CONSIGLI NUOVI GIOCHI PER NATALE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Altra lancia spezzata in favore dell'Anno del Dragone. Ogni partita è una finissima lotta di bilanciamento tra l'essere primi a giocare e cercare di fare punti vittoria. A mio parere è uno dei migliori giochi strategici usciti in questi 2 anni.

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Rufio io ho preso su 12spiel.com Chicago Express, si gioca da 2 a 6 giocatori in 1 ora :) Prova a dargli un'occhio :grin: ... è uno dei giochi più hot al momento su boardgamegeek.com :)

il link su bgg....

http://www.boardgamegeek.com/game/31730

Becienz

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Becienz
Board Game Arena
Rastibor
Rispondo ai post sull'Anno del Dragone. Come detto l'ho provato solo una volta, e si è trattato di una prima impressione.
A questo punto mi avete obbligato a riprovarlo ;)
Ci risentiamo tra qualche partita per un commento più approfondito!

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Galaxy Trucker - The big expansion: ci sono pochissime carte scritte, 3 nel gioco base, ma vengono girate per tutti quando si risolve il viaggio, io l'ho in tedesco).
Giants: questo è in italiano ed ha una componentistica stupenda.
Come altri giochi, sta uscendo Agricola in italiano (ma forse slitta a dopo Natale) e poi ha spopolato ad Essen Dominion, gioco di carte, ma è fino a 4 giocatori e c'è qualche carta (anche qui poche) con del testo. Dominion lo puoi anche provare su BSW

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
renard":1mpri7dl ha scritto:
Galaxy Trucker - The big expansion: ci sono pochissime carte scritte, 3 nel gioco base, ma vengono girate per tutti quando si risolve il viaggio, io l'ho in tedesco).
Giants: questo è in italiano ed ha una componentistica stupenda.
Come altri giochi, sta uscendo Agricola in italiano (ma forse slitta a dopo Natale) e poi ha spopolato ad Essen Dominion, gioco di carte, ma è fino a 4 giocatori e c'è qualche carta (anche qui poche) con del testo. Dominion lo puoi anche provare su BSW

Ottimo, grazie dei consigli.
Giants è già in wishlist ed è appunto uno di quelli che mi vorrei regalare.
Dominion no perché è da 4 massimo e ne ho diversi da 4 ancora da provare (Toledo su tutti), anche se mi piacerebbe molto, aspetterà.
Agricola era nella wishlist che ho dato alla fidanzata, quindi può essere che me lo ritrovo sotto l'albero :))
Galaxy trucker interessante, mi devo documentare.
Grazie ;)

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Enkidu":14222k73 ha scritto:
Rufio io ho preso su 12spiel.com Chicago Express, si gioca da 2 a 6 giocatori in 1 ora :) Prova a dargli un'occhio :grin: ... è uno dei giochi più hot al momento su boardgamegeek.com :)

il link su bgg....

Come è? Come è?...l'ho visto in presentazione a Essen, ma il costo mi sembrava eccessivo...ne vale la pena???

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
uff... e con l'anno del dragone amplio la lista... uff... cattivi... ma è simile a quale gioco (puerto rico)?
e di dominion che mi dite?ne parlano troppo bene...

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
mattnik":z6ifg2h3 ha scritto:
Enkidu":z6ifg2h3 ha scritto:

il link su bgg....

Come è? Come è?...l'ho visto in presentazione a Essen, ma il costo mi sembrava eccessivo...ne vale la pena???

Nn saprei dirti... io mi son fidato dei commenti su Bgg e l'ho preso a 29 euro (nn mi pare tanto) in versione tedesca ma a quanto ne ho capito è praticamente lingua-esente. su Bgg dicevano ke dura poco e ti permette di affrontare situazioni stimolanti e nn centra niente con Railroad Tycoon (gioco che ho) dato ke nn c'è nessuna merce da consegnare.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Ramsey":17mz201d ha scritto:
Ottimo, grazie dei consigli.

Io rilancio con Witch's Brew e Shadow Hunter. Sono due giochi ECCELLENTI per le serate di natale con gli amici. :)

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Sempre più carne al fuoco! :grin:
Grazie amici goblin, utilissimi come sempre, ora ho una visione decente della situazione. Visto che si sono agganciate altre persone e la domanda è frequente questo periodo, cambio titolo.

