[CONSIGLI] Novità filler o party game per Natale

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.524
Località
roma
Goblons
565
ciao a tutti !! non poteva mancare il post natalizio ... del rompi che chiede consigli
Mi appello alla vs somma passione per chiedervi consigli sui migliori nuovi filler o party game ... cioe quelli che vi son piaciuti e che consigliereste per giocare con amici e figli..

Quindi cerco solo uscite nuove o recenti dell'ultimo anno, niente cinghiali, durata massima mezz'ora o al massimo 45, nessun genere escluso, escluderei quelli da 2.
Grazieeeee...

... ooops chiedo scusa ai mod .. non ho inserito il tag Consigli nel titolo...
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Re: Novità filler o party game per Natale

Guarda, ho sentito parlare di questo gioco, adattissimo per Natale, in cui c'è un Master (che interpreta lo Shogun/Imperatore/ecc.) che controlla il board centrale che raffigura il palazzo imperiale composto da 90 stanze e ogni volta determina quale stanza verrà aperta. I giocatori hanno varie tabelle giocatore ciascuno, in numero dipendente da una asta iniziale e da un draft. E' possibile scambiarle o creare delle alleanze con giocatori esterni (in genere le nonne che finanziano l'asta: è un modo per introdurre i meno giovani al mondo ludico...). Ogni board giocatore riporta 15 eroi, dignitari e cortigiane e il numero di stanza in cui ciascuno di essi si trova: quando l'Imperatore apre la stanza, tutti coloro che si trovano lì dentro vengono ammessi al suo cospetto e vengono accettati tra le elite.
Ci sono dei premi intermedi per il primo giocatore che imbrocca un set con certe caratteristiche e la vittoria finale, con tutti i suoi punti vittoria sonanti o fruscianti, si ottiene quando si è primi ad avere il proprio codazzo di nani e ballerine assunti sotto la protezione imperiale.
E' quindi un gioco di draft, aste, collezione set e push-your-luck. Secondo me può spaccare! :approva:
 

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.524
Località
roma
Goblons
565
ciao Oracolo interessante ma di che gioco parliamo?
 

rob123

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
50
Goblons
3
Board Game Arena
123rob123
oracolodidelfi":2jaoqems ha scritto:
Guarda, ho sentito parlare di questo gioco, adattissimo per Natale, in cui c'è un Master (che interpreta lo Shogun/Imperatore/ecc.) che controlla il board centrale che raffigura il palazzo imperiale composto da 90 stanze e ogni volta determina quale stanza verrà aperta. I giocatori hanno varie tabelle giocatore ciascuno, in numero dipendente da una asta iniziale e da un draft. E' possibile scambiarle o creare delle alleanze con giocatori esterni (in genere le nonne che finanziano l'asta: è un modo per introdurre i meno giovani al mondo ludico...). Ogni board giocatore riporta 15 eroi, dignitari e cortigiane e il numero di stanza in cui ciascuno di essi si trova: quando l'Imperatore apre la stanza, tutti coloro che si trovano lì dentro vengono ammessi al suo cospetto e vengono accettati tra le elite.
Ci sono dei premi intermedi per il primo giocatore che imbrocca un set con certe caratteristiche e la vittoria finale, con tutti i suoi punti vittoria sonanti o fruscianti, si ottiene quando si è primi ad avere il proprio codazzo di nani e ballerine assunti sotto la protezione imperiale.
E' quindi un gioco di draft, aste, collezione set e push-your-luck. Secondo me può spaccare! :approva:
:asd: :asd: :asd:
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.712
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
565
Utente Bgg
Elijah Six
:D

Tra i giochi leggeri usciti nel 2018, ho apprezzato questi qua:

- Welcome to... (si può giocare in 20 senza problemi come anche in 2; un buon sostitutivo della tombola).
- Just one (cooperativo in cui bisogna associare parole).
- Decrypto (a squadre in cui bisogna associare parole, ha preso il posto di Nome in Codice dalle nostre parti).
- The mind (per capire quanta sintonia e telepatia c'è in un gruppo o in famiglia).

Buona scelta e buon gioco.
 

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.524
Località
roma
Goblons
565
ok grazie mille.. mi informo

azul
Paperback
Pechino Express
13 indizi
Blue Lagoon
Mysterium
Chronicles of Crime
Catalyst
Crypt

che mi dite di questi?
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.052
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
25
Non ho giocato a grosse novità in quanto a filler quest'anno... Just one è piaciuto, anche se cooperativo (ma con regole casalinghe potresti far sfidare 2 squadre)...Ti riproporrei ancora Concept, Unanimo, When i dream, nel mio gruppo ha funzionato anche Chameleon,Snow time...
 

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.524
Località
roma
Goblons
565
alla fine ho preso Timeline eventi storici e decrypto... speriamo di divertirci con i ragazzi a natale
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.463
Località
Padova
Goblons
1.153
Utente Bgg
gabrielgeek
Per me IL filler di questo Natale è Go Nuts for Donuts! Sotto l'aspetto puccettoso si nasconde un gioco feroce in cui i giocatori si danno costantemente fastidio l'uno con l'altro, sfociando in un odio reciproco senza pari. Un mio amico ha definito questo gioco "il Male"!
 

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.524
Località
roma
Goblons
565
GabrielGeek":2mvqrkqs ha scritto:
Per me IL filler di questo Natale è Go Nuts for Donuts! Sotto l'aspetto puccettoso si nasconde un gioco feroce in cui i giocatori si danno costantemente fastidio l'uno con l'altro, sfociando in un odio reciproco senza pari. Un mio amico ha definito questo gioco "il Male"!
grazie do un occhiata
 
Alto Basso