[CONSIGLI] Gioco di corse

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.437
Goblons
945
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
chaffee79":1stjlb9b ha scritto:
@rommix dipende cosa cerchi dal gioco, se vuoi più simulazione o piu arcade.

Eheheh bella domanda... :triste:

Vorrei un gioco:
- in cui si corra in tanti ma anche in solitario
- che abbia i bot
-in cui ogni giocatore muova solo la propria auto
- che dia il gusto dei sorpassi e controsorpassi, delle staccatone al limite, del consumo gomme, che consideri le scie e le traiettorie in curva
- che abbia il meteo variabile, i pitstop, le gomme dure morbide e Rain
- che preveda di fare l'assetto per gara
- che abbia le qualifiche
- che non abbia i rifornimenti (o che permetta di toglierli. Oh, io ho sempre odiato le gare vinte per strategia e non per guida del pilota)
- che abbia dei bei tabelloni con belle piste disegnate
- che abbia una durata sempre intorno all'ora di gioco, indipendentemente dal numero di giocatori
- che abbia belle macchinine (ma questa la risolverei con i modellini presi su shapeways)
- che abbia meccaniche semplici, davvero semplici, senza togliere profondità al gioco
- che non sia "dadoso"
- che sia in Italiano o indipendente dalla lingua (ma tutto eh, nemmeno le velocità in MPH mi garbano)
- che abbia regole di campionato con possibilità di evolvere l'auto in una certa direzione
- che abbia almeno almeno 6 circuiti per fare un campionato

Che ci crediate o meno... Non l'ho ancora trovato! E sto leggendo tuuuutto da 9 anni a questa parte (grazie a voi che mi avete aperto il mondo dei gdt moderni).

Potrei fare un matricione ormai con la comparativa di tutti questi giochi ahahah!

Automobiles+exp, RF90, CFR (e forse questo Downforce che non conoscevo), R&B (che sto provando a modificare con mie HR da F1) sono quelli che più si avvicinano ma ognuno eccelle in qualcosa e mi perde in altro...

E non posso prenderne più di uno (forse farò lo strappo alla regola con Rallyman perché lo considero separato da tutti :-D ).

Lo so lo so. Cerco una utopia... :rotfl:

:alcolico:
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Rommix":l2l9mxrq ha scritto:
chaffee79":l2l9mxrq ha scritto:
@rommix dipende cosa cerchi dal gioco, se vuoi più simulazione o piu arcade.

Eheheh bella domanda... :triste:

Vorrei un gioco:
- in cui si corra in tanti ma anche in solitario
- che abbia i bot
-in cui ogni giocatore muova solo la propria auto
- che dia il gusto dei sorpassi e controsorpassi, delle staccatone al limite, del consumo gomme, che consideri le scie e le traiettorie in curva
- che abbia il meteo variabile, i pitstop, le gomme dure morbide e Rain
- che preveda di fare l'assetto per gara
- che abbia le qualifiche
- che non abbia i rifornimenti (o che permetta di toglierli. Oh, io ho sempre odiato le gare vinte per strategia e non per guida del pilota)
- che abbia dei bei tabelloni con belle piste disegnate
- che abbia una durata sempre intorno all'ora di gioco, indipendentemente dal numero di giocatori
- che abbia belle macchinine (ma questa la risolverei con i modellini presi su shapeways)
- che abbia meccaniche semplici, davvero semplici, senza togliere profondità al gioco
- che non sia "dadoso"
- che sia in Italiano o indipendente dalla lingua (ma tutto eh, nemmeno le velocità in MPH mi garbano)
- che abbia regole di campionato con possibilità di evolvere l'auto in una certa direzione
- che abbia almeno almeno 6 circuiti per fare un campionato

Che ci crediate o meno... Non l'ho ancora trovato! E sto leggendo tuuuutto da 9 anni a questa parte (grazie a voi che mi avete aperto il mondo dei gdt moderni).

Potrei fare un matricione ormai con la comparativa di tutti questi giochi ahahah!

