Consigli per gli acquisti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpa1981

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2004
Messaggi
241
Località
Tatooine
Goblons
10
Io e il mio gruppo di amici ludici vorremmo comprare un gioco ambientato nel periodo greco-romano cosa mi consigliate?
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
carpa1981":1z2oae1a ha scritto:
Io e il mio gruppo di amici ludici vorremmo comprare un gioco ambientato nel periodo greco-romano cosa mi consigliate?

Mare Nostrum
Sword of Rome
:roll:
 

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
carpa1981":2ko0b2ha ha scritto:
Io e il mio gruppo di amici ludici vorremmo comprare un gioco ambientato nel periodo greco-romano cosa mi consigliate?

Mare Nostrum + Mythology Expansion
 

Diper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
621
Località
Fornacette (PI)
Goblons
0
A trovarlo:

The Republic of Rome

forse vale la pena darsi un po' da fare a cercarlo se hai il gruppo giusto che ti permette di fare qualche partita
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
vai con Mare Nostrum, tra l'altro per i componenti, il gioco, e tutto il resto, costa anche relativamente poco...
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Diper":15oxq78z ha scritto:
A trovarlo:

The Republic of Rome

forse vale la pena darsi un po' da fare a cercarlo se hai il gruppo giusto che ti permette di fare qualche partita

Più che altro a trovare i soldi per comprarlo!!!
Io ne ho due copie (in condizioni strepitose), ma per adesso non me ne separo.
;)
 

Diper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
621
Località
Fornacette (PI)
Goblons
0
Morpheus":4taxcplg ha scritto:
Io ne ho due copie (in condizioni strepitose), ma per adesso non me ne separo.

:drool: :drool: :drool:

INVIDIA... Mi rendo conto poi che non ho neanche il gruppo giusto per giocarci, per cui sarebbe un acquisto avventato, ma mi piacerebbe molto nella mia personale collezione...
 

carpa1981

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2004
Messaggi
241
Località
Tatooine
Goblons
10
Grazie per avermi sommerso di messaggi in cosi breve tempo!

Sono commosso!

Ora mi documenterò a riguardo sulla rete. :clapclap:
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Anche Age of Mithology potrebbe rientrare nella categoria. I greci ci sono :grin: ... insieme agli egizi ed ai nordici.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.184
Località
Palermo
Goblons
22
Utente Bgg
renard
Io pure sono interessato a comprare Mare Nostrum. Ma si può giocare con la versione tedesca o è meglio avere quella inglese? Che cosa mi dite dell'espansione?
 

carpa1981

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2004
Messaggi
241
Località
Tatooine
Goblons
10
Conquest of the empire sembra veramente bello. Caruccie soprattutto le monete!!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
renard":1b3e879y ha scritto:
Io pure sono interessato a comprare Mare Nostrum. Ma si può giocare con la versione tedesca o è meglio avere quella inglese? Che cosa mi dite dell'espansione?

Anch'io ne vorrei sapere qualcosa di più. Ho letto la recensione, e mi ha già abbastanza convinto, però sapere se è meglio versione tedesca o inglese (in italano c'è?) sarebbe una buona cosa. :)
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Falcon":2epwnc5n ha scritto:
renard":2epwnc5n ha scritto:
Io pure sono interessato a comprare Mare Nostrum. Ma si può giocare con la versione tedesca o è meglio avere quella inglese? Che cosa mi dite dell'espansione?

Anch'io ne vorrei sapere qualcosa di più. Ho letto la recensione, e mi ha già abbastanza convinto, però sapere se è meglio versione tedesca o inglese (in italano c'è?) sarebbe una buona cosa. :)

in italiano che io sappia no, magari si dovrebbe chiedere alla Nexus...
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Bene, (anzi male) niente italiano, però tra inglese e tedesco quanta differenza corre? L'avevo già chiesto, ma non mi sono convinto. Il gioco (tenendo presente che l'inglese non mi da molti problemi) è più fluido in lingua anglosassone? oppure il tedesco (di cui non capisco nulla) non influisce sui tempi di una partita, magari perché il testo è poco? :?:
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Falcon":2m9yvftn ha scritto:
Bene, (anzi male) niente italiano, però tra inglese e tedesco quanta differenza corre? L'avevo già chiesto, ma non mi sono convinto. Il gioco (tenendo presente che l'inglese non mi da molti problemi) è più fluido in lingua anglosassone? oppure il tedesco (di cui non capisco nulla) non influisce sui tempi di una partita, magari perché il testo è poco? :?:

Falcon sinceramente non so quale differenza ci sia tra le due, ma visti i casini che ti sono successi con Shadows, se dovessero esserci carte o altro in tedesco, ti consiglio vivamente di ripiegare sulla versione inglese..
E comunque considera che quando si tratta di "gioconi" sopra i 40 euro, in genere prezzi tedeschi e americani si equivalgono...
 

Psyduck

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Aprile 2005
Messaggi
199
Località
Rimini
Goblons
0
Falcon":1w9i7d3t ha scritto:
Bene, (anzi male) niente italiano, però tra inglese e tedesco quanta differenza corre?
Mare Nostrum nasce in lingua francese e se non ci sono errori nelle traduzioni dei componenti non dovrebbero esserci differenze tra le edizioni inglese e tedesca. Io ho quella tedesca, lingua di cui non capisco un'acca, e il regolamento del gioco me lo sono tradotto dal francese, secondo me è meglio basarsi sulla traduzione del regolamento originale. Già sulla traduzione italiana del regolamento inglese disponibile nei download ci sono un paio di cose grosse che non quadrano.
Se può interessarti il mio documento in word fatto a mio uso e consumo personale con la traduzione delle carte del gioco che noi utilizziamo come memorandum te lo posso inviare.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Psyduck":124i41x8 ha scritto:
Falcon":124i41x8 ha scritto:
Bene, (anzi male) niente italiano, però tra inglese e tedesco quanta differenza corre?
Mare Nostrum nasce in lingua francese e se non ci sono errori nelle traduzioni dei componenti non dovrebbero esserci differenze tra le edizioni inglese e tedesca. Io ho quella tedesca, lingua di cui non capisco un'acca, e il regolamento del gioco me lo sono tradotto dal francese, secondo me è meglio basarsi sulla traduzione del regolamento originale. Già sulla traduzione italiana del regolamento inglese disponibile nei download ci sono un paio di cose grosse che non quadrano.
Se può interessarti il mio documento in word fatto a mio uso e consumo personale con la traduzione delle carte del gioco che noi utilizziamo come memorandum te lo posso inviare.

Psyduck hai scritto una cosa molto interessante...perchè non apri un thread a riguardo dove chiedi un confronto tra i due regolamenti?
Così magari mettiamo online una versione aggiornata del regolamento di Mare Nostrum...
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
freeman74":1qoncwjx ha scritto:
Falcon":1qoncwjx ha scritto:
Bene, (anzi male) niente italiano, però tra inglese e tedesco quanta differenza corre? L'avevo già chiesto, ma non mi sono convinto. Il gioco (tenendo presente che l'inglese non mi da molti problemi) è più fluido in lingua anglosassone? oppure il tedesco (di cui non capisco nulla) non influisce sui tempi di una partita, magari perché il testo è poco? :?:

Falcon sinceramente non so quale differenza ci sia tra le due, ma visti i casini che ti sono successi con Shadows, se dovessero esserci carte o altro in tedesco, ti consiglio vivamente di ripiegare sulla versione inglese..
E comunque considera che quando si tratta di "gioconi" sopra i 40 euro, in genere prezzi tedeschi e americani si equivalgono...

Vero, vero... però proprio visto che si tratta di un giocone da 40 euro volevo sapere. In un'offerta da 12spiele lo mettevano a 20! Però se c'è del testo lascerò sicuramente perdere il maledetto crucco!
 

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
Falcon":1wphbz7e ha scritto:
Bene, (anzi male) niente italiano, però tra inglese e tedesco quanta differenza corre? L'avevo già chiesto, ma non mi sono convinto. Il gioco (tenendo presente che l'inglese non mi da molti problemi) è più fluido in lingua anglosassone? oppure il tedesco (di cui non capisco nulla) non influisce sui tempi di una partita, magari perché il testo è poco? :?:

Mare Nostrum si gioca benissimo in qualsiasi lingua. Le uniche carte che occorre leggere sono quelle degli Eroi e Meraviglie che sono comunque incluse (descrizione breve) nella Scheda dei Giocatori in italiano che trovi qui nella Tana. La lingua con questo gioco non è affatto un problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso