[CONSIGLI] Il mio primo american

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Non ho capito se vuoi un American, quindi sostanzialmente un tematico, oppure un gioco che non ti faccia scervellare. Perché di giochi che non ti facciano scervellare ne esistono sia tra gli american che tra i german, anche se nella categoria american sono più numerosi. Comunque se chiedi american potresti ricevere consigli di giochi profondissimi e molto pesanti, anche più dei german, quindi occhio a quello che chiedi.
Comunque se vuoi un cooperativo ambientato Gears of War e Eldritch Horror sono ottimi, ma il secondo è molto fortunoso. Di competitivi mi vengono in mente soltanto giochi abbastanza pesanti, soprattuto per 2 giocatori, tipo Star Wars: Rebellion, Mage Wars, Mage Knight, La Guerra dell'Anello, Earth Reborn ecc...un peso medio potrebbe essere la serie Battlecon

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
737
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Bon, io ci butto dentro anche Runebound 2a o 3a Edizione :snob:
(E ci sarebbe anche Battlelore, ma è solo per 2 giorcatori).

RogerDeschain

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
RogerDeschain
Yucata
RogerDeschain
Protos":2tgjyeyn ha scritto:
Non ho capito se vuoi un American, quindi sostanzialmente un tematico, oppure un gioco che non ti faccia scervellare. Perché di giochi che non ti facciano scervellare ne esistono sia tra gli american che tra i german, anche se nella categoria american sono più numerosi. Comunque se chiedi american potresti ricevere consigli di giochi profondissimi e molto pesanti, anche più dei german, quindi occhio a quello che chiedi.
Comunque se vuoi un cooperativo ambientato Gears of War e Eldritch Horror sono ottimi, ma il secondo è molto fortunoso. Di competitivi mi vengono in mente soltanto giochi abbastanza pesanti, soprattuto per 2 giocatori, tipo Star Wars: Rebellion, Mage Wars, Mage Knight, La Guerra dell'Anello, Earth Reborn ecc...un peso medio potrebbe essere la serie Battlecon

Effettivamente mi accorgo di essere un po' confuso...mi piacerebbe un gioco coinvolgente ma non troppo pieno di calcoli come ad esempio in Caylus ma anche non troppo legato alla fortuna. Lo so, chiedo troppo :piange:

Aries6":2tgjyeyn ha scritto:
Bon, io ci butto dentro anche Runebound 2a o 3a Edizione :snob:
(E ci sarebbe anche Battlelore, ma è solo per 2 giorcatori).

Mi guardo Runebound. Per quanto riguarda Battlelore, lo ho, fatta una partita e non ho più voglia di giocarci...

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Un gioco d'avventura potrebbe anche essere World of Warcraft Adventure game.
In italiano lo trovi anche ad un prezzo accessibile. Se conosci l'ambientazione, riesce ad immergerti bene. Non ci soo secchiate di dadi, c'è Crescita personaggio, combattimenti, quest, eventuale interazione con gli altri e non è uno spaccacervelli. Dagli uno sguardo.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.082
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Premettendo che sarei anche io per consigliarti Agricola...
come american magari potresti valutare un deckbuilding come Thunderstone, che funziona benone pure in due.
(Non ho controllato se la richiesta era limitata alla lingua italica però)

O magari accontentarti dalla parte avventurosa di Above & Below.

RogerDeschain

Novizio
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
RogerDeschain
Yucata
RogerDeschain
linx":3uc2moiq ha scritto:
Premettendo che sarei anche io per consigliarti Agricola...
come american magari potresti valutare un deckbuilding come Thunderstone, che funziona benone pure in due.
(Non ho controllato se la richiesta era limitata alla lingua italica però)

O magari accontentarti dalla parte avventurosa di Above & Below.

Alla mia compagna di avventure e giochi non piacciono quelli composti solo di carte :triste:
Ma grazie per il consiglio :)

RogerDeschain

Novizio
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
RogerDeschain
Yucata
RogerDeschain
Eithereven":3vi8o644 ha scritto:
Un gioco d'avventura potrebbe anche essere World of Warcraft Adventure game.
In italiano lo trovi anche ad un prezzo accessibile. Se conosci l'ambientazione, riesce ad immergerti bene. Non ci soo secchiate di dadi, c'è Crescita personaggio, combattimenti, quest, eventuale interazione con gli altri e non è uno spaccacervelli. Dagli uno sguardo.

Pare molto bello :sisi: lo metto in lista, grazie!

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Se masticate l'inglese, Firefly: The Game credo sia l'american per eccellenza e sopratutto scala benissimo anche in due o addirittura in solitario. Se avete visto la serie (15 episodi e un film) sara' come essere a casa e le varie espansioni arricchiscono in gioco di nuove meccaniche senza appesantirlo troppo.
In Tana e' stato a malapena nominato in una brevissima recensione e quindi rimando alla scheda su BGG

soapzero

Novizio
10 anni con i Goblins!
Goblons
55
In molti ti hanno consigliato Eldritch Horror. Io questo non l'ho provato, ma ho avuto Arkham Horror e ci ho fatto una partita in solitario e una mezza partita con un paio di amici. Poi l'ho venduto perché era davvero troppo lungo per me! Nonostante ciò, è l'unico cooperativo che mi abbia davvero gasato. La meccanica rende benissimo l'ambientazione ed è molto coinvolgente. Eldritch dovrebbe essere un'evoluzione di Arkham, quindi te lo consiglio anche io a patto che: 1) ti vadano bene lunghezza e complessità; 2) ti piacciano i cooperativi!

Eliminare i giochi di carte a prescindere è comunque un peccato, perché c'è molta varietà tra essi. Un gioco come Blood Bowl Team Manager costa poco, è molto divertente, decisamente american e scala benissimo da 2 a 4 giocatori.

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
RogerDeschain":jktwd1g1 ha scritto:
Mi guardo Runebound. Per quanto riguarda Battlelore, lo ho, fatta una partita e non ho più voglia di giocarci...

magari potrebbe aiutare, per dipanare sta confusione, capire cosa non ti è piaciuto in BattleLore che non ci vuoi provare manco una 2a partita :roll:

Alto Basso