Automobiles+exp, RF90, CFR (e forse questo Downforce che non conoscevo), R&B (che sto provando a modificare con mie HR da F1) sono quelli che più si avvicinano ma ognuno eccelle in qualcosa e mi perde in altro...

E non posso prenderne più di uno (forse farò lo strappo alla regola con Rallyman perché lo considero separato da tutti :-D ).

Lo so lo so. Cerco una utopia... :rotfl:

:alcolico:

Hai quasi descritto il mio prototipo! :D
 

saintpumpkin

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Giugno 2013
Messaggi
80
Località
Verona
Goblons
9
prozio":1q2znqrg ha scritto:
Anni e anni fa, una ventina circa, giocai a un gioco di corse, credo formula d o formula de, mi ricordo che bisognava scegliere una traiettoria e, se si arrivava troppo veloci in curva, si consumava grip. C'era anche un dado, ma non ricordo il suo utilizzo.

Questo preambolo per chiedervi un consiglio su un gioco di corse :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Formula d / de è esclusivamente dadi (ce ne sono diversi, uno per ogni marcia) quindi lo escludo. Probabilmente hai giocato al vecchio Speed Circuit, ora riedito con il nome Championship Formula Racing.
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Dai un occhio anche a Vektorace che è uscito a Essen.
È sicuramente diverso dagli altri, ma sempre di corse con auto si parla.
 

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
424
Località
Verona
Goblons
11
Utente Bgg
Impressive
Giocato a Vektorace e lo STRA consiglio, veramente divertente!! Sarà sicuramente un prossimo acquisto
 

kojak

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2008
Messaggi
241
Località
Brasov
Goblons
21
Utente Bgg
kojak007
Kali":2t0yrqut ha scritto:
Giocato a Vektorace e lo STRA consiglio, veramente divertente!! Sarà sicuramente un prossimo acquisto

Anch’io l’ho giocato ad Essen con gli autori, sicuramente qualcosa di diverso nel mondo dei giochi sulle corse. :asd:
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Io stra consiglio Vektorace. Preso ad Essen e ci ho già fatto un paio di partite e mi piace tantissimo.
 

saintpumpkin

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Giugno 2013
Messaggi
80
Località
Verona
Goblons
9
mi avete fatto venire la scimmia, maledetti.
 

Gionni79

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2018
Messaggi
34
Goblons
9
Ieri ho visto sul tubo alcuni video di questo Vektorace...
SPETTACOLO!!
Ma da quando si potrà acquistare?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

saintpumpkin

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Giugno 2013
Messaggi
80
Località
Verona
Goblons
9
è già disponibile, su amazon lo danno a 35 euro e con 50 euro di spesa oggi hai pure 10 euro di sconto :ninja:
 

Gionni79

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2018
Messaggi
34
Goblons
9
Ah cavolo è vero!
Il codice sconto però non funziona...il prodotto non è venduto direttamente da Amazon...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kojak

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2008
Messaggi
241
Località
Brasov
Goblons
21
Utente Bgg
kojak007
Unico sbatta è che ti devi montare tutte le macchinine!!
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
saintpumpkin":1mhkmygh ha scritto:
è già disponibile, su amazon lo danno a 35 euro e con 50 euro di spesa oggi hai pure 10 euro di sconto :ninja:

Le terzi parti (fra cui lo store che lo vende a 35) te lo fanno comperare ma tutti hanno la consegan fra il 14 ed il 16 novembre.
Amazon anche lo vende, a 37,50, ma non lo da ancora come disponibile.
 

Bia

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2005
Messaggi
108
Località
Carrù
Goblons
23
Volendo c'è nache Horse Fever, corse e scommesse su cavalli!
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc

saintpumpkin

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Giugno 2013
Messaggi
80
Località
Verona
Goblons
9
-ea-":21yg2y3e ha scritto:
un giro a Belluno che te lo faccio provare volentieri.

Anche io sto preparando una total conversion di formula D senza dadi :)
 
Alto Basso