Consigli per gli Acquisti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mitch_Hunter

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Settembre 2004
Messaggi
11
Località
Brugherio (MI)
Goblons
0
Ciao a tutti,
Stò cercando un bel gioco di carte da portare (quindi comodo da portare in giro) da proporre agli amici babbani (o poco più), che tenga almeno 6 giocatori.
Cosa mi consigliate?
Grazie
 

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
1.326
Località
Roma, Stoned Vineyard
Goblons
1

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Non posso che quotare Zerro: sia Citadels che Die Kutschfahrt zur Teufelsburg sono ottimi titoli per 6 (o più giocatori), ma voglio aggiungere altri due "classici" (per me irrinunciabili): Bang e Saboteur (quest ultimo se non sbaglio ora disponibile anche nel catalogo Del Negro).
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.184
Località
Palermo
Goblons
22
Utente Bgg
renard
Land Unter e Coloretto anche se molto carini sono per massimo 5 giocatori. Il migliore per me è Citadels seguito da Bang!
 

samuele82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2003
Messaggi
52
Località
villasanta
Goblons
0
io ti direi citadels - saboteur - bohnanza - mamma mia - coloretto - king lui - bang alcuni di qusti sono da 5 giocatori

ciao e buon gioco :grin:
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
UltordaFlorentia":1uxau1uq ha scritto:
Anche Koala è divertente! :grin:

quoto! Koala è molto carino semplice ed immediato.

Se vuoi però un gioco più strategico allora meglio Citadels (anche se la scatola non è esattamente comoda do portare in giro...)
 

valachis

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2007
Messaggi
11
Località
palermo
Goblons
0
munchkin mi dicono sia davvero bello perchè non provare?
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
ciao,
zerro73":wpm3piel ha scritto:
Die Kutschfahrt zur Teufelsburg
Molto carino se giocato da 6 giocatori in su. Trasportabilissimo!
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... nt&id=3364
Aggiungerei, meglio se giocato in un numero pari di giocatori. Parere e opinione personalissima.
Citadels l'ho appena acquistato ma non ancora giocato. Mi fido degli ottimi consigli qui ricevuti e son certo sia un gran gioco.

trilobit":wpm3piel ha scritto:
....
Bang e Saboteur (quest ultimo se non sbaglio ora disponibile anche nel catalogo Del Negro)
...
Bang! , con l'espansione Dodge City, accoglie fino a 8 giocatori anziche i 7 della versione base. Tuttavia e' un gioco (gran gioco!) ad eliminazione. I personaggi che muoiono potrebbero attendere decine di minuti la fine della partita giocata dagli altri.
Saboteuer e' un altro bel gioco, molto piu' rapido e semplice.

pennuto77":wpm3piel ha scritto:
... 6Nimmt! ....

Altro bel gioco, rapido da giocare, veloce da spiegare e divertente. Con qualche variante acquisisce anche piu' tatticismo.

UltodaFlorentia":wpm3piel ha scritto:
Anche Koala è divertente!

Altro gioco appena acquistato ma ancora da provare. Ho letto che ci si deve muovere intorno al tavolo nella versione base.... mi lascia qualche dubbio per l'impossibilita' di muoverci dove solitamente giochiamo. Leggero' meglio le regole nonappena se ne presentera' l'occasione.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Mitch_Hunter":2seek2ns ha scritto:
Ciao a tutti,
Stò cercando un bel gioco di carte da portare (quindi comodo da portare in giro) da proporre agli amici babbani (o poco più), che tenga almeno 6 giocatori.
Cosa mi consigliate?
Grazie

Probabilmente mi ripeterò. Comunque:

- Citadels
- Saboteur
- Oriente
- Lifeboat (solo in 6, ma rende bene)
- Bang!
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.450
Località
Belluno
Goblons
525
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Aggongo LOOT di knizia... molto valido.
Dai un'occhiata alla recensione... ;)

Ah... dimenticavo.
THREE DRAGON ANTE secondo me è bellissimo, ed è adatto anche per chi non gioca a D&D.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso