consigli per diorami

mike198

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
28
Goblons
0
non avevo visto che c era la sezione apposta

ciao a tutti ho sempre seguito in maniera distaccata warhammer,pur piacendomi molto non sono mai riuscito a farmi piacere il gioco,troppo lento ecc,vorrei pero provare a fare qualche diorama in modo da indirizzare questa mia latente passione verso qualcosa,da dove posso cominciare?

c'e' qualche sito con tutorial e spunti?
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Sfrontatamente ti indico il mio

:lol:

Se puo farti piacere siamo dei pazzi modellisti ;)

www.capochino.it

La strada è lunga ma dannatamente divertente ;)

Tanto per indicarti il mio ultimo lavoretto


http/lh5.googleusercontent.com/-2DVUKyXm8Es/Ub3A4kUV-BI/AAAAAAAAA9w/kFGi3mBBA60/w748-h561-no/002.jpg





Si, lo so, le foto fanno schifo ma mi sono ripromesso di rifarle con tutti i sacri crismi.

:roll:
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Sfrontatamente ti indico il mio

:lol:

Se puo farti piacere siamo dei pazzi modellisti ;)

www.capochino.it

La strada è lunga ma dannatamente divertente ;)

Tanto per indicarti il mio ultimo lavoretto












Si, lo so, le foto fanno schifo ma mi sono ripromesso di rifarle con tutti i sacri crismi.

:roll:
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Si le foto mi sa che sono tanto gialle rispetto alla realtà, però mi sembra proprio un ottimo lavoro complimenti
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Oltre a troppo gialle sono sgranatissime.
Entro pochi giorni le rifaccio .
Grazie per i complimenti ;)
 

mike198

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
28
Goblons
0
cavolo che figata!!!

qualche consiglio su come cominciare,premetto,sono uno che si stufa facilmente,cosa mi consigli per cominciare con dei buoni risultati e non perdere entusiasmo?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Mi associo alla domanda di mike, ma in più non sono uno che si stufa facilmente, quindi... come iniziare?
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ahia! Mi si è appena bruciato l' alimentatore del PC :cry:
Sto scrivendo dal cell e mi viene lunghissimo, domani vedo di provvedere e darvi nozioni semplici e utili a riguardo.
 

mike198

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
28
Goblons
0
oooook ti ringraziamo immensamente!
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Eccomi, PC ripristinato :grin:

Per iniziare a realizzare scenici vi consiglio di leggervi un articolo che ho scritto proprio per dare un' infarinatura sui 2 materiali base da utilizzare per il modellismo scenico

CLICCATE QUI

A breve continuerò con degli articoli che indicheranno colle e colori, attrezzature base, gessi resine e siliconi, primi rudimentali tecniche di costruzione e pittura e per chiudere il pacchetto "chi ben comincia..." un ultimo articolo sui materiali ed attrezzature avanzate.

Mi piacerebbe realizzare questo pacchetto per neofiti proprio per invogliare e indicare la giusta via a chi comincia.

In questo momento sono molto preso perchè sto creando un laboratorio in collaborazione con un amico ma entro la fine dell' estate dovrei essere pronto a partire.

Per darvi dei consigli posso dire che non serve sono una grande passione ma anche un attenza programmazione dei lavori.
Cominciare alla "grande", con grossi progetti o difficoltosi non è la giusdta via... lo sconforto è dietro l' angolo e non centrare il bersaglio è molto facile.

Cominciate con qualcosa di semplice. Principalmente gli scenici si dividono in 2 grosse categorie. Gli scenici naturali ( colline, formazioni rocciose, campi da gioco, fiumi, mare, laghi, alberi, ecc.. ) e scenici non naturali ( ponti, abitazioni, castelli, locande, torri, pozzi, ecc.. )

Il mio consiglio è sempre quello di creare, per iniziare, una collina con crostone roccioso.Sopra la collina una rudere di una struttura civilizzata.

In questo modo il lavoro è molto semplice ( anche se i ruderi non sono semplici come si crede ), non troppo articolato, si cominciano a prendere le misure con elementi naturali e non, si cominciano a vedere le tecniche di pittura ed il tutto, essendo una rovina, risulterà sempre accettabile.

La molla che fa scattare la voglia di creare scenici è sempre quella di vedere gli altri lavori. Questa molla non è facile da gestire ma con questo tipo di scenico si. L' entusiasmo iniziale difficilmente scemerà perchè il lavoro è veloce, immediato, semplice e con l' obbiettivo finale sempre ad un passo dall' essere finito.

Un' alta percentuale di neofiti molla al primo scenico per noia, progetti troppo grossi sono difficili da portare a termine e chi lo fa, molte volte, resta deluso dal risultato finale.

Prima di correre in formula uno si parte dal cominciare dai go-kart ;)

Se avete bisogno di altre delucidazioni io sono qui ;)

Ciao cari
Starmaster "Capochino"
 
Alto Basso