[CONSIGLI] Migliore deckbuilding con un unico mazzo?

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
Buonasera, come da titolo, qual è il migliore deckbuilding preferibilmente in italiano (non posso sempre sapere se chi ho davanti sappia l'inglese) che stia in un mazzo di carte senza o con poche espansioni (l'importante che anche senza sia già completo come esperienza). Importante anche un'alta portabilità, niente scatole ingombranti. Per due giocatori essenzialmente, se anche per più ok ma non necessario. Non cooperativo.

Leggendo un po' ho pensato a Star Realms (ma non mi attira l'ambientazione), hero realms, epic, ascension, volfyirion ecc. Già gioco a keyforge ma cercavo qualcosa con un set base fisso.

Vi ringrazio

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
89
Eh si da opinioni condivise ti suggerirei Ascension Apprentice Edition.... Eventualmente butta un occhio anche su Thunderstone.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
936
Per le caratteristiche che hai elencato, Hero Realms su tutti

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
499
Utente Bgg
castef
primiericcardo":3mxt309w ha scritto:
Buonasera, come da titolo, qual è il migliore deckbuilding preferibilmente in italiano (non posso sempre sapere se chi ho davanti sappia l'inglese) che stia in un mazzo di carte senza o con poche espansioni (l'importante che anche senza sia già completo come esperienza). Importante anche un'alta portabilità, niente scatole ingombranti. Per due giocatori essenzialmente, se anche per più ok ma non necessario. Non cooperativo.

Valley of Kings, prima edizione, se riesci a sopportare un po' di inglese, altrimenti Hero Realms o Star Realms.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
499
Utente Bgg
castef
giorgior":1v11zuyx ha scritto:
Eh si da opinioni condivise ti suggerirei Ascension.... Eventualmente butta un occhio anche su Thunderstone.

Alla faccia del "niente scatole ingombranti". :D

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
89
Stef":56ab8447 ha scritto:
giorgior":56ab8447 ha scritto:
Eh si da opinioni condivise ti suggerirei Ascension.... Eventualmente butta un occhio anche su Thunderstone.

Alla faccia del "niente scatole ingombranti". :D
Si in realtà mea culpa, non ho specificato che intendevo la Apprentice Edition (l'ho aggiornato).
Thunderstone un po' di spazio lo prende effettivamente per quello meglio Hero Realms o Star Realms che è ancora più piccolo.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Epic non è un deckbuilding, ma se cerchi un gioco di carte tipo keyforge allora quello va benissimo. Se giochi in 2 una sola scatola va bene altrimenti per il multiplayer potresti considerare di prenderne 2.

Altrimenti tornando a considerare i deckbuilder, anche io sono per star/hero realms.

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.196
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Assolutamente Shards of Infinity:

Stessi autori di Ascension, un po' pregio e un po' difetto, che quando si sono accorti che Star Realms gli stava, giustamente, mangiando gli gnocchi in testa hanno deciso di copiarlo integralmente andando a migliorarlo.

Alla fine sono riusciti molto bene nel loro intento, il gioco mantiene tutti i pregi di Star Realms e compagnia varia aggiungendo idee interessanti e perfettamente integrate.

Scatola non portabilissima, ma nemmeno troppo, che diventa perfettamente portabile se rinunci ai bellissimi ma ingombranti conta vita/mastery.

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
936
Seldon":3fabt8z3 ha scritto:
Assolutamente Shards of Infinity:

Però c'è solo in inglese

Seldon

Grande Saggio
Goblons
1.196
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Ho visto consigliati Ascension e Epic :pippotto:
Shards é decisamente più in target visto che la richiesta é "preferibilmente in italiano" :asd:

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
499
Utente Bgg
castef
Seldon":3eu8ahmd ha scritto:
Shards é decisamente più in target visto che la richiesta é "preferibilmente in italiano" :asd:

Per Epic bisogna dire che è stato lui a citare Keyforge, eh. :)

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
fb.me
Goblons
810
Il più giocato a casa mia è STAR REALMS COLONY WARS.

Noi lo abbiamo in inglese, non ricordo se c'è in italiano ma è proprio elementare. Altrimenti c'è il classico già citato.

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
wolframius":115nyotg ha scritto:
Epic non è un deckbuilding
Se ho ben capito lo considero un deck building inter-partita ecco perché l'ho citato. Se non ci sono altri suggerimenti penso che opterò per questo o hero realms...o tutti e due :asd:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Epic c'è in italiano, la scatola base (solo quella) l'ha tradotta Devir :sisi:

E cmq ha 5 (se non ricordo male) modalità di gioco, tra le quali quella Draft per costruirsi il mazzo facendo girare le carte tra giocatori.

primiericcardo":102jm43h ha scritto:
wolframius":102jm43h ha scritto:
Se ho ben capito lo considero un deck building inter-partita ecco perché l'ho citato. Se non ci sono altri suggerimenti penso che opterò per questo o hero realms...o tutti e due :asd:

Il deckbuilding inter-partita sono giochi come star realms, dove costruisci il mazzo durante il gioco (solitamente da un set di carte condiviso dai 2 giocatori).
Il deckbuilding pre partita invece sono quei giochi in cui prepari il mazzo prima di giocare e solitamente ogni giocatore ha il suo set (Magic, Android Netrunner ed in questo caso, Epic).
Quindi dipende da cio che cerchi: io per esempio non amo per nulla i deckbuilding alla star realms o dominion (Brrrr....) ma amo alla follia i deckbuilding prepartita (Android Netrunner su tutti).

Vedendo le tue esigenze (no scatole, alta portabilita') anche io ti consiglio Epic.

primiericcardo

Novizio
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
Triade":xd14gbgg ha scritto:
primiericcardo":xd14gbgg ha scritto:
wolframius":xd14gbgg ha scritto:

Il deckbuilding inter-partita sono giochi come star realms, dove costruisci il mazzo durante il gioco.
Il deckbuilding pre partita invece sono quei giochi in cui prepari il mazzo prima di giocare (Magic, Android Netrunner ed in questo caso, Epic).
Ok allora credo ci sia un errore nella guida ai deck building della tana, dove inter viene inteso come pre-partita e intra come durante la partita.
Comunque ci siamo capiti :approva:

Seldon

Grande Saggio
Goblons
1.196
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Stef":vr1dme7m ha scritto:
Seldon":vr1dme7m ha scritto:

Per Epic bisogna dire che è stato lui a citare Keyforge, eh. :)
Meglio ancora, ha citato proprio Epic :oops:

primiericcardo":1wnw7z55 ha scritto:
Ok allora credo ci sia un errore nella guida ai deck building della tana, dove inter viene inteso come pre-partita e intra come durante la partita.
Comunque ci siamo capiti :approva:

No, piu probabile che ho sbagliato io le nomenclature :D

wolframius

Saggio
Goblons
2
primiericcardo":a64yms49 ha scritto:
wolframius":a64yms49 ha scritto:

Con Epic si fa il mazzo prima di giocare (o draftando), Hero realms invece è un deckbuilding alla Dominion.

acidshampoo

Onnisciente
Sito Web
facebook.com
Goblons
418
Utente Bgg
acidshampoo
Valley of the Kings e Shards of Infinity per i deck building in partita. Quest'ultimo per me polverizza tutti gli Star Realms e gli Hero Realms in circolazione, perché è lo stesso gioco ma molto più bello.
Epic Card Game per i deckbuilding pre partita.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Alto Basso