[CONSIGLI] Miglior Zombicide

filippo0

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Ciao a tutti! Dovendo scegliere tra uno dei vari Zombiecide usciti fino ad oggi quale consigliereste?
 

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filippo0":2upjtaer ha scritto:
Ciao a tutti! Dovendo scegliere tra uno dei vari Zombiecide usciti fino ad oggi quale consigliereste?

Dipende molto dall'ambientazione che preferisci Fantasy o Moderno?
 

filippo0

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Possibilmente moderno, ma se il fantasy fosse nettamente superiore come gameplay perché escluderlo? Ho provato solo il primo ancora quando era uscito, non mi era dispiaciuto...
 

CEKA

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filippo0":2bk3j6ii ha scritto:
Possibilmente moderno, ma se il fantasy fosse nettamente superiore come gameplay perché escluderlo? Ho provato solo il primo ancora quando era uscito, non mi era dispiaciuto...

Per il moderno allora ti consiglio di prendere Zombicide season 1 che è proprio il primo che è uscito e successivamente puoi espanderlo con le varie scatole uscite, per quanto riguarda il Fantasy diciamo che il Green Horde è quello che ha aggiunto più migliorie anche rispetto al Black PLague (Sempre Ambientazione Fantasy) ed inoltre lo rende anche un pò più difficile il che dal mio punto di vista è un pregio.

Quindi ti consiglierei:

Zombicide season 1 per il moderno
Zombicide Green Horde per il Fantasy
 

filippo0

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Ma tra il primo e green horde, al di là dell'ambientazione?
 

CEKA

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filippo0":8jf6k3ti ha scritto:
Ma tra il primo e green horde, al di là dell'ambientazione?

Diciamo che il primo è il gioco base senza nessun tipo di modifiche come l'hai provato tu quando è uscito, Green Horde invece introduce la catapulta che permette di colpire a distanza e senza linea di vista, cambia lo spawn degli zombie nel senso che ogni volta che giri la carta per la generazione si aggiungo degli zombie in un area al di fuori del campo da gioco e quando verrà estratta una carta specifica entreranno tutti insieme, inoltre è stato aggiunto il necromante rispetto alla prima versione e in Green Horde essendoci orchi zombie i danni che fanno sono aumentati il che lo rendere un pò più difficile.

A grandi linee sono queste le differenze a livello di Gampeplay che ci sono tra i 2
 

MatBat

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Black Plague/Green Horde sistemano un po' anche il problema del fuoco amico (che nel moderno ammazza prima i pg).

Inoltre, dato che si combatte molto in corpo a corpo, sono stati introdotti dei tiri di protezione dalle ferite, basati sulle armature equipaggiate.

Poi ci sarebbero (nella versione fantasy) i negromanti che sono un nemico speciale che crea spawning point addizionali e cerca di scappare verso altri spawning points (in certe condizioni, se tutti i negromanti presenti scappano la partita è persa).
 

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ma, leggo (da bgg) che l'ultimo zombicide, cioè invader, migliora un poco di più le meccaniche di gioco dei precedenti

Cambiamenti delle regole

• Il gioco termina se uno dei sopravvissuti muore.

• Xenos si dividono, non aggiungi extra Xeno quando lo fai, basta scegliere la loro direzione.

• gli attacchi a distanza devono bersagliare i Tanks/Abominations prima di qualsiasi altro Xeno nella Zona.

• Quando finisci le miniature (eccetto gli Abominations), non dai a quel tipo di Xeno un'attivazione extra. Tu invece dai a tutti gli Abomini un'attivazione extra e metti un nuovo Abominio se ne hai uno.

• Le porte non richiedono un'arma per aprirle e possono essere chiuse. L'attivazione della porta può essere eseguita solo una volta per turno, ma l'azione è gratuita.

• Xenos ignorano le porte quando devono determinare il percorso più breve. Quando il loro percorso passa attraverso una porta chiusa, distruggono quella porta e non può più essere chiusa. Questo consuma l'azione di tutti gli Xeno in quella Zona.

• Le carte generazione, ora danno a tutti gli Abomini un'attivazione extra oltre alla generazione di quel tipo di Abominio.

• Le carte extra di munizioni e gli altri attacchi di armi, ora devono essere aggiunti a una arma e rimangono attaccati ad essa fino a quando non vengono staccati tramite un azione Riorganizza. Non occupano spazio nello zaino mentre sono attaccati.

• I bordi del riquadro non delimitano più le Zone. Questo è un ritorno alle mappe di tipo Classico.

• Tutti i sopravvissuti hanno due Body Slot. hanno lo spazio sulla plancia

• Non si generano più mostri quando si apre una delle porte, per la prima volta. Xeno verrà generato solo nelle zone di spawn nella fase di Xenos o su tessere "mold" attive quando si pesca una carta di spawn "mold".

• Non ci sono carte Aaaah! nel mazzo di ricerca, ma ci sono carte Crea spawn sia nel mazzo di ricerca che nel mazzo di spawn.

