Consigli per gli acquisti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e ne approfitto subito per salutarvi tutti e per farvi i complimenti, davvero un gran sito!
Ho passato 3 giorni a leggere e rileggere un sacco di recensioni, ma nonostante ciò non riesco a decidermi su che gioco acquistare: potete darmi una mano a decidere?
Mi prendono molto i giochi nei quali la componente "fortuna" conta molto poco, che creino un po' di atmosfera (niente giochi astratti quindi, ma con una ambientazione), nei quali ci sia un po' di gestione e un po' di combattimento e che le partite siano abbastanza veloci (dalle 2 ore in giù). Per il tipo di ambientazione (fantasy, moderno, sci-fi) non ha molta importanza. Grazie in anticipo a chi mi risponderà :grin:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Hatedsoul":2v1enzmz ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e ne approfitto subito per salutarvi tutti e per farvi i complimenti, davvero un gran sito!
Ho passato 3 giorni a leggere e rileggere un sacco di recensioni, ma nonostante ciò non riesco a decidermi su che gioco acquistare: potete darmi una mano a decidere?
Mi prendono molto i giochi nei quali la componente "fortuna" conta molto poco, che creino un po' di atmosfera (niente giochi astratti quindi, ma con una ambientazione), nei quali ci sia un po' di gestione e un po' di combattimento e che le partite siano abbastanza veloci (dalle 2 ore in giù). Per il tipo di ambientazione (fantasy, moderno, sci-fi) non ha molta importanza. Grazie in anticipo a chi mi risponderà :grin:

Conquest Of The Empire potrebbe essere un buon inizio.

Altrimenti prova Antike.

Non garantisco sulle 2 ore... :)

Se puoi fare a meno dei combattimenti c'è Caylus che aspetta.
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
Da come se ne parla sul forum credo che Imperial possa fare al caso tuo... però credo che duri più di due ore
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
In effetti Imperial e Conquest of the Empire erano tra quelli che avevo adocchiato.
Posso aggiungere che mi piacerebbe molto l'idea di utilizzare delle "risorse" (a 'mo di "Command & Conquer", "Civilization" o "Warcraft") da gestire e qualche combattimento ogni tanto, condendo il tutto con complotti, alleanze, intrighi, ecc.
Avevo adocchiato anche Citadels come acquisto "bonus" ma aver letto che le carte sono molto delicate mi fa un po' dubitare sull'acquisto (so che durerebbero poco ;) )

Si, mi rendo conto di pretendere cose allucinanti... :oops:

Sto per cominciare con un gruppo fisso di boardgames (li alterniamo ai GdR con cui giochiamo da parecchi anni) e quindi potete già scartare "A game of thrones", "Dalmuti", "Bohnanza" e "Arkham Horror" dato che ce li abbiamo già. ;)

intanto grazie delle risposte :grin:
 

lordpixel

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Marzo 2006
Messaggi
136
Località
Bassano del Grappa
Goblons
0
Utente Bgg
lordpixel
Secondo il mio modesto parere quel che fa per te è Il Trono di Spade...
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Hatedsoul":le1c3q6z ha scritto:
Avevo adocchiato anche Citadels come acquisto "bonus" ma aver letto che le carte sono molto delicate mi fa un po' dubitare sull'acquisto (so che durerebbero poco ;) )

No, no, te prego, non fare 'sti discorsi senza senso. Citadels è un giocone, non rientra nelle categorie che richiedi, ma è un giocone e la storia delle "carte fragili" proprio non sta in piedi. ;)
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Stef":1hof8c2c ha scritto:
No, no, te prego, non fare 'sti discorsi senza senso. Citadels è un giocone, non rientra nelle categorie che richiedi, ma è un giocone e la storia delle "carte fragili" proprio non sta in piedi. ;)

Figurati, non è per dubitare della qualità del gioco, era un discorso riferito ai miei "compagni di giochi" che quando si tratta di maneggiare carte non badano a gentilezze ;)
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Hatedsoul":2f8ylwo2 ha scritto:
Stef":2f8ylwo2 ha scritto:
No, no, te prego, non fare 'sti discorsi senza senso. Citadels è un giocone, non rientra nelle categorie che richiedi, ma è un giocone e la storia delle "carte fragili" proprio non sta in piedi. ;)

Figurati, non è per dubitare della qualità del gioco, era un discorso riferito ai miei "compagni di giochi" che quando si tratta di maneggiare carte non badano a gentilezze ;)

Bustine rulezzz! :)
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
scusa la domanda scema, ne esistono anche della forma di Citadels? (qui a casa ho quelle da Magic)
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Hatedsoul":3gdoeuzn ha scritto:
scusa la domanda scema, ne esistono anche della forma di Citadels? (qui a casa ho quelle da Magic)

Si, senza alcun problema. Considera che quelle di Citadels hanno un formato standard. Basta anche un pacchetto di Deck Shield di quelli da 1 Euro ed è fatta...
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Grandioso, grazie dell'informazione :grin: (sembravano più "allungate" in foto)
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Hatedsoul":yf7rra0i ha scritto:
Grandioso, grazie dell'informazione :grin: (sembravano più "allungate" in foto)

un'idea carina è anche farsi plastificare le carte Ruolo, visto che sono quelle che girano di più. Ne ho visti alcuni esemplari niente male! :)

Senti, tornando al topic principale, perché non dare una chance a Nexus Ops? Dura poco, ha la gestione delle risorse e si gioca in 4. Problema: la fortuna, tra tiri di dado e missioni segrete, ha un peso rilevante.
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Sto leggendo la recensione proprio ora, non sembra niente male!

anche Warrior Knights mi ispira...
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Hatedsoul":2el98x81 ha scritto:
Sto leggendo la recensione proprio ora, non sembra niente male!

anche Warrior Knights mi ispira...

Una cosa "buona" di Nexus Ops è che è uscito fuori produzione che dunque online te lo tirano appresso a tipo 10 dollari. Se ci aggiungi le spedizioni arrivi a meno di trenta dollari, circa 25 Euro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso