[CONSIGLI] Gioco da giocate su skype

Sergio23

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Ciao a tutti sono nuovo del forum ! Volevo chiedervi un gioco da giocare via Skype con gli amici stiamo giocando alle case della follia seconda edizione e funziona bene. Altri giochi ? Si riesce secondo voi con pandemia legacy ? Quello che ci interessa e' che sia coinvolgente nonostante ci siano scelte da fare e seguire una storia
Grazie ciao

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Abbiamo spostato la tua domanda così da darle maggiore visibilità.

Legacy via skype è fattibile. Sappiamo che agz lo ha giocato al telefono!

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Io ho giocato via Skype a La festa per Odino e funziona bene.

Pandemic Legacy lo vedo più difficile, per i passaggi di carte vari.
Funzionano bene i giochi nei quali ognuno ha i propri materiali, credo.

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Ma la gestione delle carte come fate? Direi funzionano tutti i giochi che non hanno informazione nascosta..

A questo punto forse meglio tts? Mi raccontate l'esperienza? Quanti con skype? Chi tiene il gioco fisico?

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
IGiullari":2x9eszqf ha scritto:
Legacy via skype è fattibile. Sappiamo che agz lo ha giocato al telefono!

In due mi pare...Non è il massimo a meno di non avere una webcam.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
eurek":8xu5khgp ha scritto:
Ma la gestione delle carte come fate? Direi funzionano tutti i giochi che non hanno informazione nascosta..

A questo punto forse meglio tts? Mi raccontate l'esperienza? Quanti con skype? Chi tiene il gioco fisico?

Con Odino è semplice. Ognuno ha la propria copia. Si punta la cam sul proprio tavolo e il gioco è fatto. Ognuno usa anche i meeple dell'altro per segnare le azioni. Le carte ognuno pesca dal proprio mazzo; noi abbiamo fatto in modo di non aver doppioni in mano quindi ci dicevamo la carta pescata (il nome soltanto). E' filato tutto liscio.

Funzionano i giochi anche con informazione nascosta, basta che ognuno abbia il proprio mazzo. Quindi vanno bene anche Epic, Ashes, etc. etc. Anzi direi che i giochi di carte 1vs1 sono i più facili da giocare via skype.

TTS, francamente, l'ho comprato e sfruttato pochissimo. Non dico che non lo farò ma mi sembra troppo macchinoso per i MIEI gusti. Ha il grosso vantaggio del setup già pronto ma forse preferisco un'automatizzazione più forte (tipo BGA). Ma avendolo usato poco davvero la mia idea può sicuramente cambiare.

In entrambi i casi parlare mentre si gioca per me è fondamentale.

eurek

Grande Saggio
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Giochi con mazzo di carte comune ovviamente non sono gestibili.. penso ad un RFTG. Ma anche pandemic legacy bisogna che il mazzo lo tenga uno solo, e si giochi a carte scoperte.

tts è molto comodo una volta presa la mano, ma mi manca la componente fisica. Detto ciò essendo sperduto nel mondo nel caso in cui organizziate un play-by-skype partrciperei volentieri (a patto di avere con me la copia fisica ovvio). Potrebbe essere un bel modo per conoscere anche altri goblins della tdg

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.134
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Ma state parlando di giocare via skype con ognuno davanti una copia del gioco. Ok...
Ma con un unica copia, tutti attorno ad un tavolo e uno in skype/hangout? consigli?

Sergio23

Babbano
Goblons
2
Grazie mille per le info! Io intendo una copia fisica e gli altri che guardano il tabellone via web con Skype. Con le case della follia io ho il gioco fisico ( tiro i dadi per tutti e muovo le pedine a seconda delle indicazioni ) mentre un mio amico usa L app e la trasmette via Skype, il terzo invece avrà lo schermo diviso e vedrà metà tabellone e metà app. Mi sembrava a logica possibile con pandemic legacy . Cosa dite ?

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.134
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Sergio23":jamduka5 ha scritto:
io ho il gioco fisico ( tiro i dadi per tutti e muovo le pedine a seconda delle indicazioni )

Par Hangout, l'applicazione di Google+ per tenere videoconferenze e videochiamate, ci sono varie applicazioni per tirare dadi... fose esistono anche per Skype. Eviteresti di tirare per tutti e tutti vedrebbero sullo schermo il risultato dei dadi.

Sergio23

Babbano
Goblons
2
Grazie per le info ! Sherlock holmes consulente investigativo come lo vedete per giocare via Skype ? Io ripeto mi piacerebbe fare pandemia legacy ma non ho possibilità di farlo con gli amici se non via Skype

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
282
Board Game Arena
Master Alex
Sergio23":gk1unzy3 ha scritto:
Grazie per le info ! Sherlock holmes consulente investigativo come lo vedete per giocare via Skype ? Io ripeto mi piacerebbe fare pandemia legacy ma non ho possibilità di farlo con gli amici se non via Skype

Il problema è solo uno con Sherlock Holmes: non tutti potranno vedere i giornali a disposizione, l'annuario e la mappa, se giocate via Skype e ce l'ha solo uno a disposizione fisicamente.
Altrimenti dovresti tipo scansionare i giornali, l'annuario e la mappa e distribuire il file. Se poi il libro dell'indagine ce l'ha uno solo, sarà lui il lettore... gli altri ascoltano e prendono appunti...

E' un po' cervellotico ma ancora si può fare.

mrperfekt

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
14
Ma fare qualche gioco su qualche portale, tipo yucata (ma ce ne sono tanti) e mandarvi comunque gli sfottò su skype?
vi create un tavolo privato protetto da password e non c'è bisogno di scervellarsi con riprese varie.
Già sperimentato, funziona abbastanza bene

LorenZo-M

The Masterless One
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.134
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Io gioco spesso di ruolo in Hangout... i giochi nattativi riescono bene, ci si possono scambiare file tramite google drive...

Magio

Grande Goblin
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
mrperfekt":1rxyxqnt ha scritto:
Ma fare qualche gioco su qualche portale, tipo yucata (ma ce ne sono tanti) e mandarvi comunque gli sfottò su skype?
vi create un tavolo privato protetto da password e non c'è bisogno di scervellarsi con riprese varie.
Già sperimentato, funziona abbastanza bene

Sì è una cosa divertente anche usando BGA.
Personalmente si si parla mentre si gioca il gioco online non mi pesa (dipende anche dal gioco).

Sergio23

Babbano
Goblons
2
Scusa cosa sono i BGA?

Magio

Grande Goblin
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Sergio23":2bplilig ha scritto:
Scusa cosa sono i BGA?

Board Game Arena, un sito dove puoi giocare online.

Sergio23

Babbano
Goblons
2
Non lo ho guardato il sito ma non mi ispirano molto.
Ripeto mi piacerebbe giocare a pandemic legacy perché ne parlano tutti molto bene ma gli unici amici appassionati che ho abitato lontano quindi abbiamo solo la possibilità di giocare via Skype. Ora giocarci da solo mi sembra riduttiva come esperienza e la concepisco poco quindi mi vorrei buttare ma se provo la prima missione e poi mi rendo conto che non funziona via Skype ? Ho bruciato tutto il gioco ?

Alto Basso