Consigli per gli acquisti

Khondar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Buongiorno a tutti, come succede ogni volta che mi siedo davanti al sito di Egyp, mi trovo con l'imbarazzo della scelta dei titoli ed i dubbi esistenziali su quali giochi potrebbero funzionare per il mio gruppo e quali prenderebbero solo polvere...
Quindi cerco consigli!

Un po' di informazioni:
Numero giocatori: tra 4-6 (normalmente 4-5)
cerchiamo un gioco che abbia alta interazione ma non troppe regole
qualcosa di più profondo di un riempitivo ma che non richieda 3 ore per finirlo (durata ideale sotto le 2 ore)
Ambientazione spaziale non piace ad alcuni
non vogliamo collaborativi (ne abbiamo a sufficienza, vogliamo scontrarci!)

Ecco alcune dei giochi che possediamo con annesso commento
Alta Tensione per motivi sconosciuti ci è piaciuto molto, Il Trono di Spade qualcuno lo ha trovato troppo complesso, Eclipse sta prendendo polvere perchè spaventa le troppe scelte, Rune wars è piaciuto ma dura molto e si ferma a 4 giocatori, Starcraft troppo lungo (altro che prende polvere), smallworld ha pareri discostanti, Risiko ci piacce ma la fortuna ha un ruolo eccessivo.

Lo so le informazioni sono sparse e frammentarie, ma il gruppo di gioco è piuttosto variegato al suo interno, quindi o cerco un gioco che renda tutti felici o divido il gruppo.

Grazie a tutti gli psichiatri che abbiano voglia di sbrogliare questo flusso di pensieri incontrollato.

Mzungu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
A parer mio il gioco che cerchi é cyclades

scalper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Imperial poche regole ma giocone alla Alta Tensione.
Altro da 2 a 6 giocatori KEYFLOWER.
Entrambi gioconi,entrambi non troppo complessi nel regolamento ma belli tosti nelle scelte.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Khondar

Babbano
Goblons
0
Cyclades lo abbiamo, ma non mi entusiasma la limitazione delle azioni possibili... un po' castrante per i miei gusti (cosa che ho mal sopportato anche nel Trono).

Imperial e Keyflower ora li vado a guardare :grin:

Grazie mille!

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.313
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Concordo con chi ha scritto Imperial (o casomai Imperial 2030), credo possa fare al caso vostro, più o meno rientra in tutte le tue richieste (poche regole, ma gioco profondo, giocabile anche in 6, presenza di interazione e scontri).
Dovresti anche restare nelle 2 ore di gioco solitamente, ogni tanto rischi di andare oltre.

Khondar

Babbano
Goblons
0
Mentre Lords of Waterdeep (con annessa espansione)? Non riesco a capire il livello di interazione (ho Stone Age ma causa del limite di 4 giocatori ci abbiamo giocato poco, comunque ci ha lasciato abbastanza freddini)

Imperial lo sto vagliando, ma non capisco perchè su sito di Egyp ci sia una versione Eng e una Eng/Deu (e quella bilingua costi di meno)...

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
787
Utente Bgg
ilGianni
Cyclades è un'ottima possibilità.

Consiglio anche Era di Conan (lo si trova in sconto, quando si trova) e il sempreverde Conquest of Nerath, semplice ma profondo e puoi giocarlo 2vs2 o tutti contro tutti, ideale per una serata non troppo impegnativa.

ConteGoblin

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Khondar":1wuki7an ha scritto:
Mentre Lords of Waterdeep (con annessa espansione)? Non riesco a capire il livello di interazione (ho Stone Age ma causa del limite di 4 giocatori ci abbiamo giocato poco, comunque ci ha lasciato abbastanza freddini)

Lords of Waterdeep ha interazione indiretta ma anche diretta. In 6 stai sotto le due ore anche con l'espansione, il gioco è cattivo quanto basta e semplice sia da spiegare che da giocare. Direi che è il titolo perfetto per quel che cerchi!

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.313
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Khondar":3hb2orh6 ha scritto:
Imperial lo sto vagliando, ma non capisco perchè su sito di Egyp ci sia una versione Eng e una Eng/Deu (e quella bilingua costi di meno)...
Non cambia quasi nulla, sono solo due versioni, probabilmente quella della Rio Grande in inglese è meno facilmente reperibile.
Io ho quella eng/ted è va benissimo, ogni componente di gioco con elementi in lingua, tabellone compreso, ha il fronte in tedesco e il retro in inglese. In ogni caso, consideralo praticamente indipendente dal punto di vista linguistico.

Baggins

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Khondar":68rlrqr3 ha scritto:
Numero giocatori: tra 4-6 (normalmente 4-5)
cerchiamo un gioco che abbia alta interazione ma non troppe regole
qualcosa di più profondo di un riempitivo ma che non richieda 3 ore per finirlo (durata ideale sotto le 2 ore)
Ambientazione spaziale non piace ad alcuni
non vogliamo collaborativi (ne abbiamo a sufficienza, vogliamo scontrarci!)

Allora, non conosco molti giochi ad interazione diretta, ma se vi piace scontrarvi potete provare Small World. In un gruppo di gioco a cui ho partecipato attivamente fino a qualche tempo fa, a cui piaceva molto Alta Tensione, hanno avuto grande successo Caylus, Stone Age (con espansione arriva a 5 giocatori), Puerto Rico e Kingsburg, dei classici da 5 giocatori con una forte interazione indiretta, e ce le siamo suonate per bene.

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Ti butto dei titoli:

- lords of waterdeep + exp
- nexus ops
- el grande
- cyclades hades (se cyclades base non vi soddisfa questo potrebbe farvi cambiare idea)
- kemet

imola

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Mi associo a quanto ti hanno suggerito in molti e ti consiglio:

LORDS OF WATERDEEP CON ESPANSIONE SCOUNDRELS OF SKULLPORT

KEYFLOWER

Khondar

Babbano
Goblons
0
Vi ringrazio tutti per la pazienza!

Visto che avevo un pacco in partenza da Egyp (regalo di compleanno per un amico) e non sapevo decidermi tra Imperial e LoW+espansione.... li ho presi entrambi :ninja: :piange:

qualcuno mi stacchi internet! Vi prego! :piange: :piange: :piange:

Comunque se avete altri giochi da consigliare al mio gruppo di mentecatti con scarso cervello, sono sempre ben accetti!

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
e va be visto che chiedi altri consigli ormai allora lo metto in tutti i post quando ci sono le oppuortune richieste gioco datato ma molto bello se lo rintracci vai sul sicuro in genere piacce proprio a tuttu:
VIAGGIO NEL MONDO DEGLI ANIMALI da 2 a 6 giocatori e scala bene in tutti i numeri

Alto Basso