[CONSIGLI] Gioco simile a Mice and Mystics

Fagiolino Quattroporzioni

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
9
Salve a tutti

Come da titolo cerco un gioco simile a mice and mystics (avventura giocabile da bambini)

Grazie per i consigli

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
33
Stuffed fables

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.568
Utente Bgg
poldeold
Di quanti anni?

Le leggende di Andor è un gioco in cui si vive un'avventura, anche se il gioco al fondo è un german. Io l'ho sempre vissuta come un'avventura.

Altrimenti devi orientarti su un dungeon crawler e allora ti consiglio di fare una ricerca in questo senso (ricordo che sono state aperte discussioni in merito).

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
961
number21":2ovzpbxn ha scritto:
Stuffed fables

Quoto

Stesso autore di Mice and Mystics, ma con meccaniche più snelle in grado di reggere più a lungo l'attenzione di un bambino

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.751
pete100":38f3c2gs ha scritto:
number21":38f3c2gs ha scritto:
Stuffed fables

Quoto

Stesso autore di Mice and Mystics, ma con meccaniche più snelle in grado di reggere più a lungo l'attenzione di un bambino

Però è solo inglese, per ora.
Date non ce ne sono ancora.

Io direi Descent se vogliamo rimanere su qualcosa di semplice ma che sia un gradino superiore.

A

Anonymous

Guest
Ho preso Stuffed Fables per giocarlo in famiglia, provato finora solo il primo scenario introduttivo...

Veramente bellissimo e molto semplice, ha una meccanica di pesca di dadi colorati davvero brillante, scorre via bello liscio, certo è solo il primo scenario mi aspetto un uso delle diverse abilità (colori) magari con tasks differenziate più avanti nella storia...

Ottimo avere il libro come mappa, i tempi di setup sono super ridotti

Lato negativo principale, è in inglese. Non è impossibile ma certo richiede un vocabolario non alla portata di un bimbo sui 10 anni "medio" secondo me (a meno che abbia studiato inglese e possegga un buon vocabolario di parole)

Lo sto traducendo, ad uso privato, ma siccome è insieme ad altri mille progetti la cosa non sarà a tempi brevi e per ora me la cavo traducendo al volo oralmente...

Alternative, beh di sicuro Talisman ha alcune caratteristiche, c'è una avventura comune nel cercare il talismano e arrivare alla torre centrale, con diversi incontri fantastici e combattimenti ecc... Non ha una storia così sviluppata come M&M ma come pro si tira fuori e gioca con molta più facilità.
C'è anche la versione sci fi, Relic, ancor più raffinata.

Oppure mi pare fosse stato tradotto in italiano 12 Realms, un Coop dai toni favolistici... Anche qui non sono sicuro ci fosse una storia quanto più una meccanica tipo Pandemia, credo, cioè eliminare cubetti "negativi" dalla plancia.

Andando un po' di lato rispetto al target... Above & Below contiene sia una parte di avventura, sia una più economica/euro. Nella prima leggi uno o più capitoletti dal libro di avventure, tipo un librogame. Nella seconda espandi il villaggio costruendo edifici e raccogliendo risorse. È uno strano connubio ma divertente. (se lo dico io che odio i "german"...!)

Per finire mi era piaciuto molto Heldentaufe, spero di averlo scritto giusto, c'era una versione giocabile online che avrò provato almeno 30 volte minimo... Mi pare fosse stato poi pubblicato ma ho perso le sue tracce.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.751
Piuttosto che above and below, meglio near and far. Versione evoluta e che punta più sulla creazione di un party ed esplorazione.
C’è una campagna e una storia personale.
Ma è un german. Non so di che età parliamo.

C’è megaland per i più piccini. Stesso autore.

Ma se vuoi le miniature non c’è molta scelta in italiano, senza overlord e non troppo complesso.

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
551
Utente Bgg
viofla77
Fagiolino Quattroporzioni":211vpx2y ha scritto:
Stuffed Fables è proprio quello che cercavo. Grazie mille! :approva:
Tieni conto che Asterion lo sta localizzando in italiano

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113
Anche io sono in attesa della versione localizzata.

Alto Basso