Nuove funzionalità
• mold" viene diffusa da Abomini Spoiler. Può causare la perdita del gioco in due modi diversi:
- Rimozione di un obiettivo richiesto
- Due zone di spawn vengono collegate dai gettoni "Mold" attivi

• I sopravvissuti sono soldati o civili. I soldati possono subire più danni, ma possono effettuare ricerche solo in determinate stanze.

• Le armi hanno un tipo di munizione che influenza diverse cose. Molte armi richiedono l'utilizzo di una carica energetica collegata. Le armi con proiettili non possono essere utilizzati nelle Zone Esterne.

• Le zone esterne possono essere raggiunte solo tramite camera di equilibrio quando si dispone di un serbatoio di ossigeno.

• Ci sono macchine con le loro regole speciali. Puoi scambiarle con macchine da espansioni successive.

• Ora puoi concentrare il fuoco su un singolo Xeno, che ti consente di accumulare danni da più colpi.
Questo segue ancora l'ordine di priorità del bersaglio e non colpisci i sopravvissuti nella stessa zona.
 

S24

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io aspetterei la nuova versione di zombicide, che sicuramente uscirà con la campagna ks, dove includerà tutti i miglioramenti fatti fin'ora nelle varie versioni :D
 

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Be chiaro L'invader aumenterà notevolmente gli elementi di gioco come da te citati però si parla di aspettare fino a Maggio od Oltre :muro: (Speriamo mantengano la data di spedzione anche se dubito xD ma io ci spero), non so se filippo0 vuole aspettare fino ad allora :approva:
 

foxmul

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S24":rghzagpe ha scritto:
ma, leggo (da bgg) che l'ultimo zombicide, cioè invader, migliora un poco di più le meccaniche di gioco dei precedenti

Cambiamenti delle regole

• Il gioco termina se uno dei sopravvissuti muore.

• Xenos si dividono, non aggiungi extra Xeno quando lo fai, basta scegliere la loro direzione.

• gli attacchi a distanza devono bersagliare i Tanks/Abominations prima di qualsiasi altro Xeno nella Zona.

• Quando finisci le miniature (eccetto gli Abominations), non dai a quel tipo di Xeno un'attivazione extra. Tu invece dai a tutti gli Abomini un'attivazione extra e metti un nuovo Abominio se ne hai uno.

• Le porte non richiedono un'arma per aprirle e possono essere chiuse. L'attivazione della porta può essere eseguita solo una volta per turno, ma l'azione è gratuita.

• Xenos ignorano le porte quando devono determinare il percorso più breve. Quando il loro percorso passa attraverso una porta chiusa, distruggono quella porta e non può più essere chiusa. Questo consuma l'azione di tutti gli Xeno in quella Zona.

• Le carte generazione, ora danno a tutti gli Abomini un'attivazione extra oltre alla generazione di quel tipo di Abominio.

• Le carte extra di munizioni e gli altri attacchi di armi, ora devono essere aggiunti a una arma e rimangono attaccati ad essa fino a quando non vengono staccati tramite un azione Riorganizza. Non occupano spazio nello zaino mentre sono attaccati.

• I bordi del riquadro non delimitano più le Zone. Questo è un ritorno alle mappe di tipo Classico.

• Tutti i sopravvissuti hanno due Body Slot. hanno lo spazio sulla plancia

• Non si generano più mostri quando si apre una delle porte, per la prima volta. Xeno verrà generato solo nelle zone di spawn nella fase di Xenos o su tessere "mold" attive quando si pesca una carta di spawn "mold".

• Non ci sono carte Aaaah! nel mazzo di ricerca, ma ci sono carte Crea spawn sia nel mazzo di ricerca che nel mazzo di spawn.

Nuove funzionalità
• mold" viene diffusa da Abomini Spoiler. Può causare la perdita del gioco in due modi diversi:
- Rimozione di un obiettivo richiesto
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• I sopravvissuti sono soldati o civili. I soldati possono subire più danni, ma possono effettuare ricerche solo in determinate stanze.

• Le armi hanno un tipo di munizione che influenza diverse cose. Molte armi richiedono l'utilizzo di una carica energetica collegata. Le armi con proiettili non possono essere utilizzati nelle Zone Esterne.

• Le zone esterne possono essere raggiunte solo tramite camera di equilibrio quando si dispone di un serbatoio di ossigeno.

• Ci sono macchine con le loro regole speciali. Puoi scambiarle con macchine da espansioni successive.

• Ora puoi concentrare il fuoco su un singolo Xeno, che ti consente di accumulare danni da più colpi.
Questo segue ancora l'ordine di priorità del bersaglio e non colpisci i sopravvissuti nella stessa zona.
Grazie!!!
Credo che alcune di queste modifiche al regolamento le utilizzerò come HR per il mio Rue Morgue...
Cisi
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foxmul":jri022o6 ha scritto:

sì, alcune modifiche possono essere implementate con zb 1,2 o 3, le ho provate e funzionano, in meglio ;)
 
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