[consigli] - Indeciso su acquisti, suggerimenti?

apparpagno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Dicembre 2009
Messaggi
82
Località
Roma
Goblons
0
Tra questi giochi quale acquistereste per primi ? Metteteli in fila. E perchè (pro e contro di ognuno) ?

Airlines europe
Fresco
Roborally
Genoa
Lettere da whitechapel
Civilization teh board game
Starcraft
Glen More
Tinners' tail
Navegador
Torres
De Vulgari eloquentia
Dungeon Petz
Eclipse
Corsari dei caraibi
 

Malmostoso

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
118
Località
Persico Dosimo (CR)
Goblons
0
Oddio... c'è tutto e il contrario di tutto... dipende un po' dai gusti.
Io e il mio branco giochiamo spesso a Corsari dei Caraibi, ultimamente.
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Già, dovresti essere un po' più specifico.

Dei giochi in elenco conosco Airlines Europe, Lettere da Whitechapel e Navegador - tre bellissimi giochi, ma molto diversi fra loro!
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Non puoi fare un elenco del genere e chiedere di riordinare e dare pro e contor di tutti i giochi.
TI sei intanto letto le recensioni qui sulla tana di questi giochi?
Cerca di restringere il campo e poi ne riparliamo.
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Si salti veramente da palo in frasca
 

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
come qualcuno ha già detto, ci è impossibile aiutarti in questo modo...
oltre a leggere i commenti/recensioni in Tana prova a darci informazioni su come è composto il tuo gruppo abituale (o non) di gioco, e se avete avuto altre esperienze ludiche...

se volessi poi puoi anche farci capire quali sono i vostri gusti in fatto di ambientazione/durata/difficoltà/meccaniche...

quando avrai fatto io sono qui! :lol:

a presto!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
inoltre non so quanti giocatori abbiano obiettivamente giocato a TUTTI questi giochi... ;)
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
kadaj":jsa2lsgl ha scritto:
inoltre non so quanti giocatori abbiano obiettivamente giocato a TUTTI questi giochi... ;)

io ne ho giocati 12 su 16... 8)
 

apparpagno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Dicembre 2009
Messaggi
82
Località
Roma
Goblons
0
dunque....

OK ! Sarò più preciso ! Anche se era richiesto anche una vs classifica personale più che un cercare il gioco ideale per me :) Ma cercando il gioco per me..... direi che.... cerco un gioco perfetto per 4 persone oppure/anche un gioco che scali bene in 4-5-6 persone. Io sopra i 7 players li considero party games che tra l'altro non disdegno. Oppure/anche un gioco che scali bene da 4 a 2 persone (in tre è raro che giochiamo).
Per le meccaniche... direi che non ho grandi preferenze ma sicuramente, anche se non deve esserci per forza, prediligo un sistema di aste (tipo Ra o AltaTensione) ad un sistema di commercio tra i giocatori che non amo (tipo Oltre mare o Bohnanza) molto perchè va ad alterare (a mio avviso) le forze in gioco creandosi le solite alleanze pro e contro altri players. Se si sente l'ambientazione molto meglio ma non è basilare. La durata deve essere proporzionata alla difficoltà del regolamento di norma è così. La cosa più importante forse e che le regole siano scritte bene ed eventualmente tradotte bene (importane che il gioco si trovi in ita o non debba essere dipendente dalla lingua. al limite se in inglese qualche cosa di scritto può andare). La durata sarebbe meglio che non si prolungasse oltre le 2 ore ma vanno bene anche i boardgamepanettoni di oltre 120' :)
 

Blackbeard

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Giugno 2011
Messaggi
50
Goblons
0
Nella lista non c'è, ma a giudicare dai requisiti che hai elencato CYCLADES non dovrebbe mancare ed essere anzi nei primissimi posti
 

apparpagno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Dicembre 2009
Messaggi
82
Località
Roma
Goblons
0
:)

già lo ho Cyclades ! :)
 
Alto Basso