[CONSIGLI] Gioco investigativo

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
733
Località
Lucania
Goblons
198
Grandi esperti, da grande appassionato di cluedo mi servirebbe un gioco investigativo, con tante carte ma meno horror possibile.
Da alcune ricerche sono incuriosito da Arkham horror e le case della follia 2, ma cercavo delle ambientazioni meno horror.
Lo so, che molti sono sotto l'ombrellone e forse non hanno voglia... ma sono fiducioso che la vostra passione per i giochi farà il resto.
Grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: [Consiglio acquisto] Gioco investigativo

Le carte sono necessarie?
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
733
Località
Lucania
Goblons
198
Re: [Consiglio acquisto] Gioco investigativo

phalanx":3m5oex25 ha scritto:
Le carte sono necessarie?
Preferisco, altrimenti ???

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: [Consiglio acquisto] Gioco investigativo

Sherlock holmes consulente investigativo
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
Re: [Consiglio acquisto] Gioco investigativo

Se sono necessarie le carte vai con Watson and Holmes, altrimenti in questi giorni sto giocando a Mezzanotte mistero in alto mare e, da appassionato di Cluedo, mi sta piacendo tantissimo.
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
733
Località
Lucania
Goblons
198
Re: [Consiglio acquisto] Gioco investigativo

number21":hr6si7rd ha scritto:
Se sono necessarie le carte vai con Watson and Holmes, altrimenti in questi giorni sto giocando a Mezzanotte mistero in alto mare e, da appassionato di Cluedo, mi sta piacendo tantissimo.
ma questo Watson and Holmes si puo' giocare anche in solitario?
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.512
Località
Perugia
Goblons
10.353
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: [Consiglio acquisto] Gioco investigativo

C'è P.I. di Wallace che è un deduttivo simpatico ed ha le carte! Il feeling potrebbe riportare proprio a Cluedo.
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
733
Località
Lucania
Goblons
198
Re: [Consiglio acquisto] Gioco investigativo

LorenZo-M":193rqap1 ha scritto:
Thread utile di pochi giorni fa su giochi ad identità nascoste: giochi-di-bluff-identita-nascoste-t97250.html
forse mi sono spiegato male su quello che cerco, a me piacciono le meccaniche di Arkham horror oppure Le case della follia, percio con investigatori con abilita', e mi piace la possibilita' con le carte di cambiare costantemente il gioco, ma lo vorrei meno horror, che poi non so bene cosa si intende in questi giochi con horror.
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.732
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.114
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Re: [Consiglio acquisto] Gioco investigativo

ziogio77":1i5ly2o3 ha scritto:
LorenZo-M":1i5ly2o3 ha scritto:
Thread utile di pochi giorni fa su giochi ad identità nascoste: giochi-di-bluff-identita-nascoste-t97250.html
forse mi sono spiegato male su quello che cerco, a me piacciono le meccaniche di Arkham horror oppure Le case della follia, percio con investigatori con abilita', e mi piace la possibilita' con le carte di cambiare costantemente il gioco, ma lo vorrei meno horror, che poi non so bene cosa si intende in questi giochi con horror.

Avendo citato Cluedo ti segnalavo quel thread che a sua volta si rifaceva a quel gioco... Tutto qua. :grin:


Domanda... Detective: A Modern Crime Board Game verrà tradotto in italico idioma?
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
Re: [Consiglio acquisto] Gioco investigativo

ziogio77":7tvwmco3 ha scritto:
number21":7tvwmco3 ha scritto:
Se sono necessarie le carte vai con Watson and Holmes, altrimenti in questi giorni sto giocando a Mezzanotte mistero in alto mare e, da appassionato di Cluedo, mi sta piacendo tantissimo.
ma questo Watson and Holmes si puo' giocare anche in solitario?

È un gioco competitivo, di conseguenza in solitario non è possibile giocarci
 

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
618
Località
Gorizia
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
Re: [Consiglio acquisto] Gioco investigativo

LorenZo-M":3rhd07qb ha scritto:
Domanda... Detective: A Modern Crime Board Game verrà tradotto in italico idioma?

si
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [Consiglio acquisto] Gioco investigativo

Bisogna chiarire un attimo cosa intendi per "investigativo", Cluedo, Arkham e Sherlock sono giochi completamente diversi tra loro

Sent from my BND-L21 using Tapatalk
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
733
Località
Lucania
Goblons
198
Re: [Consiglio acquisto] Gioco investigativo

Morg":9cv19kdv ha scritto:
Bisogna chiarire un attimo cosa intendi per "investigativo", Cluedo, Arkham e Sherlock sono giochi completamente diversi tra loro.Sent from my BND-L21 using Tapatalk

Ecco, ora ho capito di aver fatto confusione, a me piacerebbe un LCG !!! possibilmente non horror, percio' ho sbagliato anche sezione. scusate
 

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
618
Località
Gorizia
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
Re: [Consiglio acquisto] Gioco investigativo

ziogio77":129ouosn ha scritto:
Morg":129ouosn ha scritto:
Bisogna chiarire un attimo cosa intendi per "investigativo", Cluedo, Arkham e Sherlock sono giochi completamente diversi tra loro.Sent from my BND-L21 using Tapatalk

Ecco, ora ho capito di aver fatto confusione, a me piacerebbe un LCG !!! possibilmente non horror, percio' ho sbagliato anche sezione. scusate

Confermo, secondo me hai un po di confusione :asd:

Cmq, di LCG deduttivi/investigativi in senso stretto ne troverai zero.
Qua puoi andare a leggerti un articolo in cui parlo di questa tipologia di giochi, magari ti fai un idea più chiara.
https://www.goblins.net/articoli/tradin ... quali-sono

Qua invece hai una carrellata di giochi investigativi/deduttivi:
https://www.goblins.net/articoli/giochi ... estigativi
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Forse in inglese qualcosa c'è che potrebbe interessarti ma spesso è volentieri parliamo di giochi ad alta dipendenza dalla lingua... Come va con l'inglese nel gruppo?

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Killa_Priest":24x1qi50 ha scritto:
LorenZo-M":24x1qi50 ha scritto:
Domanda... Detective: A Modern Crime Board Game verrà tradotto in italico idioma?

si

Grazie per la notizia, che interessava anche me. Chi lo edita? Pendragon? Si sa già qualcosa circa i tempi?
Grazie ancora,
 
Alto Basso