[CONSIGLI] Gioco per un bambino di 4 anni

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
Salve,

a Giugno io figlio compie 4 anni e vorrei prendergli un gioco da fare insieme. Al momento non facciamo ancora giochi in scatola anche perché è un po' restio a seguire delle regole prefissate (beato lui)

vorrei quindi dei consigli per un bel gioco introduttivo che non mi costi un patrimonio che sia accattivante per lui ma allo stesso tempo un minimo divertente per me

grazie
Antonio

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
115
Ciao,
io con mio figlio che ha la stessa etá giochiamo ad alcuni giochi della haba come Il Frutteto e La torre degli animali. Tra gli altri ti suggerisco Monkey Land e Fun Farm.

Buon gioco :grin:

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.492
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
A mio nipote di 5 ho comprato Dobble, in versione normale ma c ha messo un po' di partite per memorizzare le figure..
Tornassi indietro prenderei la versione bimbi

Poi riesce a giocare tranquillamente a Carcassonne, ma giochiamo solo con le strade e i poderi, niente contadino

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
29
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
pio pio della djeko

big

Novizio
First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.it
Goblons
52
Utente Bgg
Romagnolo_doc
Board Game Arena
Nd
Yucata
Nd
Il mio ha tre anni e otto mesi, e da tre mesi giochiamo a dobble. Io ho preso la versione normale, ci sono volute un bel po' di partite perché imparasse i nomi delle figure (ed il significato) ma adesso giochiamo alla grande. Delle volte sta a fissare le due carte per trenta secondi prima di trovare la coppia, altre volte non faccio tempo ad appoggiare le carte sul tavolo... diciamo che giocando normale io faccio 3/4 e lui 1/4. CONSIGLIATO.

Ho preso Tell Tale e ogni sera sceglie lui 6 carte e mi chiede una favola, a volte gli piacciono talmente che alla mattina in macchina mi chiede di ripetere la favola della sera precedente. In più ha imparato un sacco di vocaboli difficili con le rappresentazioni sulle carte. CONSIGLIATO.

Ho provato Carcassonne come se fosse un puzzle, ma sebbene indovini il primo lato, quando si tratta di fare coincidere due lati va in confusione. Archiviato.

Gli piace molto Famiglia. Noi lo giochiamo così: spargere tutte le carte disordinate sul tappeto, lui fa i mazzi per numero (0, 1, 2, 3 e 4) poi prende i mazzetti e li divide per colori. Il twist del gioco è che abbiamo inventato un background per "i dadi più brutti": quello che cerca per primo è Il "dado brutto rosso che mangia gli spaghetti". Se non l'avessi già avuto non l'avrei comprato anche se ha iniziato da qui ad imparare i numeri che adesso riconosce a prima vista, qualche giorno fa in piscina gli ho detto "sei il numero uno" e mi ha risposto "no sono lo zero" perché viene prima.

Provato Fantascatti ma non ce la fa, allora io giro una carta e lui ricrea la figura con le formine. Bello lo stesso, credo che sia il prossimo step.

Ho in attesa Micro Mutants Evolution, ma ho paura di bruciarmelo e aspetto l'estate e i suoi quattro anni abbondanti.

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
942
Torre di animali oppure Viva Topo

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
grazie a tutti!
io segno tutto e intanto pian piano mi informo ...

Alto Basso