E Caylus magna charta DEU/HOL 4,95
    E dungeon twister ITA 6,15
    E edel stein reich DEU 6,15
    E genial DEU 6,15
    E Heroscape forret tree L+XL 6,15
    E magnet ENG 6,15
    E oasis DEU 6,15
    E Oltremare FIN 6,15
    E seismic ENG 6,15
    E um ruhm um ehre DEU 6,15
    E yspahn DEU 6,15
    F blokus duo DEU 7,45
    F blokus trigon DEU 7,45
    F chang cheng DEU 7,45
    F goldbrau DEU 7,45
    F khronos DEU 7,45
    F mare nostrum DEU 7,45
    F raja DEU 7,45
    F toledo DEU 7,45

Io ero indirizzato principalmente verso:
- I coloni di catan gallery edition ENG: so che è un gioco molto famoso ed apprezzato
- attack ENG: ha un'eccellente componentistica e potrebbe sostituire A&A che non mi è piaciuto molto come gioco sulla II guerra mondiale. Di base dovrebbe essere carino, ma credo decolli con l'espansione (la deluxe costa 36,9)
- Mare Nostrum DEU: il gioco mi ispira molto, ma il fatto che sia in tedesco mi fa storcere il naso. In inglese cmq pare sia molto difficile da trovare perché esaurito da tempo. Dovrebbe essere poco dipendente dalla lingua e con l'espansione (39.9) alcune carte/schede vengono rimpiazzate.

Andrebbe bene pure un gioco easy ma divertente da usare come riempitivo

GuardianOfTheFlame

Esperto
Goblons
0
poi alla fine ho preso
- Starcraft ITA
- Shadows Over Camelot
- Sylla ITA
e I coloni di Catan Gallery Edition come bonus

8)

il prossimo giro, se non costa troppo, pensavo di prendere Antike... qualcuno di voi lo conosce? pareri?

Alto Basso