[CONSIGLI] Horror per giocatori occasionali?

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
217
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
Ciao a tutti! Sto cercando un gioco con questa caratteristiche:

  • tema horror (niente incentrato unicamente su zombie o alieni tipo zombicide o legendary encounters, non mi garbano)
  • peso medio-basso (sotto il 3 alla bgg), anche un filler ben studiato potrebbe andare
  • in italiano/indipendente dalla lingua oppure in inglese se non ci sono informazioni segrete (tipo carte) in modo che possa tradurre per tutti
  • prezzo max 40€ (50€ se proprio ne vale la pena)
  • possibilmente scatola medio-piccola non ingombrante (niente mattoni) facilmente trasportabile (tipo in pub o simili)

Nella mia compagnia ho unicamente giocatori occasionali che sto cercando di svezzare e mi hanno richiesto qualcosa di terrificante da provare ;)

Ho già visto la guida della tana ma per giocatori occasionali consigliano solo zombicide (che eviterei per le premesse) e betrayal (che ha diversi commenti negativi sulla scheda della tana, molte insufficienze).

Grazie in anticipo!
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Dead of winter, cooperativo con traditore, l’ho fatto giocare a neofiti con successo.
Tutti alzati dal tavolo divertiti.

Sui 50 dovresti trovarlo senza problemi.
 

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
217
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
verdenex":2jddn0y5 ha scritto:
Dead of winter, cooperativo con traditore, l’ho fatto giocare a neofiti con successo.
Tutti alzati dal tavolo divertiti.

Sui 50 dovresti trovarlo senza problemi.

Purtoppo a tema zombie e fuori budget
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.734
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.116
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Pandemic Cthulhu...
Ha una pessima longevità, ma potrebbe introdurre neofiti a meccaniche interessanti.
Ad ogni modo é un gioco divertente.
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.707
Località
Verona/Roma
Goblons
3.475
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Non é il mio tipo di gioco, ma per quello che costa (in offerta su amz ora) potresti provare Stay Away...
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.352
Località
Brescia
Goblons
3.372
-Mythos, investigativo lovecraftiano.
-Vampire Empire, cardgame di bluff per 2 giocatori
-Lo stregone di Salem
-Fuggi fuggi
-Segno degli antichi
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.446
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
311
Utente Bgg
acidshampoo
Quoto assolutamente Fuggi Fuggi, divertente e con una tensione proprio da horror.
Aggiungo sul tema anche Gravediggers, di Reiner Knizia.
 

Alex_Andrew

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2009
Messaggi
109
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
alex_andrew
Nyctophobia

Recentemente localizzato da Asmodee.
Con l'atmosfera giusta in stanza, un vero horror da tavolo (e non un "semplice" gioco con miniature dalle fattezze mostruose).
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.582
Località
milano
Goblons
701

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.966
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.460
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Il Segno degli Antichi.
Ma dipende sempre cosa intendi per trasmettere la sensazione horror. Cioè, in tutti questi giochi io non percepisco minimamente quello che trasmette, ad esempio, un film horror.
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Io possiedo Betrayal House Hill e le caratteristiche che hai elencato tu le contiene tutte, la tana ha dato commenti negativi, ma non lo trovo male sinceramente a me diverte sempre, la durata e contenuta il prezzo e <40€, peso medio/basso,il gioco è tutto in inglese ma le carte sono sempre visibili a tutti i giocatori,tema Horror =)

A mio giudizio è valido poi si sa va a gusti
 
A

Anonymous

Guest
100% consigliato caldamente [glow=red]Bloodborne card game[/glow] - abilmente tratto dall'omonimo videogame dalla salda mano di Eric Lang

tema horror : CHECK (i giocatori sono cacciatori in una città folle popolata da mostri e mutanti, contaminati da "sangue infetto" che, opportunamente spillato dai suddetti a colpi di badile, funge da moneta di scambio/punti vittoria)

peso medio-basso : CHECK (ciascun giocatore sceglie segretamente una carta dalla propria mano dopodichè si rivelano tutte, si tira 1 dado del colore relativo al mostro il quale causa danni, poi in ordine di turno ciascuno applica gli effetti della propria carta giocata - è talmente semplice che ci ha giocato pure mio suocero, il cui pinnacolo ludico è briscola)

in italiano/indipendente dalla lingua : CHECK (tutto in ita)

prezzo max 40€ : CHECK (non ricordo con esattezza ma siamo lì, anzi sui 35 mi pare)

scatola facilmente trasportabile : CHECK (sono carte e segnalini per il sangue, 3 dadi, rondelle segna punti vita ed il marker primo giocatore; volendo ficchi tutto in zaino e ciaone)

prendilo :snob:

se proprio non ti fidi di me, provalo... ma poi prendilo. :snob:
 

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
217
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
CEKA":1qz37ma2 ha scritto:
Io possiedo Betrayal House Hill e le caratteristiche che hai elencato tu le contiene tutte, la tana ha dato commenti negativi, ma non lo trovo male sinceramente a me diverte sempre, la durata e contenuta il prezzo e <40€, peso medio/basso,il gioco è tutto in inglese ma le carte sono sempre visibili a tutti i giocatori,tema Horror =)

A mio giudizio è valido poi si sa va a gusti
Ho appena visto questo :Straeyes: mi intriga molto
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
primiericcardo":2ghib5qz ha scritto:
CEKA":2ghib5qz ha scritto:
Io possiedo Betrayal House Hill e le caratteristiche che hai elencato tu le contiene tutte, la tana ha dato commenti negativi, ma non lo trovo male sinceramente a me diverte sempre, la durata e contenuta il prezzo e <40€, peso medio/basso,il gioco è tutto in inglese ma le carte sono sempre visibili a tutti i giocatori,tema Horror =)

A mio giudizio è valido poi si sa va a gusti
Ho appena visto questo :Straeyes: mi intriga molto

Occhio che c’è molto testo in inglese. Il legacy non l’ho provato, ma nella edizione non legacy molte informazioni devono rimanere nascoste non puoi fare la traduzione. Per la versione precedente c’è la possibilità di scaricare manuali, carte ecc. tradotte dalla tana.
 

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
217
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
[tag]LupoSolitario[/tag][tag]CEKA[/tag] ci sono o no carte nascoste da non poter tradurre?
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
primiericcardo":3jpdq5vm ha scritto:
@LupoSolitario@CEKA ci sono o no carte nascoste da non poter tradurre?

Nella versione base le carte si scoprono tutte, carte oggetto sono visibili a tutti, carte omen pure e anche quelle evento chiaramente, sono tutte carte che vanno lette nell' istante in cui si pescano e poi rimangono in gioco. Che ricordi io non c'è nessuna carta che rimane segreta.

Parlo della versione Non Legacy
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
CEKA":14k0v0l3 ha scritto:
primiericcardo":14k0v0l3 ha scritto:
@LupoSolitario@CEKA ci sono o no carte nascoste da non poter tradurre?

Nella versione base le carte si scoprono tutte, carte oggetto sono visibili a tutti, carte omen pure e anche quelle evento chiaramente, sono tutte carte che vanno lette nell' istante in cui si pescano e poi rimangono in gioco. Che ricordi io non c'è nessuna carta che rimane segreta.

Parlo della versione Non Legacy
Sì ma c'è il tomo del traditore che contiene informazioni segrete. La versione base è tradotta, il Legacy no, e se ci vuoi giocare non puoi leggerlo prima.
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Ren":3lxnb3sv ha scritto:
CEKA":3lxnb3sv ha scritto:
primiericcardo":3lxnb3sv ha scritto:
@LupoSolitario@CEKA ci sono o no carte nascoste da non poter tradurre?

Nella versione base le carte si scoprono tutte, carte oggetto sono visibili a tutti, carte omen pure e anche quelle evento chiaramente, sono tutte carte che vanno lette nell' istante in cui si pescano e poi rimangono in gioco. Che ricordi io non c'è nessuna carta che rimane segreta.

Parlo della versione Non Legacy
Sì ma c'è il tomo del traditore che contiene informazioni segrete. La versione base è tradotta, il Legacy no, e se ci vuoi giocare non puoi leggerlo prima.

Stavamo parlando delle carte però :grin: si be ma il tomo appunto come dici tu ti fai la stampa in italiano che si trova pure sulla tana è sei a posto, quello alla fine è l'unica cosa che rimane segreta. :approva:

Il Legacy non c'è niente di tradotto quello si sa già in partenza
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
CEKA":t0zql98e ha scritto:
Ren":t0zql98e ha scritto:
Sì ma c'è il tomo del traditore che contiene informazioni segrete. La versione base è tradotta, il Legacy no, e se ci vuoi giocare non puoi leggerlo prima.

Stavamo parlando delle carte però :grin: si be ma il tomo appunto come dici tu ti fai la stampa in italiano che si trova pure sulla tana è sei a posto, quello alla fine è l'unica cosa che rimane segreta. :approva:

Il Legacy non c'è niente di tradotto quello si sa già in partenza

Sì nel Legacy ci sono anche carte da tenere nascoste, cioè ci vorrebbe più sforzo per tradurlo in Tana.
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Ren":3p15wgf2 ha scritto:
CEKA":3p15wgf2 ha scritto:
Ren":3p15wgf2 ha scritto:
Sì ma c'è il tomo del traditore che contiene informazioni segrete. La versione base è tradotta, il Legacy no, e se ci vuoi giocare non puoi leggerlo prima.

Stavamo parlando delle carte però :grin: si be ma il tomo appunto come dici tu ti fai la stampa in italiano che si trova pure sulla tana è sei a posto, quello alla fine è l'unica cosa che rimane segreta. :approva:

Il Legacy non c'è niente di tradotto quello si sa già in partenza

Sì nel Legacy ci sono anche carte da tenere nascoste, cioè ci vorrebbe più sforzo per tradurlo in Tana.

Si esatto ma il Legacy lo compri per giocartelo cosi, noi stavamo analizzando la versione normale che quella non ha carte da tenere nascoste. :approva:
 
Alto Basso