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Rufio":2cna8lm2 ha scritto:
Sempre più carne al fuoco! :grin:
Grazie amici goblin, utilissimi come sempre, ora ho una visione decente della situazione. Visto che si sono agganciate altre persone e la domanda è frequente questo periodo, cambio titolo.

eheh, siamo agli sgoccioli per fare in tempo a farsi il regalo di Natale: ne ho approfittato subito di questo interessante tread.
Intanto io sono giunto a delle conclusioni, ben 4 idee. Di questi penso che potrò permettermene forse 2 (o forse nessuno, chissà). Ve li elenco

1) Giants (ITA)
Mi interessa moltissimo, ho letto il regolamento e mi ha interessato parecchio
2) Le Havre (ENG)
Bo non so, sarà che lo sento a pelle, però mi attira molto questo gioco nonostante gli errori e la somiglianza ad Agricola (che potrei ricevere in regalo dalla fidanzata) .
3) Titan (ENG)
Ho letto alcune cose ed ho scoperto che ha ispirato la serie di Heroes of Might & Magic e per me questo basta ed avanza
4) Chicago Express (ITA)
Mi ispira molto ma prima voglio leggermi il regolamento, vorrei capire se ha qualcosa a che fare coi vari Ticket to ride.

Le combo: non vorrei prendere Le Havre e Titan per esempio, preferirei avere almeno un gioco in italiano con la speranza ci giochi anche la mia fidanzata.
Sotto coi consigli :grin:

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
nessuno lo dice, io continuo a dirlo :p

come dimenticarsi di Lungarno :)
insieme al già detto Comuni è la miglior prodotto tutto italiano del momento

A

Anonymous

Guest
comuni

Comuni avrà anche qualche errore di stampa, però se con 5000 copie è sold out ci sarà un motivo.

Gran gioco.

Ramsey

Saggio
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
GhiriGoro":25gs0n13 ha scritto:
nessuno lo dice, io continuo a dirlo :p

come dimenticarsi di Lungarno :)
insieme al già detto Comuni è la miglior prodotto tutto italiano del momento

Perché ce l'ho di già :))

Maxlaw

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Re: comuni

aledrugo1977":trm8qa6d ha scritto:
Comuni avrà anche qualche errore di stampa, però se con 5000 copie è sold out ci sarà un motivo.

Gran gioco.

Io volevo regalare Comuni a dei miei amici ma cavoli, un conto è l'errore sul regolamento, ma l'errore sul tabellone di gioco è troppo.. aspetto eventuali ristampe corrette

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.074
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Tra quelli da te citati ti posso consigliare in tutta serentià Giants e Le Havre che sono ottimi giochi. Giants poi secondo me dovresti avere buone possibilità di farlo provare alla tua metà ;)
Titan può durare una decina di ore a partita per cui è meno fruibile.
CExpress non l'ho ancora giocato ma mi è sembrato un buon titolo.

Bato

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.myst.it
Goblons
0
Rufio":3hfrhbst ha scritto:
Requisiti:
- in italiano o con i disegnetti universali
- non super impegnativo, insomma al max come puerto rico non di più
- bello ;)

Se non ce l'hai già, aggiungerei alla lista Shogun (ovviamente quello nuovo, edizioni Queen).

- manuale in italiano e neanche una parola scritta sui materiali, tutto risolto via icone
- difficoltà medio bassa, direi sui livelli di PR
- bello, beh, qui ovviamente enrano in gioco i gust personali, IMHO nel suo genere è un gran gioco.

bye

GhiriGoro

Veterano
Goblons
0
Re: comuni

aledrugo1977":282cgm1b ha scritto:

Gran gioco.

5.000 in italia? :p
non ci crederò mai :p

Enkidu

Gran Maestro
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Per Chicago Express è online il regolamento in italiano sul sito della Queen Games... e nn c'entra niente con TIcket to ride!!!

tra l'altro mi è arrivato oggi :) ma lo aprirò soltanto a natale (è un regalo!)

link del regolamento:

http://www.queen-games.de/index.php?opt ... Itemid=104

rafia

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
se posso consigliarti qualche titolo non me la sento di tenere fuori un gioco secondo me sottovalutato come Shogun: al di là dell'aleatorietà della torre è un validissimo titolo con profonda pianificazione e competitività( non lasciarti impressionare dal combattimento, non è un risiko :p)
vorrei poi appoggiare anch'io nell'anno del dragone: l'ho preso a Lucca e devo dire che sta dando molte soddisfazioni, la meccanica è davvero accattivante.
Come ultimo titolo mi permetto di consigliarti Novembre rosso, non sarà un titolone ma è veramente molto sfizioso :p

Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso