[CONSIGLI] Miglior gioco a tema Star Trek

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.158
Località
Roma
Goblons
10.268
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
A tutto tondo su star trek: Star Trek Ascendancy, il solo base è da 3

Altrimenti uno incentrato sugli scontri tra navi è Star Trek Attack Wing, che sfrutta il sistema di X-wing con alcune aggiunte
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
Confermo, Star Trek Ascendacy è un bel gioco, l'unico che ho trovato interessante.
Tra l'altro in questi giorni sono uscite altre due espansioni e dai tre giocatori del base si può arrivare fino a sette!
Anche se per giocarlo in sette temo ci vorranno 5 o 6 ore.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.392
Località
Alessandria - Alba
Goblons
682
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Confermo... Ascendancy è forse quello che più rispetta lo "spirito" di Star Trek... Che non è battaglie spaziali... Ma esplorazione, diplomazia, scienza e cultura. Le fazioni sono asimmetriche e ti spingono a cercare di vincere in modo differente, in modo molto tematico: guerra con i Klingon, egemonia culturale con la Federazione... In modo subdolo con i Romualani...
Il gioco non è complicato, ma dovete calcolare almeno 45-50 minuti a giocatore... Più tempo per la spiega ovviamente.
Tra appassionati poi lo apprezzate alla grande!

Star Trek Panic mi ispira... Ma alla fine è un tower defense a tema star trek... Potrebbe avere qualsiasi vestito.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Star Trek: Fleet Captains, poco citato sempre perché costoso e inizia a scarseggiare vista l'età quindi lo conoscono in pochi, ma chi lo possiede non cerca altro dopo :D
 
Alto Basso