Consigli per giochi per 2 persone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
G

Guest

Guest
Salve a tutti. Come ho già detto nel messaggio di presentazione sono amo passare il tempo nei giochi di società e sono abbastanza soddisfatto per quanto riguarda quelli da 3+ persone (e ho anche qualche acquisto in vista)

Spesso però mi capita di passare una serata di gioco da tavolo con la mia compagna e ho solo "Warcraft: the board game" giocabile in 2 persone, ma nonostante gli scenari che ho creato (contattatemi via PM per averli tutti) e le House Rule utilizzabili (anch'esse le posso inviare) ho paura che prima o poi ci annoieremo, quindi (che preambolo inutile!!!):

Chi mi consiglia qualche gioco da tavolo bello da giocare in 2 e con un'ambientazione fantasy? Possibilmente niente giochi che richiedano collezionismi (tipo magic) ma che si esauriscano in 1-2 acquisti (tipo gioco base + una espansione) e che abbiano una lunga vita (no giochi da 5 partite e poi noia). Certo che se conoscete giochi belli in 2 validi anche in più va bene, ma l'obiettivo principale di questa richiesta è per 2 giocatori

Grazie anticipatamente a tutti!

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
X 2 so di certo che I Coloni di Catan card game è realmente molto valido.
Se cerchi un gioco molto bello con ambientazioni fantasy ti consiglio Heroquest anche se è un pò vecchiotto.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Non smetterò mai di suggerirlo: Il Signore degli Anelli - La Sfida.

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Potremo buttarci pure dentro zombies!!! :grin:

Non c'entra nulla con l'ambientazione fantasy ma lo si mette dappertutto ;)

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Raistlin":2b6qd9ml ha scritto:
Non smetterò mai di suggerirlo: Il Signore degli Anelli - La Sfida.

Sottolineo il suggerimento di Raist. Ho comprato da poco questo gioco e devo ammettere che è ottimo. Ci avrò già fatto una ventina di partite (è molto veloce) e non mi ha affatto stancato! :grin:

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0

simoneC

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Roma - IKEA (Romanina alè o o)<br><br><font color=
Goblons
0

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Aaaaaaaaaaaaaargh!!!
Questo sarà almeno il terzo thread in cui si chiedono informazioni per giochi a 2 giocatori...piccolo suggerimento: perchè prima non cercare nel forum? ;)

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Wargames:
La Guerra dell'Anello (di Maggi e Nepitello)
Memoir '44 (II guerra mondiale)
Annibale: Roma vs Cartagine (II guerra punica)

Boardgames:
Coloni CardGame
Signore degli Anelli - La Sfida
Runebound
Citadels

Tutti i giochi elencati hanno una recensione qui sulla Tana: ti consiglio di andare a spulciarle un pò.. ;)

Mikimush

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
5
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
G

Guest

Guest
Vista la grande pubblicità fatta da tutti a "Catan card game" e il regolamento molto carino e sempice che ho scaricato e letto ho deciso che molto probabilmente sarà il mio primo acquisto ma visto che la mia compagna mastica POCHISSIMO l'inglese ho una domandina:

Esiste in Italiano?

Mikimush

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
5
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
riccardo_coletta":2jtdnl3x ha scritto:
Vista la grande pubblicità fatta da tutti a "Catan card game"...
Esiste in Italiano?
sì, ma purtroppo è un'edizione piuttosto mal fatta. i materiali sono gli stessi, ma la traduzione riporta più di un errore (uno grave, vedi il municipio, altri solo fastidiosi).
sinceramente si gioca lo stesso senza grossi problemi, una volta che sai dove stanno gli errori (e cmq sul sito tilsit credo ci siano le faq e gli errata), però la poca cura posta nel tradurre il gioco a me ha lasciato l'amaro in bocca.

in ogni caso, se non masticate l'inglese, ti consiglio sicuramente la versione italiana.
certo, dipendesse da me ti consiglierei anche un gioco diverso :grin: , perchè questo non mi piace granchè: mi sembra troppo influenzato dalla fortuna. però a tantissimi piace...

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
riccardo_coletta":3c2h6txk ha scritto:
visto che la mia compagna mastica POCHISSIMO
Beh, se devi giocarci con la tua compagna direi proprio che è la scelta giusta, è un gioco che di solito alle donne piace vista l'interazione tutto sommato limitata e l'aspetto gestionale che di solito viene apprezzato...

magari per te sarà diverso ma devo dire che io e la mia ragazza lo abbiamo giocato davvero tanto ;)

Per l'edizione italiana, vai tranquillo, ti troverai più che bene anche perchè gli errori presenti sono ormai conosciutissimi.

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Mikimush":3s0uw3pe ha scritto:
riccardo_coletta":3s0uw3pe ha scritto:
Vista la grande pubblicità fatta da tutti a "Catan card game"...
Esiste in Italiano?
sì, ma purtroppo è un'edizione piuttosto mal fatta. i materiali sono gli stessi, ma la traduzione riporta più di un errore (uno grave, vedi il municipio, altri solo fastidiosi).
E' uscita da pochi mesi una nuova edizione italiana che corregge tutti gli errori precedenti (specialmente quelli sulle carte!). La scatola è la stessa così come i materiali ma c'è scritto sopra "nuova edizione". :grin:

astasia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
Mi permetto di consigliarti, dato che li ho provati da poco:
Balloon cup (tilsit)
Citadel (un mito...ma in inglese)
Kahuna(molta interazione..simpatico in italiano)

Sono io quella che ha aperto il thread che ti hanno riportato in uno dei prec msg :lol: ...me ne hanno suggeriti talmente tanti che me li sto leggendo ancora!!!
Per quanto riguarda il gestionale di Catan...per esempio a me non piace...
Ma forse sono io ... ma ho preferito passare dal "gestire" campi di grano e strade a gestire una bella astronave in StartShip Catan sempre per due ...ma ahime' in inglese...
Comunque vai tranquillo che la Tana e' un mondo di sapere in merito di giochi!!!
Astasia

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Cesare e Cleopatra
Kahuna
Babel

Cuchulain

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Kahuna ha regole semplici, la lingua non ha assolutamente importanza (le carte riportano solo il nome delle isole) ma decisamente divertente, "tattico" e con tanta interazione. L'effetto domino che creano alcune mosse è devastante!

Ti consiglio anche Carcassonne (ma con la variante delle 3 tessere in mano) o Carcassonne The Castle, creato appositamente per due persone. La lingua è ininfluente, non ci sono testi.

Anche Hellas non è male. E' una specie di wargame leggero ambientato nella Grecia antica. Lo trovi in italiano.

Ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso