[CONSIGLI] "Io divido, tu scegli"

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Ciao a tutti,

la meccanica del "Divider-Chooser" ("I split, you choose" o in italiano "io divido, tu scegli") la trovo molto stimolante. Purtroppo però conosco un solo gioco che l'ha implementata ovvero Dynasties di Cramer.
Visto che sembra che questo gioco soffra un po' troppo del fattore fortuna mi chiedevo quali altri giochi implementassero questa meccanica. Mi sapete aiutare?
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
Fenix":3vsbdw4s ha scritto:
Ciao a tutti,

la meccanica del "Divider-Chooser" ("I split, you choose" o in italiano "io divido, tu scegli") la trovo molto stimolante. Purtroppo però conosco un solo gioco che l'ha implementata ovvero Dynasties di Cramer.
Visto che sembra che questo gioco soffra un po' troppo del fattore fortuna mi chiedevo quali altri giochi implementassero questa meccanica. Mi sapete aiutare?
Ciao, se hai voglia ti passo il link di un PnP che avevo fatto, proprio su questa meccanica. Si realizza in un attimo, se ti va di provarlo e darmi un feedback, ben volentieri
https://drive.google.com/file/d/0BzjwxW ... sp=sharing
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.434
Località
Hydra Perugia
Goblons
164
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Card City XL
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Quasi banalmente Santorini. Oltre a scegliersi apposta un dio o pescarlo a caso il regolamento prevede proprio questa opzione. Uno sceglie due dei sfidanti e l'altro quale giocare fra i due.
Essendo il gioco veloce puoi farlo molto spesso

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: [CONSIGLI] "Io divido, tu scegli"

Sottoscrivo hanamikoji. In più aggiungo:
- piccolo principe costruiscimi un pianeta (variante per 2p)
 

moonwalker

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
90
Località
Bologna
Goblons
0
Fenix":fbmjjiqm ha scritto:
Ciao a tutti,

la meccanica del "Divider-Chooser" ("I split, you choose" o in italiano "io divido, tu scegli") la trovo molto stimolante. Purtroppo però conosco un solo gioco che l'ha implementata ovvero Dynasties di Cramer.
Visto che sembra che questo gioco soffra un po' troppo del fattore fortuna mi chiedevo quali altri giochi implementassero questa meccanica. Mi sapete aiutare?

Direi il nuovo New York Slice!
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Hex prevede questa meccanica nella sola mossa di apertura: il primo giocatore posiziona la propria pedina, il secondo giocatore deve decidere se
- accettare la mossa dell'avversario e proseguire normalmente posizionando una pedina del proprio colore
- ritenere troppo vantaggiosa la mossa avversaria e quindi decidere di invertire il possesso dei colori. A questo punto si prosegue normalmente, con il primo giocatore che deve nuovamente mettere una pedina, stavolta del nuovo colore.

Una curiosità: in Hex ho sempre visto riferirsi a questa meccanica col nome di "pie rule", la regola della torta.
 

DukeOfPrunes

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
651
Località
Ivrea (TO)
Goblons
57
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
Anche Atoll e Ponte del Diavolo hanno il medesimo meccanismo (Pie rule)
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Grazie a tutti dei consigli!! :clap:

Riformulo un po' meglio la mia richiesta però: cerco giochi che abbiano la meccanica della "pie rule" come centrale di tutto il gameplay. Quindi appunto come Dynasties o Card City XL.
 
Alto Basso