eurek":8xu5khgp ha scritto:
Ma la gestione delle carte come fate? Direi funzionano tutti i giochi che non hanno informazione nascosta..
A questo punto forse meglio tts? Mi raccontate l'esperienza? Quanti con skype? Chi tiene il gioco fisico?
Con Odino è semplice. Ognuno ha la propria copia. Si punta la cam sul proprio tavolo e il gioco è fatto. Ognuno usa anche i meeple dell'altro per segnare le azioni. Le carte ognuno pesca dal proprio mazzo; noi abbiamo fatto in modo di non aver doppioni in mano quindi ci dicevamo la carta pescata (il nome soltanto). E' filato tutto liscio.
Funzionano i giochi anche con informazione nascosta, basta che ognuno abbia il proprio mazzo. Quindi vanno bene anche Epic, Ashes, etc. etc. Anzi direi che i giochi di carte 1vs1 sono i più facili da giocare via skype.
TTS, francamente, l'ho comprato e sfruttato pochissimo. Non dico che non lo farò ma mi sembra troppo macchinoso per i MIEI gusti. Ha il grosso vantaggio del setup già pronto ma forse preferisco un'automatizzazione più forte (tipo BGA). Ma avendolo usato poco davvero la mia idea può sicuramente cambiare.
In entrambi i casi parlare mentre si gioca per me è fondamentale.